leonardo.it

Freedsound, servizio online per ascoltare e scaricare canzoni da Youtube

 
Denis Dosi
27 ottobre 2011
3 commenti

In rete esistono moltissimi componenti aggiuntivi e software specifici per scaricare canzoni o video da Youtube; sfortunatamente, in alcune occasioni, questi portano a risultati non troppo soddisfacenti, inducendo l’utente ad una certa diffidenza verso questo tipo di elementi. Recentemente, è stato creato un nuovo servizio web in grado di permettere la visualizzazione, ascolto e download di canzoni direttamente da Youtube; il suo nome è FreedSound, disponibile in maniera completamente gratuita, non richiede alcun tipo di registrazione per le suddette operazioni.

Dopo esservi connessi alla pagina linkata in fondo all’articolo, è necessario effettuare una ricerca (direttamente nel database di Youtube) inserendo la stringa desiderata, nella casella di testo principale.

In seguito ad una breve attesa, nella parte bassa della schermata, vengono elencate tutte le canzoni collegate all’artista cercato oppure le versioni del brano precedentemente inserito nel campo di ricerca. Esattamente al fianco di ogni voce, trovate 4 differenti pulsanti:

  • Condividi la canzone - Tramite la pressione di questo pulsante, è possibile condividere il video selezionato direttamente sul proprio profilo Facebook; in questo modo, verrà inserito un link diretto a FreedSound, grazie al quale si potrà ascoltare il brano scelto.
  • Scarica il file mp3 – Dopo averlo ascoltato, uno degli aspetti interessanti del servizio è la possibilità di effettuare il download in formato mp3; è importante ricordare che secondo tale estensione di file non si avrà il filmato vero e proprio ma solamente la parte audio ad esso collegato.
  • Ascolta la canzone – Avendo selezionato una canzone, è possibile ascoltarla solamente, senza dover visualizzare anche il filmato stesso; pertanto, in seguito ad un breve caricamento, sarà possibile riprodurre solamente la parte audio del video.
  • Guarda il video – L’ultima opzione può essere paragonata alla ricerca in Youtube; infatti, premendo questo pulsante, il video verrà normalmente visualizzato tramite il player del sito di video sharing.
  • Si ricorda che il servizio qui proposto è completamente gratuito, non richiede alcun tipo di registrazione, e può essere eseguito da un qualsiasi browser o sistema operativo, in quanto non viene installato alcun software o componente aggiuntivo.

    Link – Freedsound

    Articoli Correlati
    YARPP
    Watch2gether, un servizio online per visualizzare i video di Youtube in compagnia

    Watch2gether, un servizio online per visualizzare i video di Youtube in compagnia

    Da quando utilizzate internet e, in particolare, avete scoperto il fantastico mondo di Youtube, avrete sicuramente desiderato visualizzare e condividere un video con i vostri amici; un metodo per raggiungere […]

    Cantio, un nuovo servizio web alternativo a Grooveshark per ascoltare musica online gratuitamente

    Cantio, un nuovo servizio web alternativo a Grooveshark per ascoltare musica online gratuitamente

    Girovagando tra i meandri del web è possibile incappare in diverse ed interessanti risorse che possono rivelarsi delle ottime alternative a quelli che sono i servizi online più rinomati. È […]

    Songr, un nuovo servizio per condividere ed ascoltare musica online

    Songr, un nuovo servizio per condividere ed ascoltare musica online

    Ascoltare la musica online è divenuta una tra le attività più diffuse da tutti coloro che, essendo appassionati tanto al mondo del web quanto a quello delle sette note, si […]

    SaveVideo, un unico servizio web per scaricare video da diversi servizi online

    SaveVideo, un unico servizio web per scaricare video da diversi servizi online

    Dando un rapido sguardo qui su Geekissimo, è facile rendersi conto dei numerosi strumenti messi a disposizione dell’intera utenza mediante cui, in modo gratuito e senza troppa difficoltà, ciascun navigatore […]

    Disponibili direttamente su YouTube i testi delle canzoni

    Disponibili direttamente su YouTube i testi delle canzoni

    Oramai anche per guardare i video musicali o ascoltare una canzone, YouTube è diventato il leader incontrastato. Essendo però nato come servizio indirizzato alla riproduzione di video di qualsiasi genere, […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento