Geekissimo

Conloco, scaricare ed installare software freeware e controllarne gli aggiornamenti

 
Martina Oliva
29 Maggio 2012
1 commento

Chi, per svariate ragioni, si ritrova a dover formattare più e più volte il proprio computer di certo ben saprà quanto possa essere scocciante, dopo aver installato nuovamente il sistema operativo, dover procedere al download e all’installazione di tutti i software necessari e precedentemente in uso.

Tenendo conto di quanto appena accennato potrebbe quindi risultare decisamente ben più pratico e conveniente eseguire il download di tutti i software d’interesse ed installarli agendo direttamente mediante un’unica finestra… quella di Conloco!

Quello in questione, infatti, altro non è che un applicativo totalmente gratuito, di natura opensoruce ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che, una volta in uso, consente di monitorare tutti quelli che sono i più popolari software gratuiti attualmente presenti sulla piazza, di scaricare rapidamente quelli d’interesse e di visualizzare apposite notifiche in concomitanza della disponibilità di nuove versioni dei programmi impiegati.


Il software presenta una semplice interfaccia utente (ad inizio post è possibile visionarne uno screenshot d’esempio) mediante la quale dalla sezione sinitra sarà possibile visionare l’elenco delle applicazioni annesse al catalogo, dalla sezione destra, invece, la relativa descrizione, il sito web, il numero di versione di riferimento e varie altre informazioni ad essa relativa.

Per scaricare ed installare le applicazioni sarà sufficiente selezionare tutte quelle d’interesse e cliccare poi sull’apposito pulsante presente sulla barra degli strumenti per inizializzare il processo (verrà visualizzata un’apposita finestra popup il livello di completamento).

Accedendo in un secondo momento a Conloco, potranno invece essere visionati e scaricati gli eventuali aggiornamenti disponibili per i vari software in uso.

Download | Conloco

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
LISTSP, un’alternativa con funzioni extra al task manager di Windows

LISTSP, un’alternativa con funzioni extra al task manager di Windows

Per la maggior parte degli utenti il task manager di Windows è un ottima risorsa alla quale appellarsi per ottenere tutte le informazioni necessarie inerenti i processi in esecuzione, i […]

Skype Status Changer, modificare automaticamente lo stato di Skype

Skype Status Changer, modificare automaticamente lo stato di Skype

Tra i clienti VoIP maggiormente diffusi Skype occupa senza alcun dubbio una posizione di rilievo. Sono infatti tantissimi gli utenti che utilizzano il celebre client per chattare con amici, parenti e […]

InfoBar: una toolbar da desktop per monitorare hardware, software e connessione ad internet

InfoBar: una toolbar da desktop per monitorare hardware, software e connessione ad internet

Gli utenti che amano tenere sotto costante controllo il proprio OS e, in questo caso specifico, Windows potranno trovare particolarmente utile uno strumento quale InfoBar. Ma di che cosa si […]

Marble, un globo virtuale ed un atlante mondiale con Wikipedia integrata

Marble, un globo virtuale ed un atlante mondiale con Wikipedia integrata

Appassionati utilizzatori di Google Earth e girovaghi senza sosta (anche virtualmente) del globo terrestre ecco a voi un interessate applicativo che, senza alcun dubbio, saprà fare la felicità di molti […]

PShutDown, pianificare ed automatizzare l’esecuzione di specifiche operazioni al PC

PShutDown, pianificare ed automatizzare l’esecuzione di specifiche operazioni al PC

A chi non è mai capitato di dover abbandonare il PC, a causa di irrevocabili ed importanti impegni, ma, al tempo stesso, di dover eseguire su di esso altrettante importanti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Michele

    Il concetto è più meno lo stesso di Ninite, mi sembra, ma qua bisogna scaricare un programma apposito piuttosto che usare un servizio online per preparare un bell’installer che fa tutto da solo.
    Bisognerebbe fare un confronto per vedere la disponibilità di programmi, la facilità d’uso delle due soluzioni e le opzioni aggiuntive (se ce ne sono) di questo programma. Sarebbe molto interessante. Per il momento però, se niente di nuovo salta fuori, ninite continua a sembrarmi più valido.

    30 Mag 2012, 12:25 am Rispondi|Quota