Geekissimo

GO Photo, alternativa ad Instagram per Android

 
Andrea Guida (@naqern)
29 Novembre 2011
4 commenti

Secondo l’opinione comune, spesso un’immagine val più di mille parole. Forse è per questo che nell’immensa galassia delle applicazioni per iPhone è riuscita ad imporsi come un must assoluto Instagram, una app di photo sharing che permette di applicare filtri ed effetti alle foto scattate con lo smartphone e di pubblicare queste ultime su social network quali Twitter, Facebook, Flickr, ecc.

Peccato solo che questo simpatico sistema per pubblicare e condividere le foto in Rete, almeno per ora, rimanga riservato agli utenti Apple. Difatti, di una versione di Instagram per Android se n’è parlato spesso ma, fino a questo momento, nel Market del robottino verde non si è visto nulla di concreto. Tuttavia, non è il caso di disperarsi.

I programmatori di applicazioni per Android sono tanti, volenterosi e attenti alle esigenze degli utenti. Eccoci quindi servita GO Photo, una validissima alternativa ad Instagram per Android gratuita e ricca di funzioni interessanti che permette di dare nuova vita alle foto scattate con le fotocamere degli Android Phone.


Effetti speciali per ogni scatto

Come recita la descrizione ufficiale della app, GO Photo include oltre 20 effetti Lomo (l’effetto simile al vintage che ricorda quello di una reflex prodotta in Russia negli anni 90), oltre 20 effetti a tema, oltre 20 filtri e permette di condividere le foto scattate con lo smartphone su tutti i principali social network della Rete: Twitter e Facebook in primis.

I giudizi della community di Android che si leggono sull’Android Market sono in gran parte positivi, ma non manca qualche testimonianza relativa ad esperienze negative (forse perché la app non funziona con molti device di fascia bassa). Se voi avete modo di provarla, fateci sapere cosa ne pensate. Noi vi lasciamo al link per il download.

DOWNLOAD | GO Photo per Android

[Via | Redmond Pie]

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
SpecCheck, confrontare le caratteristiche tecniche degli smartphone su Android

SpecCheck, confrontare le caratteristiche tecniche degli smartphone su Android

Siete in procinto di cambiare il vostro vecchio smartphone ma siete ancora indecisi su quale terminale acquistare? Allora potrebbe tornarvi utile SpecCheck, un’ottima applicazione gratuita per Android che permette di […]

Instagram per Android, disponibile online la sezione per l’iscrizione alla beta

Instagram per Android, disponibile online la sezione per l’iscrizione alla beta

Alcuni rumors avevano già iniziato a circolare a partire dal mese di dicembre dello scorso anno e qualche settimana fa, invece, era stata data la conferma ufficiale dell’esistenza di una […]

Lightbox, alternativa ad Instagram per Android (anche per dispositivi di fascia bassa)

Lightbox, alternativa ad Instagram per Android (anche per dispositivi di fascia bassa)

Ormai è ufficiale: Instagram arriverà presto su Android. Ma presto non significa che è già disponibile sull’Android Market, quindi fin quando non arriverà il “grande giorno” diamoci dentro con dei […]

Come non farsi spiare da Facebook su Android

Come non farsi spiare da Facebook su Android

Nonostante le rassicurazioni di Zuckerberg sul fatto che Facebook non spia le attività degli utenti dopo la disconnessione dal sito, continuano le polemiche sui cookie traccianti del social network più […]

Root su Android: ecco come eseguirlo facilmente

Root su Android: ecco come eseguirlo facilmente

I vostri amici iPhone-muniti continuano a pavoneggiarsi perché sono riusciti a fare il jailbreak del loro telefonino? Dimostrategli che voi non siete da meno: prendete il vostro fido smartphone Android […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Lucio

    L'app funziona bene… ma è veramente troppo lenta nell'applicare gli effetti!
    Se migliorano questo aspetto potrebbe diventare una grande app…

    29 Nov 2011, 12:18 pm Rispondi|Quota
  • #2Il Gigante

    Io preferisco di gran lunga PicPlz, che ha (forse) meno effetti, ma potenzialià di integrazione migliori, a quanto si legge.

    29 Nov 2011, 2:42 pm Rispondi|Quota
  • #3kaneda79

    App molto "carina". Credo sia il termine più adatto a classificarla: se non si ha granché da fare o magari si vuole migliorare la resa di una foto altrimenti banalotta può essere di grande utilità. l'ho trovata più immediata di altre applicazioni simili. Compete bene anche con quelle a pagamento, grazie ad effetti ben riusciti e alla loro combinazione.
    il programma ruota attorno a un'anima "social" implementando diverse possibilità di condivisione e consentendo la possibilità di accedere a una comunità ad-hoc dove caricarle e mostrarle ai possessori dell'app. Purtroppo questa funzione sembra quasi distrarre l'utilizzatore di Go Photo e, almeno all'inzio, lo fa sentire spaesato, quasi che la funzione principale del programma, quella di abbellire i propri scatti, passi in secondo piano. Rimane comunque un app da 8 pieno, contando che è gratuita e che offre belle funzioni.

    29 Nov 2011, 3:13 pm Rispondi|Quota
  • #4Jimo

    Carina come app, su Atrix (dual core) non è poi così veloce nell’applicare gli effetti. Unico problema e chiedo il vostro riscontro: è normale che salvi le foto ritoccate in formato 480X270? Non mi pare di aver trovato alcuna impostazione sul formato.

    5 Mar 2012, 12:19 pm Rispondi|Quota