Geekissimo

TweetCaddy, programmare la pubblicazione di Tweet ad un orario prestabilito

 
Denis Dosi
28 Ottobre 2011
0 commenti

In rete esistono diversi software o componenti aggiuntivi in grado di permettere la programmazione di tweet, in maniera completamente gratuita. Se siete interessati al suddetto argomento, ma non volete restrizioni riguardanti il tipo di sistema operativo o browser, tweetcaddy è il servizio adatto alle vostre esigenze.

Questi offre la possibilità di programmare i propri tweet ed affrontare ricerche dettagliate nel database di Twitter, senza alcun tipo di registrazione ed in maniera completamente gratuita. La prima operazione da compiere è collegarsi al sito linkato in fondo all’articolo, cliccare Signup e permettere il collegamento del servizio al proprio account sul social network.

A questo punto, venite indirizzati ad una pagina molto simile allo screenshot posto all’inizio del testo; come potete vedere, sono presenti 4 differenti sezioni:

  • Twitter Search – Nel primo campo è possibile effettuare una dettagliata ricerca in Twitter, definendo una chiave di ricerca, verranno mostrati gli utenti con la propria immagine profilo, il numero di followers e following, il proprio sito personale ed il contesto in cui è stata trovata la parola cercata.
  • Calendar – Da questa schermata, trovate un vero e proprio calendario con un piccolo quadratino bianco in ogni giorno futuro; cliccandolo, è possibile programmare il tweet, definendo l’account in cui pubblicarlo (se avete collegato al servizio più profili), le parole da inserirvi e l’ora in cui renderlo pubblico.
  • RSS Feeds – Tale sezione può essere utilizzata come un lettore di feed RSS, infatti, cliccando Add a new feed, è possibile inserire il link e visualizzarli correttamente nella suddetta schermata.
  • Auto-Follow Back – L’ultima, ma non per importanza, riguarda la risposta automatica agli utenti che decidono di seguirci. Nel momento in cui qualcuno cliccherà Follow, riceverà in automatico il testo prestabilito in questa sezione.
  • Si ricorda che quanto proposto in quest’articolo è completamente gratuito, non è richiesta alcuna registrazione ( se non a Twitter) e può essere eseguita da un qualsiasi sistema operativo o browser.

    Link – Tweetcaddy

    Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    EasyScreenshot, catturare screenshot e condividerli automaticamente su Twitter

    EasyScreenshot, catturare screenshot e condividerli automaticamente su Twitter

    Di software mediante cui catturare screenshot ne esistono tantissimi e, a seconda delle diverse esigenze di ciascun utente, possono risultare più o meno utili. Considerando quanto appena affermato, quest’oggi, gli […]

    Pino, strepitoso client Twitter per ambienti GNOME (Ubuntu & Co.)

    Pino, strepitoso client Twitter per ambienti GNOME (Ubuntu & Co.)

    Scottato dalle non proprio eccellenti capacità di integrazione Gwibber, il client predefinito per Ubuntu, ho cercato un sostituto migliore, più veloce e performante, ma soprattutto con più funzionalità e meglio […]

    DesktopTweet, creare ed inviare screenshot direttamente su Twitter

    DesktopTweet, creare ed inviare screenshot direttamente su Twitter

    Oramai, l’utilizzo di Twitter combinato all’applicazione di altri strumenti, è divenuta un operazione sempre più comune, permettendo dunque, a ciascun utente, di sfruttare funzione di varia natura, il tutto semplicemente […]

    Integra Twitter in Pidgin!

    Integra Twitter in Pidgin!

    Tutti gli utenti della Distro, Ubuntu, conoscono e utilizzano, sicuramente, il programma Pidgin, software che vi permette di accedere alla maggior parte degli account d’instant messaging con una sola interfaccia […]

    6 ottime applicazioni per Adobe Air

    6 ottime applicazioni per Adobe Air

    Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Adobe Air (Adobe Integrated Runtime) è, in parole povere, un runtime multi-piattaforma che permette di utilizzare e sviluppare alcune applicazioni web come […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento