Torrent Italiani, i migliori siti dove scaricarli

Dopo la chiusura di MegaUpload, molti utenti sono tornati all’ovile dei siti torrent per scaricare film, musica e programmi dalla Rete. Ma quali sono i siti su cui è possibile trovare i migliori torrent italiani? Se volete, possiamo darvi qualche suggerimento “mirato”.

Stanchi dei soliti listoni che si trovano in giro per la blogosfera, abbiamo pensato di realizzare questa selezione di siti “pochi ma buoni” dai quali è possibile scaricare qualsiasi tipo di file via Torrent. Metteteli tutti nei segnalibri e cominciate a mettere in moto i vostri amici uTorrent e Transmission. Ne vale la pena.



TNT Village – una vera e propria istituzione nel panorama dei siti torrent con materiale italiano. Viene presentato come un portale di scambio etico in cui gli utenti senza alcun scopo di lucro condividono film, libri, documentari, album musicali e programmi televisivi. Tutto il materiale presente sul sito è recensito in maniera esaustiva, con anteprime e dettagli tecnici sempre precisi. Contiene anche molte chicche e file rari che non è facile trovare altrove.

IlCorsaroNero – dopo TNT Village, ecco un altro dei migliori siti per i torrent italiani. Molto essenziale sotto il punto di vista grafico, IlCorsaroNero è un punto di riferimento per tutti gli utenti italiani che possono trovare materiale sempre aggiornato, come film, giochi, serie TV ed album musicali. Le descrizioni non sono sempre esaustive ma in compenso c’è una nutrita schiera di utenti che commenta tutte le principali release svelando eventuali difetti dei file proposti.

IlDragoNero – probabilmente, uno dei siti per torrent italiani più forniti del Web, almeno per quanto riguarda le release più recenti. Offre una vasta gamma di film, giochi, serie TV e tanto altro materiale interessante con schede dettagliatissime e un forum abbastanza attivo. Per potervi accedere è necessario creare un account gratuito, ma ci vogliono 30 secondi quindi è un’operazione che non dà assolutamente fastidio.

HD Torrents – sito tutto italiano che, come suggerisce il nome, è dedicato ai film in alta definizione. Contiene torrent per rip di Blu-Ray (1080p/720p) e film HD in versione integrale, compresi quelli 3D. Schede dettagliate, qualche problemino di troppo quando non ci sono molte fonti a causa della grandezza dei file da scaricare.

KickAssTorrents – da quando la mitica “baia” è stata oscurata in diversi Paesi, questo è uno dei siti torrent che ha preso più piede. È internazionale, non è focalizzato come gli altri solo sui contenuti in lingua italiana, ma è possibile trovarci di tutto e di più anche nel nostro bell’idioma. Dai film ai giochi, dagli album musicali ai software, se un file è sulla rete torrent qui lo si trova. KickassTorrents si distingue dagli altri siti simili, oltre che per il suo nome buffo, per la cura della sua grafica e i commenti puntuali degli utenti, pronti a smascherare qualsiasi bufala proposta nel circuito torrent.

E voi, conoscete altri bei siti dove trovare torrent italiani? Se sì, non esitate a segnalarceli nei commenti, proprio qui sotto!

[Photo Credits | keanan]

I commenti sono chiusi.