Geekissimo

Alternative a Megavideo, le migliori 5

 
Andrea Guida (@naqern)
20 Gennaio 2012
24 commenti

Se per caso qualcuno non se ne fosse ancora accorto, il tema “hot” della giornata è la chiusura di Megaupload e Megavideo. Migliaia di utenti sono in preda al panico ed è nostro compito tranquillizzarli dimostrando che il mondo non è finito, Megaupload e Megavideo erano due servizi molto utilizzati ma ne esistono altri, altrettanto validi, che prenderanno il loro posto senza farcene sentire troppo la mancanza.

Prima abbiamo visto le migliori alternative a Megaupload per caricare e scaricare file dalla Rete, ora è arrivato il momento dell’altro “commemorato” del giorno, Megavideo. Qui di seguito trovate un elenco con le migliori alternative a Megavideo che possono essere usate fin da subito per gustare film in streaming proprio come ai bei vecchi tempi (cioè ieri pomeriggio). Enjoy!

Videoweed – Una delle più popolari alternative a Megavideo già usate da tantissimi utenti italiani. Non ha il limite dei 72 minuti di visione come la buon’anima di Megavideo ma la qualità dello streaming non sembra essere fra le più eccelse nella versione free del servizio, soprattutto per quanto riguarda la velocità di caricamento. Per quanto concerne l’upload, consente di caricare video grandi fino a 2GB senza obbligo di registrazione.


VideoBB – buon servizio di video in streaming gratis ma presenta praticamente le stesse limitazioni di Megavideo. La visione dei film si blocca dopo 72 minuti e bisogna aspettare un’ora prima di ricominciare a vederli (a meno che non si cambi IP, naturalmente). Solo gli utenti registrati possono caricare video.

VideoZer – altra alternativa a Megavideo abbastanza popolare che però presenta gli stessi limiti di tempo dell’oscurato servizio di streaming online. Anche qui l’upload dei video è riservato solo agli utenti registrati.

Novamov – altro buon servizio di streaming online che si sta conquistando sempre più popolarità. Non sembra avere limiti di tempo durante la visione dei film, ma come per Videoweed difetta un po’ in prestazioni. Consente upload fino a 2GB anche agli utenti senza account.

Movsharealternativa a Megavideo tutta da scoprire. Non abbiamo avuto modo di testarlo a fondo per valutare la presenza di eventuali limiti di visione, ma sembra che la qualità dello streaming sia ottima. Purtroppo però per visualizzare i film in alta qualità bisogna installare il DivX Web Player. I caricamenti di video sono consentiti anche agli utenti non iscritti (max 1GB).

Tutti i servizi di cui sopra non consentono il download dei video se non previa acquisto di un account premium (il quale sblocca anche eventuali limiti di tempo e prestazioni). Voi conoscete altre buone alternative a Megavideo diverse da quelle che vi abbiamo segnalato? Se sì, non esitate a indicarcele nei commenti.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
NowVideo, una nuova ed ottima alternativa a Megavideo

NowVideo, una nuova ed ottima alternativa a Megavideo

Qualche tempo fa, qui su Geekissimo, poco dopo la chiusura di Megavideo, avevamo proposto a tutti voi le 5 migliori alternative al ben noto ed apprezzato servizio di streaming parte […]

EzyWatch, una semplicissima alternativa per rimuovere i limiti da Megavideo

EzyWatch, una semplicissima alternativa per rimuovere i limiti da Megavideo

Il fine settimana è oramai arrivato e, considerando anche il clima non esattamente favorevole, passare parte del proprio tempo libero guardando un buon film in streaming non è certo una […]

Offliberty, accedere ai contenuti multimediali presenti online anche quando si è offline

Offliberty, accedere ai contenuti multimediali presenti online anche quando si è offline

A tutti, almeno una volta nella vita, sarà capitato di ritrovarsi a dover fare i conti con una connessione ad internet manchevole e, di conseguenza, impossibile da utilizzare per solcare […]

