leonardo.it

Google presenta Google Glass, disponibili dal 2013 a 1.500 dollari

 
@Bugeisha (Martina Oliva)
28 giugno 2012
3 commenti

Google Glass Sergey Brin

Oltre ad aver presentato ufficialmente l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean ed oltre ad aver annunciato il Nexus 7, il tablet tanto chiacchierato, big G, in occasione dell’edizione 2012 della conferenza Google I/O ha tolto i veli anche a Google Glass, un altro interessante progetto di cui si discuteva già da un bel po’, specie nel corso degli ultimi tempi.

Sul palco di Google I/O, infatti, Sergey Brin in persona ha presentato i fantomatici occhiali che consentono di poter sfruttare la visualizzazione della realtà aumentata.

Annunciati alla vasta utenza nella versione Explorer Edition, i Google Glass sono però, almeno allo stato attuale delle cose, ancora un prototipo ma ciò non toglie il fatto che entro breve tempo faranno la loro comparsa sul mercato seppur con alcune limitazioni.


Prima di lanciare un prodotto completo gli ingegneri necessitano infatti di studiare attentamente diversi aspetti ma, così come già accennato, alcune novità sono attese già nel corso dei primi mesi del 2013 duranti i quali, appunto, saranno messi in vendita i primi modelli di Google Glass.

I primi lotti saranno però consegnati soltanto agli sviluppatori statunitensi e, nello specifico, a coloro hanno presenziato alla conferenza e che al suo termine ne hanno fatto esplicitamente richiesta.

Il prezzo di vendita dei primi prototipi di Google Glass, inoltre, non sarà alla portata di tutte le tasche considerando che per far propri gli occhiali di big G sarà necessario sborsare una cifra pari a al prezzo di 1.500 dollari ragion per cui un acquisto di questo tipo va a rivelarsi adatto e conveniente soltanto per chi è intenzionato ad investire seriamente relativamente all’ambizioso progetto in questione.

Unitamente ai dati in questione la Google I/O è stata particolarmente utile anche per poter ottenere ulteriori dettagli in merito Project Glass, in particolare per quanto riguarda la qualità video degli occhiali che è risultata decisamente elevata, molto più delle aspettative.

Photo Credits | Google Developers

Via | 9to5Google

Articoli Correlati
YARPP
Google Glass, disponibili su invito per gli amici degli sviluppatori

Google Glass, disponibili su invito per gli amici degli sviluppatori

L’approccio che big G ha scelto per i Google Glass non è poi così dissimile da quanto già visto svariate volte in passato in occasione del lancio di un nuovo […]

I Google Glass arrivano anche sui campi di Wimbledon 2013

I Google Glass arrivano anche sui campi di Wimbledon 2013

I Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata di big G, oltre ad essere stati impiegati in sala operatoria sono giunti anche sui campi di Wimbledon 2013, la 127esima […]

Google Glass, per gli sviluppatori saranno disponibili entro maggio

Google Glass, per gli sviluppatori saranno disponibili entro maggio

Dei Google Glass se ne parla oramai da mesi e mesi durante i quali gli occhiali per la realtà aumentata di big G da semplice progetto fittizio si sono trasformati in realtà. […]

I Google Glass saranno compatibili anche con gli occhiali da vista

I Google Glass saranno compatibili anche con gli occhiali da vista

Sul fatto che i Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata del gran colosso di Mountain View, vadano a configurarsi come un prodotto tecnologico estremamente innovativo e, per certi […]

Google Glass, un contest permette di ottenerli in esclusiva a 1500 dollari

Google Glass, un contest permette di ottenerli in esclusiva a 1500 dollari

I Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata nati da un concept presentato lo scorso anno, hanno compiuto, proprio nel corso delle ultime ore, un ulteriore ed importante passo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Anima

    WOW!
    Chissà quando potranno avere un prezzo accessibile anche ai comuni mortali. XD

    28 giu 2012, 11:15 am Rispondi|Quota
    • #2Silver D

      @Anima: anche agli inizi degli anni 90 il cellulare era un lusso per i comuni mortali, guarda ora invece. La soluzione migliore è aspettare, come sempre, vuoi che tra vent’anni non saranno di uso comune? :)

      28 giu 2012, 8:36 pm Rispondi|Quota
  • #3Daneel

    A me piacerebbero gli occhiali a realtá diminuita, senza lenti ne montatura e salutare per sempre quel fastidio che sono obbligato a portare e che mi fa tanto male al naso nonostante pesino pochi grammi. Se poi sono contenti i neo-quattrocchi ben per loro ma al primo che per distrazione dell’hud mi tampona l’auto o mi si schianta contro, gli faccio mangiare i suoi bei 1500 dollari.

    28 giu 2012, 1:11 pm Rispondi|Quota