Geekissimo

Toolwiz GameBoost, aumentare facilmente le performance di gioco e quelle della navigazione online su Windows

 
Martina Oliva
18 gennaio 2012
2 commenti

Gli utenti che sono soliti servirsi del proprio computer come postazione di gioco sicuramente sapranno ed avranno avuto modo di verificare personalmente, specie in concomitanza dell’esecuzione di specifici games e sopratutto qualora la postazione multimediale impiegata non risulti esattamente di ultima generazione, che il quantitativo di risorse di sistema necessarie appare tutt’altro che scarno.

In particolare, qualora il computer in uso non risulti abbastanza “potente” non sono da escludere casi di rallentamento della sessione di gioco, senza contare poi gli eventuali blocchi improvvisi, grafica a scatti etc.

Onde evitare di andare incontro a queste e ad altre fastidiose problematiche ogni qual volta, o quasi, ci si ritrovi a giocare ad uno specifico videogame dal proprio PC potrebbe quindi rivelarsi molto utile sfruttare uno strumento quale Toolwiz GameBoost.


Di che cosa si tratta? Semplice: Toolwiz GameBoost è un software completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows che consente di ottimizzare le impostazioni del sistema andando ad aumentare le performance di gioco ed anche quelle della navigazione online.

Il software presenta un’interfaccia utente abbastanza alla mano, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio collocata ad inizio post, ed i vari tweaks disponibili risultano facilmente comprensibili anche da coloro che, per la prima volta, si ritrovano ad utilizzare una risorsa di questo tipo.

Agendo dalla finestra di Toolwiz GameBoost sarà possibile, nello specifico, disattivare temporaneamente tutti quei servizi di Windows non necessari che appesantiscono il sistema operativo favorendo, in tal modo, maggiore fluidità e velocità durante le varie sessioni di gioco.

È importante sottolineare che tutte le modifiche apportate dal software risultano temporanee il che sta a significare che verranno annullate semplicemente cliccando su Quit GameBoost Mode.

Download | Toolwiz GameBoost

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Puran Utilities, 20 utility per la manutenzione di Windows raccolte in un unico software

Puran Utilities, 20 utility per la manutenzione di Windows raccolte in un unico software

Utilizzare gli giustri strumenti mediante cui effettuare operazioni di manutenzione del sistema operativo in uso è molto importante e qui su Geekissimo, nel corso del tempo, abbiamo avuto modo di […]

Disk Tune, alternativa agli strumenti di Windows per ottimizzare e deframmentare l’hard disk

Disk Tune, alternativa agli strumenti di Windows per ottimizzare e deframmentare l’hard disk

Al momento dell’acquisto di un nuovo computer o, molto più semplicemente, di un disco rigido le prestazioni di quest’ultimo risultano decisamente migliori rispetto a quelle che, purtroppo, a lungo andare […]

Windisk Home, migliorare le prestazioni del PC rimuovendo i file indesiderati

Windisk Home, migliorare le prestazioni del PC rimuovendo i file indesiderati

Quando si acquista un nuovo PC, si sa, le sue performance sono decisamente ben diverse da quelle che con il passare del tempo e, sopratutto, con l’utilizzo andrà poi a […]

IE9 Tweaker Plus, modificare oltre 27 features di Internet Explorer 9 in pochi click

IE9 Tweaker Plus, modificare oltre 27 features di Internet Explorer 9 in pochi click

Ricordate quando, tempo addietro, in corrispondenza dell’uscita della prima beta pubblica di Internet Explorer 9 avevamo parlato di IE9 Tweaker? Bhe, ora, a distanza di alcuni giorni dal rilascio dell’ultima […]

Game Fire, ottimizzare la propria esperienza di gioco su Windows

Game Fire, ottimizzare la propria esperienza di gioco su Windows

Chi preferisce utilizzare il proprio PC come come consolle per videogames di certo saprà quanto possa essere importante cercare di configurare al meglio la propria postazione multimediale al fine di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

 

  • #1Matteo Lo Bue

    Ciao,
    ho provato a scaricarlo ma la schermata che appare è identica al vostro screenshot solo nelle opzioni. Niente pulsante Close, niente pulsante per attivare il GameMode. Non capisco…
    Grazie

    19 Gen 2012, 9:53 am Rispondi|Quota
  • #2THE TESTER

    Ottimo direi le performance si notano abbastanza 🙂

    4 Feb 2012, 9:45 am Rispondi|Quota