Canale 5 streaming, siti e applicazioni funzionanti

 
@naqern (Andrea Guida)
10 maggio 2012
3 commenti

Canale 5 Streaming Canale 5 streaming, siti e applicazioni funzionanti

In seguito al nostro post su come vedere Italia 1 streaming, diversi utenti ci hanno contattati chiedendoci se c’erano anche dei servizi per vedere Canale 5 streaming. Invero, la rete ammiraglia del biscione non offre tantissimi programmi interessanti per noi geek, ma in tempi di magra qualche film interessante potrebbe uscire fuori. Quindi eccoci pronti a soddisfare la vostra curiosità anche in quest’occasione.

Qui sotto trovate una serie di siti Internet ed applicazioni che permettono di vedere Canale 5 sul Web. Al momento della stesura di questo post sono tutti funzionanti ma, come accade sovente in questi casi, la situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro. Approfittatene finché durano!



Canale 5 CoolStreaming Canale 5 streaming, siti e applicazioni funzionanti

CoolStreaming – lo abbiamo citato già nel nostro pezzo su come vedere Italia 1 su Internet ma non possiamo fare a meno di riproporlo in quanto è uno dei migliori siti del suo genere per quanto riguarda i canali italiani. Su CoolStreaming è infatti possibile trovare tutti i principali canali del digitale terrestre in chiaro in diretta streaming: quelli Rai, quelli Mediaset, La7, MTV, Real Time e molti altri ancora. Se cercate la diretta Canale 5 Streaming, si trova sotto il logo ch2 o ch3. Per visualizzare correttamente lo streaming, occorre avere Flash Player installato sul proprio PC.

canale 5 tvdream Canale 5 streaming, siti e applicazioni funzionanti

TVDream Player – si tratta di un popolare software gratuito per Windows che permette di vedere tutti i principali canali free del digitale terrestre in streaming. Include le emittenti della Rai, La7, Real Time e tanti altri, compresi alcuni canali “esclusivi” dedicati a cartoon americani (Simpson, South Park, Griffin, ecc.) e sport. I canali Mediaset sono un po’ ballerini, nel senso che vanno e vengono, ma spesso sono disponibili sotto i pulsanti Altra emittente o Justin TV. Necessita di Flash Player e per alcuni canali anche di Silverlight.

canale 5 respirotv Canale 5 streaming, siti e applicazioni funzionanti

RespiroTV – è un altro sito di TV in streaming molto ben fornito per quanto concerne i canali italiani. Permette di vedere tutti i canali Rai, Mediaset (tra cui Canale 5 streaming), La7, Cielo, Real Time e molti altri ancora. Ogni emittente ha spesso vari mirror dai quali può essere visualizzata nel caso in cui lo streaming primario fosse indisponibile o sovraccarico. La chat degli utenti del sito è molto popolata e può essere di supporto quando non si trova un determinato canale. Necessita di Flash Player.

Canale 5 Premium PLay Canale 5 streaming, siti e applicazioni funzionanti

Premium Play – gli utenti abbonati a Mediaset Premium possono vedere le trasmissioni TV e i film andati in onda su Canale 5 on-demand sul portale Premium Player. Il servizio è disponibile anche sotto forma di applicazione per iPad e servizio su Xbox Live Gold senza costi aggiuntivi sull’abbonamento (almeno fino al 2012) e permette di vedere in qualsiasi momento i programmi trasmessi da Mediaset su tutti i suoi canali (compresi quelli di Mediaset Premium). Le dirette sono attualmente previste solo per le partite di calcio, ma sul sito Video Mediaset (accessibile anche senza abbonamento a MP) sono disponibili gli streaming di alcune trasmissioni durante tutto il corso della giornata.

Canale 5 Latv Canale 5 streaming, siti e applicazioni funzionanti

LaTV – un’ottima applicazione per iPhone e iPad che consente di vedere tutte le principali emittenti italiane via streaming. Come altre soluzioni simili, non sappiamo fin quanto durerà ma per ora funziona e fa egregiamente il suo lavoro. Costa 0,79 euro ed include anche il televideo Rai.

Per ora ci fermiamo qui. Come al solito, se voi conoscete altri buoni servizi per guardare Canale 5 streaming, fatevi sotto nei commenti.

Articoli Correlati
YARPP
Italia 1 streaming, siti e applicazioni funzionanti

Italia 1 streaming, siti e applicazioni funzionanti

A noi geek piace vedere la TV in streaming. La Rai, in questo senso, ha messo in piedi un buon sito che permette di visualizzare tutti i suoi canali in […]

Come guardare Rai e Mediaset in streaming

Come guardare Rai e Mediaset in streaming

Approfittiamo dei nostri recenti post su come vedere Rai e Mediaset in streaming su iPad e come vedere Rai e Mediaset in streaming su Android per creare (e chiudere subito) un […]

Come vedere Rai e Mediaset in streaming su Android

Come vedere Rai e Mediaset in streaming su Android

L’altro giorno, commentando il nostro post su come vedere Rai e Mediaset in streaming su iPad, ci avete chiesto se c’era qualche soluzione analoga per Android. La risposta ovviamente è […]

TVOSA: Rai streaming, Mediaset streaming e registrazione

TVOSA: Rai streaming, Mediaset streaming e registrazione

Fate parte di quella sempre più larga fetta di utenza che al digitale terrestre preferisce vedere la TV su Internet, tramite servizi quali rai streaming e mediaset streaming? Perfetto, perché […]

StreamRAI: Rai e Mediaset in streaming, come vedere Canale 5 su Internet (e non solo)

StreamRAI: Rai e Mediaset in streaming, come vedere Canale 5 su Internet (e non solo)

Ritenete il digitale terrestre una tecnologia nata morta? Il servizio rai streaming non vi soddisfa appieno? Allora siete cascati qui a fagiolo. Stiamo infatti per fare la conoscenza di StreamRAI, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1theq.

    idem di quanto già detto per italia uno…

    non hanno i copyright per la trasmissione in streaming, che per i canali mediaset viene fatta nel web solo dai due siti della società mediaset…

    10 mag 2012, 9:45 pm Rispondi|Quota
  • #2Gero

    Per Android la migliore in assoluto è Tv Italiane. Ha praticamente tutto.

    11 mag 2012, 7:31 am Rispondi|Quota
  • #3Antonio

    C’è una nuova applicazione su Google Play per Android che permette di vedere i canali Mediaset, si chiama Diggio TV ITALIANA MEDIASET è costa € 0,99

    7 giu 2012, 2:35 pm Rispondi|Quota