Geekissimo

FileProcessor, cercare file in base alle preferenze definite dall’utente ed agire su di essi

 
Martina Oliva
20 Novembre 2011
0 commenti

Se siete alle prese con un PC sul quale sono archiviati una gran quantità di file e quanto offerto di default dall’OS Windows in uso non è in grado, purtroppo, di soddisfare le vostre esigenze allora, cari lettori di Geekissimo, sarete sicuramente più che felici di fare la conoscenza di FileProcessor.

Ma di che cosa si tratta? Semplice: di un software completamente gratuito ed utilizzabile tranquillamente su tutti i sistemi operativi Windows che, mediante una pratica interfaccia utente (è possibile visionarne uno screenshot all’inizio di questo post), permetterà di cercare i file archiviati sulla postazione multimediale in uso in base a tutta una serie di preferenze definite dallo stesso utente consentendo, tra le altre cose, di agire su di essi in vari modi.

Questo, nel dettaglio, sta quindi a significare che una volta trovati i file d’interesse FileProcessor  consentirà di agire su di essi cancellandoli, confrontandoli, rinominandoli, copiandoli, spostandoli e molto altro ancora, il tutto agendo anche in batch ed avendo l’opportunità di salvare le liste delle proprie ricerche, di caricarle in un secondo momento in FileProcessor e, ancora, di effettuarne la stampa.

La ricerca dei file presenti sul proprio hard disk potrà essere eseguita per estensione, per dimensione, per tempo e per periodo.


Utilizzare il software è tutt’altro che complicato poiché una volta avviato sarà sufficiente selezionare la cartella su cui si desidera agire, indicare poi le proprie preferenze ed avviare quindi la ricerca.

Sfruttando un apposita opzione sarà anche possibile escludere particolari tipologie di file dalla ricerca in base a determinati parametri.

Una volta restituita la lista dei file si potrà poi agire su uno o su più elementi simultaneamente così come precedentemente indicato.

Da notare che FileProcessor integra anche un apposita scheda preferenze mediante cui configurarne la modalità d’impiego.

Download | FileProcessor (eseguire il download del secondo software elencato)

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
FileSearchy, un’ottima alternativa per cercare file su Windows

FileSearchy, un’ottima alternativa per cercare file su Windows

La funzionalità di ricerca nativa di Windows è sicuramente molto valida ma è sicuramente cosa nota ai più che il funzionamento di Windows Search risulta eccellente solo per alcuni tipi […]

Swiftsearch, cercare file rapidamente senza indicizzazione

Swiftsearch, cercare file rapidamente senza indicizzazione

Per poter effettuare ricerche di file sul computer in maniera rapida i sistemi operativi Windows eseguono un processo di indicizzazione. Per quanto possa essere un’ottima soluzione l’indicizzazione dei file porta, […]

LanHunt, ricercare facilmente file e cartelle in una rete locale

LanHunt, ricercare facilmente file e cartelle in una rete locale

Sfruttando una rete locale è possibile condividere facilmente specifici file tra più computer, un’operazione questa che potrebbe non risultare altrettanto semplice qualora ci si ritrovi invece ad avere che fare […]

UltraFileSearch: cercare facilmente e rapidamente cartelle, file e parti di testo

UltraFileSearch: cercare facilmente e rapidamente cartelle, file e parti di testo

Se spesso, e non così tanto volentieri, avvertite la necessità di cercare specifici file e cartelle sulla postazione multimediale in uso e gli strumenti offerti di default dal sistema operativo […]

InsightSearch, cercare rapidamente file (e non solo) archiviati sul PC sfruttando tanti filtri e modalità differenti

InsightSearch, cercare rapidamente file (e non solo) archiviati sul PC sfruttando tanti filtri e modalità differenti

Di certo sarà capitato a tutti, seppur raramente, di essere alla ricerca di un qualcosa di specifico archiviato sul proprio PC ma di non riuscire a reperire, almeno non in […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento