leonardo.it

Microsoft presenta nuove tastiere e mouse per Windows 8

 
@naqern (Andrea Guida)
31 luglio 2012
2 commenti

In vista del lancio di Windows 8, Microsoft rinnova la sua gamma di mouse e tastiere con una serie di accessori davvero interessanti su misura del suo nuovo sistema operativo. Andiamoli a scoprire in dettaglio.

Wedge Mobile Keyboard è una tastiera Bluetooth molto sottile ed elegante caratterizzata dalla presenza del nuovo logo di Windows sul tasto Win e dalla mancanza del tastierino numerico. Include molti tasti ottimizzati per le funzioni di Windows 8, come la Charms Bar e la ricerca dalla Start Screen. Da sottolineare la cover rigida, che attiva automaticamente la tastiera quando viene rimossa e può essere usata anche come base di appoggio per i tablet Windows (se piegata al centro). Una menzione veloce anche per il nuovo logo di microsoft in Segoe UI che fa il suo debutto definitivo su un prodotto destinato al grande pubblico. Prezzo di vendita al pubblico: 79,95 dollari.


Eccoli insieme:

Wedge Touch Mouse, un mouse dalla forma estremamente particolare pensato fondamentalmente per un utilizzo in ambito mobile e su superfici morbide (es. i letti). Supporta lo scrolling touch in quattro modalità differenti e sfrutta la tecnologia Bluetrack. Si spegne automaticamente allo spegnimento del sistema, evitando così inutili sprechi di batteria. Prezzo di vendita al pubblico: 69,95 dollari.

Sculpt Mobile Keyboard e Sculpt Touch Mouse sono pensati per un utilizzo più casalingo ed anche se non sono belli da vedere come i primi due hanno il loro perché. La tastiera è caratterizzata da un design curvo che dovrebbe renderne più confortevole l’uso, il mouse supporta quattro modalità di scrolling tramite il pannello touch che si trova in cima. Prezzo di vendita al pubblico: 49,95 dollari per la tastiera e 49,95 dollari per il mouse.

Microsoft Touch Mouse confermatissimo ma aggiornato con nuove gesture dedicate alle funzioni di Windows 8, come lo zoom e lo switch tra le app in ambiente Metro. Prezzo di vendita al pubblico: 79,95 dollari.

Ci farete un pensierino su uno di questi nuovi accessori griffati Microsoft o rimarrete fedeli ai vostri mouse e alle vostre tastiere?

[Via | Neowin]

Articoli Correlati
YARPP
Samsung presenta i sui PC all-in-one con Windows 8

Samsung presenta i sui PC all-in-one con Windows 8

Nonostante il verdetto del processo contro Apple sia stato di quelli duri, Samsung non si scompone più di tanto e va avanti presentando la sua nuova linea di PC desktop […]

Microsoft Arc Touch, il mouse che voleva copiare Apple. Anzi, no.

Microsoft Arc Touch, il mouse che voleva copiare Apple. Anzi, no.

L’eterna sfida fra Apple e Microsoft sta per sfociare nel mondo dei mouse? Anche se da qualche settimana a questa parte non si parla quasi d’altro, sembra proprio di no. […]

Windows Embedded Compact 7, Microsoft presenta il suo OS per tablet: sorpresa!

Windows Embedded Compact 7, Microsoft presenta il suo OS per tablet: sorpresa!

Dopo la cancellazione dell’HP Slate e la sua successiva conversione a WebOS, è apparso chiaro a tutti che Windows 7 non può essere un buon sistema operativo per i tablet. […]

Touch Mouse, ecco come Logitech trasforma l’iPhone in mouse e tastiera

Touch Mouse, ecco come Logitech trasforma l’iPhone in mouse e tastiera

Come tutti noi abbiamo avuto modo di vedere, nel corso degli ultimi mesi, hanno iniziato a spopolare in maniera sempre maggiore tutta una serie di applicativi da sfruttare mediante quelli […]

ASUS presenta un laptop con 2 touch-screen. Siamo pronti ad abbandonare mouse e tastiera?

ASUS presenta un laptop con 2 touch-screen. Siamo pronti ad abbandonare mouse e tastiera?

La sua commercializzazione non è ancora prevista, ma il laptop con doppio touch-screen presentato da ASUS al CeBIT sta già facendo parlare molto di sé. Si tratta infatti di un […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Stardust

    Visto che io e la mia famiglia dobbiamo prenderci il Surface credo che ci faremo un pensiero ma non ho mai digerito quel modo di disposizione dei tasti direzionali della prima tastiera.

    31 lug 2012, 12:22 pm Rispondi|Quota
  • #2Ubuntu

    Come Tastiera non mi sembra poi cosi innovativa, rispetto alle canoniche tastiere senza fili! Io punterei più su tastiere proiettate in bluetooth !

    31 lug 2012, 4:05 pm Rispondi|Quota