Megavideo Links Regenerator, rigenerare i link corrotti di Megavideo

Megavideo Links Regenerator, rigenerare i link corrotti di Megavideo

Che sia per gustarsi qualche bel film streaming italiano o altro materiale, magari un po’ più legale (ma giusto un po’!), a tutti noi capita di finire spesso su Megavideo, […]

VideoURLS, bypassare il limite di 72 minuti su MegaVideo

VideoURLS, bypassare il limite di 72 minuti su MegaVideo

Chi di noi almeno una volta nella vita non ha guardato un bel film streaming italiano? Nessuno. E in quanti abbiamo fatto a cazzotti con il famigerato limite di 72 […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Lock

    VideoBB tutta la vita!

    20 Gen 2012, 12:10 pm Rispondi|Quota
  • #2yusaku

    da Movshare è possibile il download senza alcuno strano magheggio, sarà un loro bug, ma comunque si può fare. Basta cliccare col destro sulla pagine del video (nella zona blu) e Visualizza sorgente pagina. Nel sorgente cercate “.avi” e non ilprimo.avi che trovate ma il secondo è il link diretto al vostro video. Basterà fare copia incolla nel browser… ed ecco il download 🙂

    20 Gen 2012, 4:14 pm Rispondi|Quota
  • #3News24

    La chiusura di megavideo tirava nell’aria, le nuove leggi antipirateria (SOPA) saranno rigidissime. Non avranno vita lunga nemmeno queste alternative secondo me. Ciao.

    20 Gen 2012, 5:23 pm Rispondi|Quota
  • #4jr.27

    Qualcuno sa dirmi quale sia il più veloce, in modo da vedere un film senza che ci siano troppi “buffering”, grazie

    20 Gen 2012, 6:33 pm Rispondi|Quota
  • #5sticky

    per gli utenti free

    1videoweed (ma chi ha fatto la descrizione lo ha provato veramente? la qualità è eccelsa, poi certo dipende dal video caricato, ma in genere quasi tutti i film visti qua erano presumo da 1,4 gb, non ci sono barre a schemo interno, la ricerca del minutaggio secondo per secondo è ottima, questo per riprendere il film da qualsiasi punto immediatamente. certo qui ci vuole una buona connessione e in genere bisogna tenerlo fermo a cachare per non avere interruzioni continue, poi a volte non vuole proprio saperne di cachare ma questa è un’altra storia)
    2novamov (praticamente uguale a videoweed, peccato per la lentezza nel cachare, e a volte non vuole proprio saperne aimè)
    3videobb/videozer (che sono praticamente uguali, ma negli ultimi tempi funzionano in maniera pessima: sono lentissimi a caricare, una volta invece in mezz’ora cachavano tutto il film, e poi purtroppo rimangono le barre degli strumenti a schermo interno e la ricerca del punto di visione diverso dall’inizio è molto rognosa, questo per scambiarli scavalcano il limite dei 72 minuti)

    20 Gen 2012, 6:56 pm Rispondi|Quota
  • #6gigipk

    Il migliore di tutti è assolutamente Movshare!!! L’ottima qualità e la mancanza del limite lo faranno diventare il sostituto di megavideo.

    20 Gen 2012, 8:41 pm Rispondi|Quota
  • #7Lorenc

    (http://www.putlocker.com) questo è un altro sito di video streaming… per me è il migliore in assoluto sia perché non pone limiti di minuti sia per la velocità dello streaming 🙂

    21 Gen 2012, 9:58 am Rispondi|Quota
  • #8Dario

    Putlocker… qualità video ottima direi (dipende ovviamente dal tipo di file che è stato caricato) e velocità di streaming nella norma.

