Geekissimo

Marissa Mayer è il nuovo CEO di Yahoo!

 
Martina Oliva
17 Luglio 2012
0 commenti

Marissa Mayer CEO Yahoo!

Dopo il licenziamento di Scott Thompson le redini di Yahoo! erano state consegnate, temporaneamente, a Ross Levinson, già responsabile del gruppo nel nord America, a cui, appunto, gli era stata affidata la carica di CEO dell’azienda durante il periodo di ricerca di una nuova guida per il colosso in viola.

Da poche ore a questa parte, però, Yahoo! può contare su una nuova guida: al vertice di Sunnyvale arriva adesso Marissa Mayer, la trentasettenne scelta, appunto, per sostituire Scott Thompson nel ruolo di presidente e Chief Executive Officer.

Marissa Mayer è stata il primo ingegnere di sesso femminile ad essere assunto da Google figurando inoltre tra i primi venti dipendenti della società di Mountain View per la durata complessiva di ben 13 anni durante i quali ha avuto modo di accumulare un’esperienza impareggiabile.

A Marissa Mayer si deve, in primis, il successo di Gmail, il servizio di posta elettronica reso disponibile da big G di cui ne ha curato l’immagine per anni, e per lungo tempo ha inoltre avuto modo di operare nella divisione di ricerca di big G.


La posizione occupata dalla Mayer in Google è stata abbandonata, in maniera definitiva, ieri pomeriggio ed il suo insediamento in Yahoo! è previsto per oggi.

A questo punto, comunque, appare opportuno interrogarsi circa l’effettivo salto di qualità che Yahoo! riuscirà a compiere dopo l’ascesa della Mayer.

La presenza del nuovo CEO è sicuramente rilevante ma la Mayer, appare opportuno sottolinearlo, arriva in Yahoo! Dopo carol Bartz, Scott Thompson e due amministratori ad interim e la situazione con la quale si ritrova a dover avere a che fare non è senz’altro tra le più semplici.

Marissa Mayer è comunque una donna giovane e talentuosa e sicuramente il suo intervento sarà di fondamentale importanza per quanto concerne i progetti di rinnovamento, recentemente avviati da Yahoo!, sui servizi più popolari del colosso in viola.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Rubate 2 milioni di password per l’accesso a Facebook ed altri servizi

Rubate 2 milioni di password per l’accesso a Facebook ed altri servizi

Stando a quanto emerso da un recente report pubblicato dai ricercatori di Trustwave SpiderLabs su un server in Olanda sono state raccolte ed archiviate circa 2 milioni di password utilizzate […]

Yahoo!, un nuovo logo in 30 giorni

Yahoo!, un nuovo logo in 30 giorni

Dopo aver rimescolato le carte di Yahoo! il CEO del colosso in viola, Marissa Mayer, ha ora intenzione di rilanciare l’immagine della sua azienda con un nuovo logo. A darne […]

Marrisa Mayer, ecco come il nuovo CEO di Yahoo! si sta dando da fare

Marrisa Mayer, ecco come il nuovo CEO di Yahoo! si sta dando da fare

Da circa due settimane Marissa Mayer è stata nominata nuovo CEO di Yahoo! ma nonostante il breve tempo trascorso il nuovo amministratore delegato sembrerebbe essersi già dato parecchio da fare […]

Scott Thompson ammette di aver mentito e si scusa con Yahoo!

Scott Thompson ammette di aver mentito e si scusa con Yahoo!

Del curriculum taroccato di Scott Thompson, l’attuale CEO di Yahoo! che, appunto, ha dichiarato di essere in possesso di una laurea in effetti mai conseguita, se ne parla già da […]

Yahoo, Microsoft e AOL: una nuova alleanza per contrastare Google nel mercato pubblicitario

Yahoo, Microsoft e AOL: una nuova alleanza per contrastare Google nel mercato pubblicitario

Circa un paio di mesi fa, nel cuore di Manhattan, ha avuto luogo un incontro che sin da subito non è passato inosservato agli occhi dei media e durante il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento