Geekissimo

Microsoft: Windows Phone in regalo per gli utenti Android insoddisfatti

 
Martina Oliva
16 Dicembre 2011
1 commento

Android malware

Microsoft, da sempre, o quasi, nel mirino di molti per la presunta mancanza di sicurezza di Windows, al fine di promuovere l’utilizzo e la bontà del suo Windows Phone ha deciso di cercare di sfruttare gli episodi che vedono Android vittima di attacchi di virus e codici malevoli.

Nelle ultime ore, infatti, Microsoft ha ufficialmente dichiarato che provvederà a regalare smartphone dotati del suo OS mobile Windows Phone a cinque degli utenti in possesso di un device equipaggiato di Android che sono stati vittime dell’attacco dei peggiori malware attualmente in circolazione.

Si tratta di una sorta di “gara” indetta da Ben Rudolph, il Windows Phone evangelist, mediante Twitter e rilanciata poi da Microsoft stessa sfruttando il suo account ufficiale.

Gli utenti intenzionati a partecipare alla “gara” non dovranno far altro che raccontare la propria disavventura su Twitter accompagnando il tutto con l’hastag #droidrage ed attendere poi il verdetto della rinomata azienda redmondiana.


In tal modo Microsoft sembrerebbe quindi voler colpire Android in quello che sembrerebbe essere il suo vero punto debole tenendo conto del sempre maggior numero di malware, delle vulnerabilità rilevate a carico della piattaforma targata Gogole e delle app utilizzabili mediante quest’ultima.

Le problematiche relative alla sicurezza di Android, però, a quanto pare, non hanno impensierito in maniera particolare gli utenti se si considera che il numero di device basati su tale piattaforma è in continuo aumento, così come anche il suo marketshare.

Microsoft, comunque, non è nuova a tale tipo di campagna pubblicitaria.

Basti infatti pensare che al momento dell’annuncio da parte di HP dell’abbandono dei device dotati di webOS la nota azienda redmondiana aveva provveduto a distribuire in maniera totalmente gratuita tutta una serie di device equipaggiati di Windows Phone agli sviluppatori dell’altro team.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Huawei, niente smartphone dual-boot con Android e Windows Phone

Huawei, niente smartphone dual-boot con Android e Windows Phone

Dopo Asus, che ha dovuto rinviare a tempo indeterminato la produzione e la vendita di un dispositivo con installato sia Windows sia la piattaforma mobile di Big G, anche Huawei […]

Huawei vuole acquisire Nokia?

Huawei vuole acquisire Nokia?

I rumors circolanti in rete da alcune ore a questa parte hanno sicuramente gettato nel pieno panico gli azionisti Nokia. Stando infatti ad un recentissimo articolo pubblicato sul Financial Times […]

Nokia smentisce l’interesse per gli smartphone Android

Nokia smentisce l’interesse per gli smartphone Android

Una recente ricerca di lavoro su LinkedIn aveva fatto insinuare il dubbio che Nokia fosse intenzionata ad affidare il proprio destino, o parte di esso, ad Android, il sistema operativo […]

Google si scaglia contro Microsoft e Nokia: complotto nel settore smartphone

Google si scaglia contro Microsoft e Nokia: complotto nel settore smartphone

L’accusa è abbastanza chiara e non lascia alcuna perplessità: Google si è scagliata contro Microsoft e Nokia colpevoli, a detta di big G, di giocare illecitamente con i brevetti a […]

Android e la carica delle app infette

Android e la carica delle app infette

È Android.Counterclank il principale oggetto dell’attenzione delle ultime ore per quanto concerne l’universo Android e, stando a quelle che sono le più recenti info attualmente disponibili, pare siano già tantissimi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1zeldaboch

    Certo… vedrai quanti ne regaleranno… e poi la microsoft sarebbe il caso facesse meno la sbruffona. Visto che il suo os non lo usa quasi nessuno… logico ci siano meno problemi. BUFFONI!

    16 Dic 2011, 3:10 pm Rispondi|Quota