Geekissimo

Microsoft completa lo sviluppo di Windows 8 Consumer Preview build 8250

 
Andrea Guida (@naqern)
24 Febbraio 2012
6 commenti

Secondo quanto riportato dal sito The Verge citando alcune fonti vicine a Microsoft, il colosso di Redmond avrebbe completato lo sviluppo di Windows 8 Consumer Preview e firmato la tanto attesa build 8250 del sistema operativo che verrà data in pasto al pubblico nel pomeriggio del 29 febbraio, quando la beta del successore di Windows 7 sarà presentata a Barcellona nel corso del Mobile World Congress (una delle più importanti fiere del settore mobile, per chi non ne avesse mai sentito parlare).

Come si evince chiaramente dal suo nome, al contrario della Developer Preview che era destinata principalmente al popolo degli sviluppatori, la Consumer Preview di Windows 8 è stata disegnata avendo in mente le esigenze degli utenti, i quali potranno avvicinarsi ad un sistema operativo che promette di rivoluzionare l’ambiente di lavoro Windows così come l’abbiamo conosciuto fino ad ora.


Tra le principali novità di questa build troveremo infatti la scomparsa del pulsante Start in favore della già famosissima charms bar e di un’anteprima della Start Screen (che sarà diversa, più funzionale e gradevole rispetto a quella della Dev Preview). Nella charms bar quasi sicuramente troveremo il nuovo logo di Windows che tanto ha fatto discutere per la sua eccessiva essenzialità.

Molte novità anche fra le applicazioni incluse nel sistema. Windows 8 CP includerà una versione utilizzabile del Windows Store (l’App Store in salsa Microsoft per chi ama i concetti semplificati), nuove applicazioni per messaggistica e multimedia e nuovi giochi che doneranno una piacevole variante a chi è stanco del solito Spider.

L’uscita della versione finale di Windows 8 è attesa entro la fine dell’anno. La CEO di HP, Meg Whitman, ieri ha annunciato i primi PC per il periodo natalizio ma in passato i vertici Microsoft avevano accennato ad una release dell’OS in ottobre. Staremo a vedere.

[Via | The Verge]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 8 Consumer Preview, come aggiungere applicazioni Web alla Start Screen

Windows 8 Consumer Preview, come aggiungere applicazioni Web alla Start Screen

Oggi si conclude la settimana del lancio di Windows 8 Consumer Preview ed anche la nostra rubrica domenicale dedicata elle icone si “trasforma” per parlare del nuovo sistema operativo Microsoft. […]

Windows 8 Consumer Preview: come ripristinare il menu Start con ViStart

Windows 8 Consumer Preview: come ripristinare il menu Start con ViStart

Come ormai noto, una delle principali novità di Windows 8 Consumer Preview è rappresentata dalla sostituzione definitiva del menu Start con la Start Screen a cui è conseguita la rimozione […]

Windows 8 Consumer Preview disponibile per il Download

Windows 8 Consumer Preview disponibile per il Download

Come da previsioni, alle 15.00 ha preso il via l’evento per la presentazione di Windows 8 Consumer Preview al Mobile World Congress di Barcellona e Microsoft ha reso disponibile per […]

Windows 8 Consumer Preview, la lista delle applicazioni incluse

Windows 8 Consumer Preview, la lista delle applicazioni incluse

Dopo la lista dei giochi pubblicata ieri; interessante fino ad un certo punto a dire il vero; arriva sul Web un nuovo elenco, sicuramente più succulento, riguardante Windows 8 Consumer […]

Windows 8 Consumer Preview, nuovi dettagli e screenshot

Windows 8 Consumer Preview, nuovi dettagli e screenshot

Dopo le interessanti informazioni trapelate nelle scorse giornate, dalle quali abbiamo appreso che Microsoft ha intenzione di rimuovere il pulsante Start da Windows 8, emergono nuovi succosi dettagli, e nuove […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1massimiliano

    …il colosso di Redmond avrebbe completato lo sviluppo di Windows 8 Consumer Preview e firmato la tanto attesa build 8250 del sistema operativo verrà data in pasto al pubblico nel pomeriggio del 29 febbraio…

    ma l’italiano è un opzional?

    …il colosso di Redmond avrebbe completato lo sviluppo di Windows 8 Consumer Preview e firmato la tanto attesa build 8250 del sistema operativo che verrà data in pasto al pubblico nel pomeriggio del 29 febbraio…

    24 Feb 2012, 6:09 pm Rispondi|Quota
  • #2@naqern (Andrea Guida)

    @massimiliano: nella riscrittura finale del post era semplicemente saltato un “che”… non mi pare il caso di fare il professore.
    Comunque grazie per la segnalazione, ora ho corretto.

    ciao

    24 Feb 2012, 7:51 pm Rispondi|Quota
  • #3Fil

    @naqern quando ripristinerete il vecchio sistema dei commenti? Questo fa schifo…

    24 Feb 2012, 8:32 pm Rispondi|Quota
  • #4zpc12

    non vedo l’ora!!

    24 Feb 2012, 10:32 pm Rispondi|Quota
  • #5Giank

    @massimiliano: si scrive “optional”.

    24 Feb 2012, 11:23 pm Rispondi|Quota
  • #6ILDITTATORE

    @massimiliano: “opzional” …eletto professore dei fail!

    25 Feb 2012, 8:45 am Rispondi|Quota