Geekissimo

Windows 8: svelate le opzioni di aggiornamento da Windows 7, Vista e XP

 
Andrea Guida (@naqern)
29 Giugno 2012
0 commenti

Manca ancora il bollino dell’ufficialità da parte di Microsoft ma secondo ZDNet non ci sono dubbi. Queste che stiamo per elencarvi saranno le opzioni di aggiornamento a Windows 8 disponibili per gli utenti di Windows 7, Vista ed XP.

  • Sarà possibile aggiornare a Windows 8 (Home Premium) da Windows 7 Starter, Windows 7 Home Basic e Windows 7 Home Premium mantenendo impostazioni di sistema, file personali ed applicazioni.
  • Sarà possibile aggiornare a Windows 8 Pro da Windows 7 Starter, Windows 7 Home Basic, Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional e Windows 7 Ultimate mantenendo impostazioni di sistema, file personali ed applicazioni.
  • Sarà possibile aggiornare a Windows 8 Enterprise (solo per aziende, non venduto nei negozi) da Windows 7 Professional e Windows 7 Enterprise mantenendo impostazioni di sistema, file personali ed applicazioni.

Questi erano gli upgrade più logici e facili da Windows 7 a Windows 8. Ora invece passiamo alle versioni precedenti del sistema operativo Microsoft – Vista e XP – dove la questione è un po’ più articolata, anche se senza grosse sorprese.


  • Sarà possibile aggiornare a Windows 8 (Home) da Windows Vista (senza SP1) mantenendo solo i file personali (documenti, foto, video, ecc.). Aggiornando da Vista SP1 si possono mantenere anche le impostazioni di sistema.
  • Sarà possiblile aggiornare a Windows 8 da Windows XP SP3 mantenendo solo i file personali (documenti, foto, video, ecc.). Non è previsto alcun aggiornamento con la conservazione delle impostazioni di sistema.

Come ormai prassi, non sarà possibile aggiornare direttamente versioni di Windows con lingue diverse o architetture differenti (es. da Windows 7 a 32 bit a Windows 8 a 64 bit).

Windows 8 debutterà sul mercato ad ottobre, anche se la data di uscita non è stata ancora svelata ufficialmente. Tutti gli utenti che acquisteranno acquistare un PC Windows 7 tra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013 potranno usufruire della promozione Windows Upgrade Offer per acquistare una copia di Windows 8 Pro a soli 14,99 euro.

[Photo Credits | Intel Free Press]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 8 Pro costerà 199 euro dopo la promozione di lancio

Windows 8 Pro costerà 199 euro dopo la promozione di lancio

Se siete tra coloro che preferiscono far passare sempre qualche mese prima di acquistare un nuovo sistema operativo, preparatevi a rivedere le vostre abitudini. Pare infatti che Microsoft rincarerà in […]

Windows 8, le offerte di aggiornamento in dettaglio

Windows 8, le offerte di aggiornamento in dettaglio

Microsoft ha aperto ufficialmente le registrazioni per la Windows Upgrade Offer, la promozione di aggiornamento a Windows 8 che permetterà a tutti coloro che hanno acquistato un PC con Windows […]

Windows 8: la versione aggiornamento non permetterà di fare un’installazione pulita

Windows 8: la versione aggiornamento non permetterà di fare un’installazione pulita

Dopo l’annuncio relativo alla promozione che permetterà a tutti gli utenti di Windows 7, Vista e XP di  aggiornare a Windows 8 Pro a 39,99$ fino a gennaio 2013, in molti si […]

Windows 8 Pro a 39,99$ per gli utenti di Windows 7, Vista e XP

Windows 8 Pro a 39,99$ per gli utenti di Windows 7, Vista e XP

Windows 7 è stato un enorme successo commerciale, forse fin troppo grande per Microsoft che ora, a ridosso del lancio del suo nuovo sistema operativo, teme che il buon vecchio […]

ASUS presenta i suoi dispositivi ibridi con Windows 8

ASUS presenta i suoi dispositivi ibridi con Windows 8

Dopo Acer, che ha appena presentato i suoi primi tablet e PC con Windows 8, anche ASUS ha approfittato della prestigiosa ribalta del Computex di Taipei per far conoscere al […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento