Leonardo.it

I say blog!

  • 15
  • nov

Arriva Carta Viva Web, la prima carta di credito pensata per l’e-commerce

Pubblicato da @Bugeisha (Martina Oliva)in Scienza e tecnologia | 15 novembre, 2011 | 1:39 pm

Compass ha ideato la Carta Viva Web, la prima carta di credito specifica per l'e-commerce che, grazie alla tecnologia CodeSure di Visa, sul retro genera un codice di sicurezza per finalizzare una transazione

L’e-commerce in Italia, così come dimostrato dalle indagini condotte di recente, è sempre più in crescita e, a quanto pare, sta riuscendo, una volta per tutte, a percorrere la retta via dell’innovazione confermando inoltre le previsioni che, non molto tempo addietro, erano state fatte.

Proprio per tale ragione Compass, la società di credito al consumo del Gruppo Bancario Mediobanca, ha ideato Carta Viva Web, ovvero la prima carta di credito realizzata specificamente per l’e-commerce che emerge dalla mischia per le sue innovative caratteristiche e che sembra realizzata appositamente per convincere anche tutti quegli italiani che, ad oggi, non vedono ancora di buon occhio l’esecuzione di eventuali acquisti online.

Carta Viva Web, infatti, va ad aprire una nuova frontiera per i pagamenti online grazie alla tecnologia CodeSure di Visa.


Carta Viva Web, sostanzialmente, pur presentandosi come una comune carta di credito, ha sul retro un display alfanumerico ed una micro tastiera a dodici pulsanti mediante cui ottenere un codice numerico usa e getta (Otp, One Time Password) grazie al quale è possibile autenticare le transazioni online e, al contempo, prevenire eventuali utilizzi della carta non autorizzati dal possessore.

La carta integra inoltre una batteria della durata superiore ai 3 anni e che, di conseguenza, va a garantire il perfetto funzionamento di Carta Viva Web per l’intero periodo della sua validità.

Carta Viva Web può essere richiesta direttamente online mediante l’apposito sito web o, in alternativa, presso l’intera rete delle filiali Compass.

La carta avrà come disponibilità un fido pari a 3.000 euro ed un costo annuale equivalente a 40 euro.


Termini legati all'articolo: , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Arriva Carta Viva Web, la prima carta di credito pensata per l’e-commerce"



Commenti:

Sono stati scritti 10 commenti su "Arriva Carta Viva Web, la prima carta di credito pensata per l’e-commerce"

  1. Bong

    PayPal rimarrà in cima.

  2. Shadow

    Ne sentivo proprio la mancanza di un'altra carta di credito,per di più su una rete, la Compass, che ti asfissia quotidianamente con la pubblicità telefonica o cartacea….

  3. lupo
  4. Io ho affiancato la mia prepagata a paypal e al mio account android, figuriamoci se 40 euro all'anno per sta boiata..

  5. Ryuzaki

    Io mi tengo la mia postepay che con 1 euro a ricarica ha costi nettamente inferiori ai 40 euro all'anno

  6. valedux2003

    un fido? 40 euro all'anno? si inventano di tutto per farti diventare loro debitori…..sti ladri usurai…se lo ficcassero in quel posto sta carta, con tutto il display e i 12 tasti….e pure la batteria…
    Ah gekissimo….ma che sono articoli da pubblicare questi?

  7. Robot Rock
  8. elibibbio

    40 EURO ALL'ANNO?! Ma so scemi?! auhahuahuhuahua

  9. Resca

    con la mia genius card faccio tutto.

  10. Acca

    Tutti i siti che trattano di informatica hanno trattato questo argomento. Forse sono stati retribuiti per farlo.




Il network di ISayBlog!


Diventa fan di Geekissimo su Facebook!

Gallery

Windows 8


Consigliaci su Google!

Archivi

Categorie