Geekissimo

Estrazione di un nuovo notebook XPS 14z

 
@mister6339 (Michele Laganà)
10 Gennaio 2012
16 commenti

Interveniamo ufficialmente per chiarire la situazione. Chi conosce Geekissimo sa esattamente che questo non è il primo contest che facciamo e in oltre 4 anni non c’è mai stato un problema. L’estrazione personalmente come sempre ed è stata filmata in diretta. Potete vedere il video a questo indirizzo. Oggi vorremmo chiarire due posizioni alla luce dei commenti che abbiamo ricevuto e delle dichiarazioni fatte da alcuni utenti anche sulle pagine Facebook. La prima riguardante i commenti nel blog e la seconda che lo “sponsor” della persona estratta sia un collaboratore di IsayBlog.

Riguardo la prima problematica, abbiamo deciso personalmente di far valere l’estrazione perché i questi giorni abbiamo avuto problemi con il sistema dei commenti. Utilizzavamo il servizio Intensedebate per la gestione dei commenti nel blog, ma a causa di problemi di rallentamento dovuti alla enormità di commenti ricevuti, siamo stati costretti a tornare al sistema di commenti nativo di WordPress, ovvero il CMS su cui si basa Geekissimo. Tornando alla versione nativa migliaia di commenti sono stati persi perché non erano sincronizzati tra Intensedebate e il nostro Database. Sono sicuro che molti lettori avranno notato che il sistema di commenti è diverso da almeno una settimana, invito tutti ad andare nel blog e verificare di persona. Speriamo che ci sia qualche persona che “testimoni” quello che diciamo.

Riguardo alla seconda questione, non c’era nessun impedimento a partecipare da parte di colleghi o dipendenti di Geekissimo. Questo non è un concorso ufficiale con un regolamento ministeriale dove di solito ci sono questi impedimenti. Noi abbiamo ricevuto da Dell 2 notebook e abbiamo semplicemente deciso di regalarli ai nostri lettori. Vi ricordo che non avete pagato nulla per partecipare, le vostre email non verranno mai utilizzate, noi non vendiamo nulla ne inviamo newsletter. Le email servivano solo per contattarvi in caso di vincita.

Insomma lo scopo del contest era quello di fare un po’ di passaparola su Facebook e Twitter, e Alessandro si è dato da fare per far iscrivere più persone possibili. Concludendo, aggiungiamo che siamo in completa buona fede e siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Per smorzare comunque le polemiche, Dell ci ha messo a disposizione un terzo Notebook. Pertanto tra poco effettueremo una nuova estrazione in diretta e se il vincitore fosse un dipendente o collaboratore di Isayblog effettueremo una nuova l’estrazione.

Ma non finisce qui, Dell ci ha messo a disposizione altri 2 nuovi modelli di notebook che verranno presentati a fine Febbraio. Quindi restate sintonizzati perché a Marzo potrete partecipare di nuovo è questa volta staremo attenti a non avere problemi con i commenti e con il regolamento, per evitare dubbi non faremo partecipare dipendenti o collaboratori del network.

Un ringraziamento particolare va a Dell che è intervenuta con i fatti è si è dimostrata un azienda solida e comprensiva pur non avendo nessuna responsabilità nello svolgimento del contest.

 

Categorie: Contest
Tags: Contest,  contest geekissimo, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Estrazione vincitore contest Envidia – Geekissimo

Estrazione vincitore contest Envidia – Geekissimo

Come promesso, è stato estratto il vincitore del contest di Endivia e Geekissimo. In premio la possibilità di partecipare al corso di 2 giorni nella sede di Milano, di Endivia. […]

Ecco i vincitori dei super notebook Dell

Ecco i vincitori dei super notebook Dell

Come ben ricorderete, nella giornata di oggi era prevista l’estrazione dei vincitori del contest indetto da Geekissimo con Dell per i due super netbook XPS 14z. Poche ore fa negli uffici […]

Geekissimo e DELL vi regalano 2 super notebook per natale

Geekissimo e DELL vi regalano 2 super notebook per natale

In occasione delle feste natalizie, Geekissimo e DELL si uniscono per un unico grande contest natalizio. Geekissimo è orgogliosa di potervi offrire come premio di questo contest 2011 degli ottimi […]

Geekissimo e SanDisk presentano la toolbar più funzionale e geek che ci sia!

