Geekissimo

Natale 2011: 10 idee regalo geek a meno di 50 euro

 
Andrea Guida (@naqern)
9 Dicembre 2011
11 commenti

Il Natale 2011 sarà molto probabilmente ricordato come il Natale della crisi economica ed anche noi geek non possiamo spendere o pretendere troppo da queste festività. Accontentarsi, però, non significa rinunciare alla propria “geekosità” o a gadget appaganti per la loro originalità o utilità.

Eccoci quindi pronti ad inaugurare un nuovo ciclo di post dedicato ai regali di Natale con un elenco di 10 idee regalo geek a meno di 50 euro che faranno la felicità di tutti coloro che, anche in tempi di ristrettezze, non vogliono rinunciare a trovare (o far trovare) dei bei gadget geek sotto l’albero. Buona lettura!

Custodia con batteria per iPhone 4 e 4S (circa 17,51 euro)

Si tratta di una praticissima cover per iPhone 4 e 4S, abbastanza sottile, che al suo interno nasconde una batteria aggiuntiva per il melafonino a 1500mAh. Consente di caricare lo smartphone di Apple quando si è fuori casa e non si ha una presa della corrente a disposizione ed ha delle luci LED che indicano lo stato di carica.

Boogie Board LCD Tablet (circa 30 euro)

Ricordate le lavagnette cancellabili tipiche degli anni 90? Sì, proprio quella che avevano dietro la porta di casa Joey e Chandler in Friends. Questa ne è una versione ultra-evoluta per veri geek. Si tratta, infatti, di un tablet LCD sul quale si può scrivere con una penna speciale fornita insieme al dispositivo. La cosa più simpatica? Basta premere il tasto che c’è sopra per cancellare istantaneamente quanto scritto (o disegnato) sulla lavagnetta… e non rimangono punti bloccati che non si cancellano più!


Poltrona sonora con speaker incorporati (34,85 euro)

Avete mai pensato di usare una morbida poltrona come speaker per il vostro lettore mp3 o il vostro notebook? Non importa, fatelo adesso con questo particolarissimo gadget geek: si collega direttamente al jack per le cuffie e via, ci si può letteralmente immergere nella musica.

Obiettivo zoom ed Occhio di pesce per iPhone 4 e 4S (39,85 e 24,85 euro)

Due accessori che faranno la felicità degli iPhone user appassionati di fotografia. Ovviamente si tratta di gadget, nulla a che vedere con gli obiettivi professionali (che costano centinaia di euro), ma fanno la loro discreta figura.

Dock universale per caricare smartphone e lettori mp3 (49,85 euro)

La Universal Desktop Quad Dock non è solo bella da vedere ma anche utilissima. Questa stazione di ricarica permette di caricare fino a quattro dispositivi contemporaneamente e supporta una vasta gamma di smartphone, lettori mp3 ed altri gadget tecnologici. Maggiori dettagli li potete trovare nel link sopra.

Calamite in stile iPhone per il frigorifero (14,95 euro)

Quanto sono inutili? Però, quanto sono geek… se la cucina della vostra casa non sembra ancora un luogo abitato da un geek, piazzate queste sul frigorifero e il territorio sarà marcato in maniera inequivocabile.

Stickers per il muro di Space Invaders (39,95 euro)

La vostra camera sembra già quella di un geek, ma si può fare di più. E questi stickers vi aiuteranno a compiere l’impresa.

Penna per iPad (20 euro)

Lo stilo di Griffin (non Peter, l’azienda che crea accessori per i dispositivi Apple) è probabilmente la migliore “penna” per chi vuole usare l’iPad anche per scrivere a mano e disegnare. Ovviamente non potete pretendere la stessa precisione di un foglio di carta dal tablet di Apple, ma i risultati con questo accessorio sono più che buoni.

iTunes Gift Card (15/25/50 euro)

Se avete un amico o un parente in possesso di un iPhone o un iPad, poche idee e non tantissimi soldi in tasca, questa scheda regalo per gli acquisti sull’iTunes Store potrà salvarvi il Natale.