    21 Gen 2012, 4:38 pm Rispondi|Quota
  • #9lory

    Io ho da poco scoperto PutLocker. Davvero ottimo, forse anche più efficiente di Megavideo. Buona qualità audio e video, velocissimo a caricare (non mi si è mai bloccato) e, soprattutto, nessun limite di tempo!!! Purtroppo sembra sia ancora poco conosciuto; fra i “soliti noti”, solo il sito filmgratis.tv indica i relativi link e unicamente per le serie tv e i film più recenti.
    Per quanto riguarda VideoBB, da ieri tutti i video che ho provato a vedere risultano non disponibili. Non penso sia un caso… probabilmente temono di incorrere nello stesso “incidente” occorso a Megaupload e compagni e hanno cercato di porre rimedio.

    21 Gen 2012, 6:26 pm Rispondi|Quota
  • #10dolce stella

    ma è tutto ta comprare..io nn capisco più niente!aiutooooooooooooooo

    23 Gen 2012, 12:49 am Rispondi|Quota
  • #11german

    Gente ormai tutti i siti rimasti di condivisione se la fanno adosso e stanno rimuovendo tutti i film per timore di fare la stessa fine dell proprietario di megavideo e questa la verita !!!
    Ma ho trovato una cosa molto interessante esiste un sito russo che assomiglia tanto a facebook che permette di condividere tanti film e per mia fortuna ne ho trovate tantissime e scoperto che nn sara mai chiusa per svariati motivi ad esempio nn ha nessun tipo di tag rintracciante il nome del film come si ad accedervi be facile ma lascio a voi la ricerca ed informazione!!

    23 Gen 2012, 2:10 am Rispondi|Quota
  • #12Gabriel

    filmsenzalimiti.it

    è un sito che raccoglie film da quel sito russo, è fantastico e gli ultimi film che voi vedete su quel sito sono messi da loro.

    Questa è un’ottima alternativa. 😀

    25 Gen 2012, 7:48 pm Rispondi|Quota
  • #13martynah

    buongiorno a tutti…ho fatto un giro di tutti i server che conosco…videoweed, movshare, videozer, videoBB ecc…niente, nessun file disponibile…peccato, mi stavo aggiornando sulle ultime stagioni di grey’s anatomy, the good wife… 🙁

    5 Feb 2012, 9:21 am Rispondi|Quota
  • #14lol

    ehy a me dice ke videobb è un sito malevolo ._.

    5 Apr 2012, 8:46 pm Rispondi|Quota
  • #15Francie Guzek

    بارك الله فيك اخوي

    19 Apr 2018, 5:12 am Rispondi|Quota
  • #16StromLem

    [url=https://stromectolgf.com/#]ivermectin brand name[/url] ivermectin 80 mg

    7 Giu 2022, 12:11 am Rispondi|Quota
  • #17MichealGlach

    [url=https://cipro.best/#]ciprofloxacin 500 mg tablet price[/url] buy cipro online without prescription

    29 Giu 2022, 9:40 am Rispondi|Quota
  • #18Robertonok

    [url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 12 mg tablets[/url] stromectol

    14 Lug 2022, 3:59 pm Rispondi|Quota
  • #19KeithGlove

    [url=https://canadiandrugs.best/#]comfortis for dogs without vet prescription[/url] prescription drugs online

    22 Lug 2022, 1:29 am Rispondi|Quota
  • #20Geraldpex

    [url=https://canadiandrugs.best/#]carprofen without vet prescription[/url] legal to buy prescription drugs without prescription

    22 Lug 2022, 10:45 am Rispondi|Quota
  • #21Geraldpex

    [url=https://canadiandrugs.best/#]ed drugs online from canada[/url] comfortis without vet prescription

    23 Lug 2022, 7:40 pm Rispondi|Quota
  • #22Geraldpex

    [url=https://allpharm.store/#]Endep[/url] pharmeasy

    25 Lug 2022, 4:41 am Rispondi|Quota
  • #23Geraldpex

    [url=https://canadiandrugs.best/#]prescription drugs without prior prescription[/url] pet meds without vet prescription canada

    26 Lug 2022, 1:45 pm Rispondi|Quota
  • #24Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]best male enhancement pills[/url] best ed pills at gnc

    27 Lug 2022, 10:56 pm Rispondi|Quota