Geekissimo

Steve Wozniak entusiasta di Windows Phone

 
Andrea Guida (@naqern)
1 Maggio 2012
4 commenti

Durante un’intervista rilasciata al sito aNewDomain, il co-fondatore di Apple Steve Wozniak si è detto piacevolmente impressionato dall’interfaccia utente di Windows Phone ammettendo di preferirla a quella di Android e perfino a quella di iPhone.

Ogni schermata è molto più bella rispetto alla stessa applicazione su Android ed iPhone”, ha dichiarato Woz dicendosi impressionato dalla cura con cui è stato realizzato il sistema di Microsoft. “Sembra quasi che Steve Jobs si sia reincarnato per aiutare MS a farlo”, ha aggiunto scherzosamente.


Poi, sulla semplicità di utilizzo dell’OS: “L’iPhone è molto bello, semplice, ma è più scomodo da usare rispetto a Windows Phone”, anche se per il momento nelle preferenze generali di Wozniak l’iPhone rimane al primo posto per la gran quantità di applicazioni disponibili.

Un piccolo-grande trionfo per Microsoft che con la sua interfaccia Metro ha cercato proprio di arrivare in maniera semplice e diretta all’utente distinguendosi da tutti gli altri, ma purtroppo le lusinghe del co-fondatore di Apple non compensano i risultati poco esaltanti che Windows Phone sta ottenendo nei negozi.

Non più di qualche settimana fa, alcuni operatori europei si sono detti delusi dalle performance del sistema Microsoft ed ora anche LG pare voglia abbandonare Windows Phone per i risultati poco brillanti ottenuti sul mercato.

A questo punto, un ruolo fondamentale per il futuro di Windows Phone (e forse della stessa Microsoft) lo giocherà Windows Phone 8 che, insieme a Windows 8 per PC e Tablet, costituirà il nuovo ecosistema del colosso di Redmond. Se fallirà anche quello, Microsoft potrà dire addio alle sue speranze di sfondare anche nel mercato mobile, dove per il momento Apple e Google continuano a dominare indiscusse.

[Via | Computer World] [Photo Credits | Robert Scoble]

Categorie: windows phone 7
Tags: Steve Wozniak, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft Surface Phone: peccato sia solo un concept!

Microsoft Surface Phone: peccato sia solo un concept!

La presentazione del tablet Surface ha scatenato la fantasia di molti circa la possibilità che Microsoft potesse lanciare uno smartphone a suo marchio per competere con iPhone e Galaxy. Così […]

Steve Wozniak simpatizza per Android

Steve Wozniak simpatizza per Android

Nel corso di un’intervista rilasciata al The Daily Beast, Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, ha parlato apertamente di quelli che sono i suoi gusti in fatto di sistemi operativi […]

Nokia World 2011: segui la diretta Twitter di Geekissimo per la presentazione dei nuovi Windows Phone!

Nokia World 2011: segui la diretta Twitter di Geekissimo per la presentazione dei nuovi Windows Phone!

Alle 10.00 (ora italiana) a Londra si terrà il keynote di presentazione del Nokia World 2011, l’evento che il colosso della telefonia finlandese tiene ogni anno per presentare le sue […]

Windows Phone 7, il Marketplace conta 15 mila applicazioni

Windows Phone 7, il Marketplace conta 15 mila applicazioni

Il negozio virtuale di Windows Phone 7, conosciuto come Marketplace, ha raggiunto le 15 mila applicazioni. Come riportato da WindowsPhoneApplist, attualmente 15.054 sono le apps disponibili nel Marketplace statunitense. Per quanto […]

12 Dispositivi Nokia con Windows Phone previsti nel 2012

12 Dispositivi Nokia con Windows Phone previsti nel 2012

Dopo l’accordo con Microsoft, Nokia è attualmente al lavoro nella costruzione di dispositivi equipaggiati con Windows Phone 7 (Nokia W7 e W8 i primi telefoni?), il sistema operativo mobile redmondiano. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Daneel

    Quest’uomo ha qualche problema! Quando lavorava alla Apple non si smuoveva neanche con le cannonate e non si schierava mai da nessuna parte pur di non arrecare offesa o disagio tanto che molti lo definivano “quasi autisitico nei sentimenti” mentre adesso si schiera apertamente stoccando a destra e a manca. Non mi piace questo comportamento e non mi fido di una solo lettera anzi mi porta a pensare l’esatto contrario.

    1 Mag 2012, 11:21 am Rispondi|Quota
  • #2caffeine666

    lavorava? wozniak è il vero creatore della apple, jobs senza di lui al massimo avrebbe fatto il commerciante di auto usate…

    1 Mag 2012, 7:13 pm Rispondi|Quota
  • #3Andrea

    @Daneel
    Scommetto che se avesse detto le stesse cose per android o linux il tuo pensiero sarebbe diverso…

    Comunque ha solo detto che gli è piaciuto il prodotto non che si è strappato i capelli o che si è dato fuoco per l’entusiasmo (non è che per forza qualsiasi cosa che faccia Microsoft sia per forza da buttare via, anzi ultimamente sembra l’unica a voler trovare l’equilibrio tra qualità e quantità).

    1 Mag 2012, 7:17 pm Rispondi|Quota
  • #4Androgrezz

    Gli operatori europei non sanno che ai negozi non consigliano mai un windows phone perche non lo conoscono (gia è tanto che sappiano cosa sia android e iOS)….”ora anche LG pare voglia abbandonare Windows Phone per i risultati poco brillanti ottenuti sul mercato.” no era solo un rumor e cmq il rumor diceva soltanto che stava in secondo piano e non che avrebbero smesso di fare dispositivi con windows phone

    1 Mag 2012, 7:58 pm Rispondi|Quota