Geekissimo

Angry Birds Space accusato di essere anti Iran!

 
Desiree Catani
26 Settembre 2012
10 commenti

La diffusione di Angry Birds sembra essere inarrestabile, gli utenti stanno permettendo a Rovio di scalare la vetta del successo senza mai fermarsi.

Non parliamo solo del trionfo del gioco, ma anche dei gadget e del prossimo libro in arrivo! Vi abbiamo parlato molto spesso del successo della casa sviluppatrice, ma proprio ultimamente Rovio si è scontrata con un avversario davvero temibile per colpa di un paio di livelli del suo Angry Birds Space.


E’ stata la fondazione Iran Computer & Video Games a lanciare delle pesanti accuse verso gli sviluppatori degli uccelli arrabbiati spaziali che hanno inserito due livelli che risultano essere assolutamente anti-iraniani!

Cosa avranno mai fatto i pennuti per scatenare questa bufera? Queste missioni (con precisione si tratta della nona e della decima) includono degli elementi che hanno infervorato gli utenti iraniani.

Nella numero nove troviamo un pianeta che sembra riprendere esattamente l’aspetto dell’Iran e, ovviamente, lo scopo del gioco è quello di distruggerlo con i vari uccelli colorati. Nella successiva missione, invece, ci sarebbe una struttura da distruggere che somiglia molto alla Milad Tower, la torre più alta dell’Iran posizionata nella capitale.

Il noto sito The Verge ha paragonato l’immagine del livello numero nove, firmato Rovio, e quella dell’Iran per permettere agli utenti di verificare le eventuali somiglianze. Le accuse non lasciano dubbi, secondo la Iran Computer & Video Games, Rovio sta incitando gli utenti a distruggere il paese medio-orientale. La casa sviluppatrice, al momento, non ha risposto alle accuse.

Come sempre lasciamo a voi il giudizio e vi invitiamo ad esprimere i vostri pensieri! Fateci sapere da quale parte vi schierate e se avevate mai notato queste particolari “somiglianze”.

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | The Verge ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 7, una foto appare su Instagram?

iPhone 7, una foto appare su Instagram?

Su Instagram appare la fotografia di quello che sembrerebbe essere un iPhone 7. Al momento non è chiaro se si tratti di uno scatto autentico oppure no.

Microsoft annuncia la conferenza BUILD di giugno: Windows Blue star dello show?

Microsoft annuncia la conferenza BUILD di giugno: Windows Blue star dello show?

Microsoft ha annunciato ufficialmente le date della prossima conferenza BUILD. L’evento, che come molti di voi ben ricorderanno nel 2011 è stato utilizzato per lanciare la Dev Preview di Windows […]

Flame: gli iraniani sanno come sconfiggere il virus?

Flame: gli iraniani sanno come sconfiggere il virus?

Qualche giorno fa Kasersky ha annunciato di aver scoperto un nuovo e sofisticato malware identificato con il nome di Flame (Worm.Win32.Flame), il virus da ben 20 Megabyte con caratteristiche da […]

Angry Birds approderà anche su Facebook

Angry Birds approderà anche su Facebook

Angry Birds, con 50 milioni di download all’attivo nelle versioni per smartphone e tablet, arriverà anche su Facebook, il social network di Mark Zuckerberg. A dare l’annuncio è stato Mikael […]

Google crea una pagina con tutte le notizie sul terremoto!

Google crea una pagina con tutte le notizie sul terremoto!

Con un bilancio di morti altissimo, con un numero di sfollati ancora più alto e con un numero di dispersi che varia tra i 10 e i 20, questo è […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1~DF

    Questi stanno male. Ma sul serio.

    26 Set 2012, 10:11 am Rispondi|Quota
  • #2urturino

    Paranoia level: over 9000

    26 Set 2012, 10:15 am Rispondi|Quota
  • #3Bubbio

    Ma sono pazzi? Non sanno proprio cosa inventarsi per dichiarare guerra a qualcuno eh! Ma dico… è un gioco!

    26 Set 2012, 10:25 am Rispondi|Quota
  • #4lorenzomont

    Complessati…tra l’altro la cartina neanche corrisponde al pianeta (la parte sinistra è piu alta della destra nel gioco, mentre nella cartina avviene il contrario; ci saranno mille regioni nel mondo ad avere quella forma in generale)…che roba…inoltre se cercate le torri più alte del mondo, hanno quasi tutte quella forma, solo che questa assomiglia molto di più a quella di Toronto o di Shanghai che alla Milad Tower…cioè…fatevi curare, avete seri problemi…

    26 Set 2012, 10:32 am Rispondi|Quota
  • #5uPeppe

    Ma vadano a fanculo loro e Maometto.

    26 Set 2012, 1:46 pm Rispondi|Quota
    • #6Luca.Fraga

      @uPeppe: Loro ok, ma Maometto che ceppa c’entra?

      26 Set 2012, 6:01 pm Rispondi|Quota
  • #7mattia

    peccato si possa distruggere il “paese” solo nel gioco….

    26 Set 2012, 4:01 pm Rispondi|Quota
  • #8Stardust

    I casi sono due o l’ hanno fatto apposta o sono perversi.

    Nel secondo caso la loro perversione ora l’ hanno fatta venire anche a noi (prima non pensavamo a una somiglianza simile, giocavamo e basta, e adesso invece quella figura la assoceremo all’ Iran. Bhe… complimenti. Ma per poco, la mia mente non ha tempo per memorizzare permanentemente simili sciocchezze).

    Se invece l’ hanno fatto apposto, bhe.. Sono dei geni!!

    26 Set 2012, 7:08 pm Rispondi|Quota
  • #9Iran

    مرگ بر امريکا مرگ بر اسراييل . پدرسوخته هاي مادر جنده

    29 Set 2012, 5:35 pm Rispondi|Quota
  • #10Iran

    F u c k amrica . israil

    29 Set 2012, 5:37 pm Rispondi|Quota