Geekissimo e SanDisk presentano la toolbar più funzionale e geek che ci sia!

Ciao a tutti geeks! Dopo quasi un mese di prove e di test, è disponibile per il download la toolbar ufficiale di Geekissimo! L’ho progettata personalmente e ho scelto ogni […]

Contest: il Nokia N95 te lo regalano Geekissimo e Ollo Store!

Contest: il Nokia N95 te lo regalano Geekissimo e Ollo Store!

Finalmente il grande giorno è arrivato! Dopo l’enorme successo ottenuto con il contest sull’iPod Shuffle questa volta siamo impazziti sul serio! Abbiamo esagerato e il premio per questo contest è […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Francesco Venturini

    Così si fa! Complimenti per la gestione della situazione e per i vostri contest! E un plauso a Dell che si è davvero dimostrata un’azienda che ha cura della sua immagini e delle sue collaborazioni!

    10 Gen 2012, 12:13 pm Rispondi|Quota
  • #2paolo vaienti

    Grazie a voi..

    10 Gen 2012, 12:18 pm Rispondi|Quota
  • #3paolo vaienti

    Complimenti a albysecco.

    10 Gen 2012, 12:22 pm Rispondi|Quota
  • #4dennyx1

    Certo che le persone non sono mai contente. Vedono gli inganni da tutte le parti.

    10 Gen 2012, 12:59 pm Rispondi|Quota
  • #5Karanvir

    Speriamo di vincere il prossimo 🙂

    10 Gen 2012, 1:24 pm Rispondi|Quota
  • #6sangi92

    scusate ma mi sorge un dubbio: ora voi effettuerete una terza estrazione, ma questa avverrà di fatto solo su quei commenti che sono rimasti, visto che avete parlato di commenti persi durante il cambio da Intensedebate a CMS, giusto? se così fosse, non sarebbe molto corretto.

    10 Gen 2012, 1:32 pm Rispondi|Quota
  • #7Luca

    secondo me fate male ad assecondare coloro che hanno protestato. Se la protesta è stata ingiustificata (e a quanto ho letto, lo è stata), non avreste dovuto inserire nel regolamento una regola che non era prevista perchè appunto non è un concorso a premi supervisionato dal ministero. Facendo così, avete fatto una tacita ammissione di colpa

    10 Gen 2012, 1:50 pm Rispondi|Quota
  • #8Suxsem

    ma smettetela, non ho mai visto gente seria come i blogger di geekissimo, se avete perso (come me) pace… addirittura avremo qualche altra chance…più di così…
    direi di farla finita
    grazie a geekissimo e dell!

    10 Gen 2012, 2:14 pm Rispondi|Quota
  • #9birus84

    w geekissimo… non capisco come si possa questionare su un contest fatto così…
    Effettivamente la gestione dei commenti è cambiata.
    Che dire… Dell è spettacolare a dare un contributo simile (per quanto a loro suppongo non costi poi molta fatica), poche compagnie lo farebbero.

    10 Gen 2012, 2:26 pm Rispondi|Quota
  • #10TheQ.

    Beh un notevole segno di serietà, in primis da parte della Dell, in secundis da parte vostra che avete chiarito l’arcano con una certa solerzia. Sono a vostra disposizione, come defraudato, di chiarire via email (quella inserita su questo messaggio per esempio, così non ho dubbi che sia un altro messaggio di hacking-engineering) i dettagli riguardo la/le fake mail inviate con sistemi di analisi più approfonditi. Provo a cercare dettagli su programmi di analisi delle fake mail (anni fa usavo “abuse”, ma non so se vada bene ancor oggi).
    Se mi segnalate qualche programma di analisi email fake ben venga.

    I concorsi privati hanno le regole che vogliono, e se non specificato altrimenti, vi partecipa chiunque… certo è che ci sono alcuni rischi di non poco conto, di far una figura barbina…e mi sa che ve ne siete accorti anche se tutto ciò è avvenuto in buonafede.

    Vi seguo da molto tempo, e quasi ogni giorno. Ci ero rimasto piuttosto male sull’accaduto.