Portachiavi con cornice digitale (14,95 euro)

Considerate le cornici digitali per le foto un regalo troppo ordinario? Virate su questo portachiavi ed uscirete dall’orizzonte della prevedibilità.

Alla prossima lista!

[Photo Credits | larsjuh]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Natale Geek: 5 gift guide interessanti per i prodotti hi-tech

Natale Geek: 5 gift guide interessanti per i prodotti hi-tech

Avete ancora le idee confuse sui regali hi-tech da fare a Natale? Non riuscite a decidervi sullo smartphone, il laptop o il tablet giusto da acquistare con i soldi ricevuti […]

Un Hackintosh per Natale? Ecco i componenti giusti da acquistare

Un Hackintosh per Natale? Ecco i componenti giusti da acquistare

Le feste di Natale possono essere un’ottima occasione per dare sfogo al proprio spirito geek e cimentarsi in esperimenti che prima non si erano riusciti ad effettuare per mancanza di […]

Natale 2011: 10 idee regalo geek last minute da 60 a 150 euro

Natale 2011: 10 idee regalo geek last minute da 60 a 150 euro

Le sentite le campanelle in lontananza? Ebbene sì, il buon Santa Claus si è già messo in viaggio. E se per i bambini questo è un bene, per noi geek […]

Natale 2011: quale console per videogiochi scegliere?

Natale 2011: quale console per videogiochi scegliere?

Come promesso, continuiamo la nostra serie di post dedicati al Natale 2011 e alle idee regalo per noi geek. Questa volta però non vogliamo parlare di gadget sfiziosi a basso […]

Scarichiamo la demo del Natale 1982 per Commodore 64!

Scarichiamo la demo del Natale 1982 per Commodore 64!

Natale 1982, nei negozi americani teneva banco quello che sarebbe stato ricordato come uno degli oggetti più importanti della storia geek: il Commodore 64. L’home computer per antonomasia; il “cult” […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Mattia

    Grande articolo! Vi prego fatene altri simili!!!!! La lavagnetta è fantastica 😀

    9 Dic 2011, 1:27 pm Rispondi|Quota
    • #2Andrea Guida

      Grazie, Mattia!
      Per tutto il periodo natalizio cercheremo di proporre gadget geek carini per varie fasce di prezzo, quindi resta collegato. 😉

      9 Dic 2011, 5:45 pm Rispondi|Quota
  • #3V.

    La lavagnetta è meravigliosa! Però che palle tutti sti gadget per iPhone..

    9 Dic 2011, 3:30 pm Rispondi|Quota
  • #4Stephen

    Ma sono quasi tutti accessori per la iphone/ipod/ipad che tristezza e voi vi considerate geek???
    Penosi.. quando c'era Shor era tutto un altro blog

    9 Dic 2011, 8:24 pm Rispondi|Quota
  • #5marco

    grande articolo, bella la lente x iphone e lavagnetta!!!
    ciao mitici!!!

    10 Dic 2011, 12:35 am Rispondi|Quota
  • #6@markomulder

    grandi mitici bella la lente x iphone!!!

    10 Dic 2011, 12:37 am Rispondi|Quota
  • #7Massimo Buongiorno

    VAGAMENTE apple-friendly neh?

    10 Dic 2011, 3:07 am Rispondi|Quota
    • #8Andrea Innocenti

      dopo metà articolo stesso pensiero mio…dopo aver visto l'altra metà ancora piu convinto ._.

      10 Dic 2011, 12:08 pm Rispondi|Quota
      • #9Alessandro

        Eh si sembra che esistano solo ipod-iphone-ipad sul mercato! In generale gli articoli, se mi posso permettere, sono troppo focalizzati sui prodotti marchiati Apple

        13 Dic 2011, 6:01 pm Rispondi|Quota
  • #10marco

    non capisco se la lavagnetta nera salva ciò che ci scrivo sopra in modo che posso recuperarlo e metterlo su pc…oppure una volta cancellato è tutto perso? (e sarebbe un gadget inutile)

    21 Dic 2011, 1:50 pm Rispondi|Quota
  • #11GADget

    Incredibile, ma come fate a trovare tutti questi oggetti così particolari?

    16 Gen 2012, 4:03 pm Rispondi|Quota