Geekissimo

Amazon, MP3 Store e Cloud Player disponibili anche per l’Italia

 
Martina Oliva
5 Ottobre 2012
1 commento

Amazon MP3 Store e Cloud Player

Arrivano in Italia, a partire proprio da oggi, Amazon MP3 Store ed Amazon Cloud Player, due progetti made in Amazon lanciati già da qualche tempo che offrono agli utenti una nuova opportunità mediante cui poter acquistare, scaricare ed ascoltare musica direttamente e comodamente in streaming.

La notizia è stata annunciata, proprio nel corso delle ultime ore, mediante la pubblicazione e la diffusione di un apposito comunicato stampa nel quale il gran colosso del commercio in rete ha anche provveduto ad illustrare tutte le principali funzionalità del servizio.

La piattaforma, nel dettaglio, è studiata per permettere l’accesso diretto ai propri brani ed album musicali in modo tale da poter riprodurre il tutto da qualsiasi postazione e dispositivo, sia in mobilità che non.

Il catalogo può contare, allo stato attuale delle cose, su oltre 20 milioni di brani musicali senza DRM, tutti provenienti dalle principali case discografiche ma anche da etichette indipendenti.

La maggior parte dei brani presenta un prezzo singolo pari a 0,99 euro, alcuni album di alcuni artisti possono invece essere comperati al prezzo di 5,99 euro.

Si tratta quindi di prezzi che, in generale, risultano in perfetta linea con quelli della concorrenza e in primis con i contenuti presenti su iTunes.

La nuova offerta di Amazon permette inoltre di caricare i propri brani musicali in alta qualità e di sincronizzare il tutto con le librerie di iTunes e Windows Media Player in modo tale da poterne effettuare lo straming da qualsiasi altra posizione e postazione.

Per quanto concerne Cloud Player, accessibile da browser web ma anche da device iOS ed Android, gli utenti, a seconda delle diverse esigenze, potranno usufruirne scegiendo tra la formula gratuita e quella a pagamento.

La forma gratuita prevede la possibilità di caricare sino a 250 brani dal proprio computer mentre la forma a pagamento (24,99 euro all’anno) permette di salvare sino a 250 mila brani sui server di Amazon.

In entrambi i casi nel conteggio dei brani non vengono presi in considerazione quelli scaricati dall’apposito store.

Il servizio al momento supporta i formati MP3, AAC, WMA, OGG, WAV, Apple Lossless, AIFF e FLAC.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Amazon lancia Prime Music, un nuovo servizio di streaming musicale

Amazon lancia Prime Music, un nuovo servizio di streaming musicale

Dopo aver presentato il suo servizio per i pagamenti online Amazon ha deciso di espandere ulteriormente i propri confini lanciando una nuova soluzione dedicata, questa volta, alla musica in streaming. infatti, […]

YouTube, in arrivo un servizio musicale premium?

YouTube, in arrivo un servizio musicale premium?

Sull’oramai sempre più vasto panorama di servizi musicali in streaming e a pagamento sta per affacciarsi anche YouTube. Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore anche la […]

Amazon AutoRip, ora è utilizzabile anche in Italia

Amazon AutoRip, ora è utilizzabile anche in Italia

A gennaio dell’anno corrente Amazon, il colosso dell’e-commerce, ha annunciato il lancio di Amazon AutoRip, una nuova ed interessante funzionalità legata al servizio Amazon Cloud Player. Grazie a tale feature […]

Amazon ottimizza il suo MP3 Store per iOS e sfida iTunes

Amazon ottimizza il suo MP3 Store per iOS e sfida iTunes

Dopo i problemi inerenti l’utilizzo del termine App Store Apple ed Amazon continuano a scontrarsi ma, questa volta, sul fronte musica. Da poche ore a questa parte, infatti, i possessori […]

Amazon AutoRip, gli mp3 sono gratis per chi ha acquistato CD

Amazon AutoRip, gli mp3 sono gratis per chi ha acquistato CD

Proprio nel corso delle ultime ore Amazon, il colosso dell’e-commerce, ha annunciato e reso disponibile una nuova ed interessante funzionalità legata al servizio Amazon Cloud Player ed in base alla quale […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Michele

    Il CD The Dark Side Of The Moon (2011 – Remaster)
    EUR 3,99 Inclusa IVA

    Direi che NON E’ MALE come prezzi!!!! 🙂

    5 Ott 2012, 11:45 pm Rispondi|Quota