    Se posso dare un consiglio, per i prossimi contest sarebbe buono trovare un sistema di segnalazione delle mail non pubblico, e fissare delle regole chiare (1-2-3…) da soddisfare per partecipare al concorso, in modo da evitare questioni su partecipazione ed estrazioni.
    Per esempio il dover condividere l’iscrizione a twitter e facebook con un amico, così come il dover segnalare l’email era fuori delle regole (1-2-3…), mentre il segnalare il link facebook e twitter nei commenti del post del contest era fra le regole (1-2-3…). Ciò ha creato un po’ di confusione.

    Grazie a voi.
    La capacità dei blogger (o mod di forum) di relazionarsi con gli internauti, specie coi loro commenti, è l’arma vincente delle piccole realtà contro le grandi Web-House.

    PS: testimonio che avete cambiato il modo di pubblicare i commenti, anche se da mesi, con entrambi i sistemi, mi ha sempre incuriosito il vostro modo di moderare i commenti. Quelli brevi pubblicati subito, quelli lunghi in attesa, a volte per qualche giorno, tanto da far si che gli utenti si chiedano se verrà prima o poi pubblicato” o “perchè non viene pubblicato”. E’ diverso da altri siti internet.

    10 Gen 2012, 3:15 pm Rispondi|Quota
  • #11Michele

    Complimenti a tutti: a voi per la correttezza e a Dell per la disponibilità!
    e speriamo che il prossimo giro mi vada meglio!! 😀

    10 Gen 2012, 3:16 pm Rispondi|Quota
  • #12Giammarco

    E’ ovvio che il sistema dei commenti è diverso, solo uno che non ha un minimo di dimestichezze con la navigazione internet non se ne renderebbe conto..
    La vostra sincerità è onestà non deve essere assolutamente messa in dubbio, perchè chi segue il blog e lo segue davvero con passione, deve anche sapersi fidare degli altri. Spesso ci chiediamo perchè in questo mondo non c’è più pace e serenità, ma la risposta è sotto il nostro naso: manca la fiducia! E’ un periodo in cui comprarsi un computer è diventato un lusso, e ne vorremmo avere uno nuovo, e anche potente ma non è facile permetterselo, ma non per questo dobbiamo dubitare dell’onestà di chi sta davanti a noi, forse è il caso di essere “empatici” e cioè è il caso di metterci al posto loro, e vedere se avremmo saputo fare di meglio 🙁

    Io per primo ho bisogno di un portatile, perchè quello che mi ero comprato con tanti sacrifici (Samsung NC10) era palesemente difettoso di fabbrica e il problema dello schermo che diventa sempre bianco e dei tasti che si rompono è venuto fuori dopo poco più di un anno e, quindi non ho più un portatile..

    Quello che voglio dire è che c’è sempre tanta speranza, ma questa non deve trasformarsi in invidia e non dove logorare nessun altro!

    Mi auguro solo che l’estrazione possa essere fatta sulla base di tutti i commenti ricevuti, anche di quelli persi.. ma ripeto: ho detto possa essere fatta, e non che la facciano, perchè non dipende dalla volontà loro.

    Saluti, Giammarco.

    10 Gen 2012, 6:13 pm Rispondi|Quota
  • #13Suxsem

    Si testimonio anch’io che il sistema dei commenti è cambiato.
    (Tra l’altro questo fa proprio schifo 😀 c’è stato un brevissimo periodo di poche ore (in cui ricordo un commento di shor: “prova”) in cui ce n’era uno davvero spettacolare, spero rimettiate quello!)

    Ora, non per mettere alcuna fretta sia chiaro…ma con “Pertanto tra poco effettueremo una nuova estrazione”…

    quanto tempo intendete? 😀

    Solo per non stare a refreshare la pagina ogni 10 secondi XD Grazie, ciao!

    10 Gen 2012, 6:37 pm Rispondi|Quota
  • #14Suxsem

    oh che stupido, è già stato estratto… niente anche stavolta XD vabe XD
    alla prossima!

    10 Gen 2012, 6:47 pm Rispondi|Quota
  • #15lucapas

    Complimenti per la vostra onestà, ma soprattutto a Dell che ha dimostrato grande generosità.

    Personalmente sono invece un po’ triste perché, non volendo iscrivermi a nessun social network, non ho potuto e non potrò partecipare al contest e questo si che, a mio avviso, è davvero ingiusto!!

    10 Gen 2012, 7:47 pm Rispondi|Quota
  • #16Andrea

    Grazie per aver fatto chiarezza 😉

    Buon Lavoro 😉

    11 Gen 2012, 2:52 am Rispondi|Quota