Geekissimo

CaptureToCloud, salvare pagine web e immagini sulla nuvola

 
Desiree Catani
8 Ottobre 2012
0 commenti

I servizi di cloud storage stanno avendo sempre più successo, le persone hanno iniziato a fidarsi di queste nuvole virtuali che dunque sono divenute dei veri e propri hard disk.

Trasportare e conservare file non è più un problema, dovrete solo scegliere fra i tanti servizi e creare un account. Salvare contenuti sulla nube è divenuta un’operazione più che normale, per tal motivo vogliamo consigliare un’applicazione che renderà la procedura di caricamento ancora più semplice.

Stiamo parlando di CaptureToCloud, un’estensione per Chrome e Firefox che vi consentirà di inviare i contenuti presenti sul web direttamente sulla nuvola virtuale.


Per aggiungere questo particolare add-on, ci sarà bisogno di visitare il sito ufficiale e registrarsi tramite il proprio account di Google.

Successivamente, dopo che l’estensione sarà stata installata, potrete cliccare con il tasto destro su qualsiasi contenuto trovato su internet e, dal menu a tendina, selezionare la voce “CaputreToCloud”. Al click compariranno svariate voci che vi consentiranno di stabilire cosa volete catturare. Avrete la possibilità di trasportare l’intera pagina web, solo il link oppure semplicemente il testo.

In seguito, si aprirà una piccola finestra in cui potrete inserire la cartella in cui deve finire il contenuto e, soprattutto, il titolo. Infine, selezionate il bottone “capture” ed il file verrà catturato e aggiunto sulla nuvola.

Il vostro spazio virtuale potrà essere visualizzato in ogni momento, dovrete solo selezionare l’icona di Capture To Cloud e cliccare sulla voce “Mylibrary”.

Da tale interfaccia potrete gestire i file importanti, che solitamente finiscono nella cartella “Inbox”, ed avrete anche la possibilità di condividerli per email o sui maggiori social network. Infine, potrete anche collegare il servizio a Dropbox e Google Drive, in modo da avere i file sempre sotto controllo.

[ Link | Chrome | Firefox ]

[ Via | zdnet ]

[ Photo Credits | CaptureToCloud ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Video Pinner: leggere i commenti senza perdere di vista il Video di Youtube

Video Pinner: leggere i commenti senza perdere di vista il Video di Youtube

Una delle risorse più importanti di Google è sicuramente Youtube, uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto. Con soli 1,65 miliardi di dollari (cifra ridicola rispetto alle offerte attuali), […]

Smooth Key Scroll: personalizzare la velocità di scroll da tastiera

Smooth Key Scroll: personalizzare la velocità di scroll da tastiera

Ore ed ore di navigazione web ogni giorno tramite il proprio computer oppure attraverso i dispositivi touchscreen. In quest’ultimo caso userete il vostro fidato dito per scrollare le pagine, tramite […]

Notifer for Twitter, porta le notifiche di Twitter su Chrome

Notifer for Twitter, porta le notifiche di Twitter su Chrome

Qualche giorno fa vi abbiamo presentato una comoda estensione per Chrome che vi permetteva di inserire i risultati di Twitter all’interno della vostra ricerca effettuata tramite Google. Con HashPlug, dunque, […]

Favourite Tabs, salvare tutte le schede aperte in Google Chrome e riaprirle in un solo click!

Favourite Tabs, salvare tutte le schede aperte in Google Chrome e riaprirle in un solo click!

Quando nel browser utilizzato per navigare in rete vengono aperte diverse schede (chiamate anche tab) può capitare, pena chiusura accidentale del browser, errori o blocchi improvvisi, di perderle tutte e di […]

Google Apps Shortcuts, accediamo rapidamente ai nostri servizi Google preferiti direttamente da Chrome

Google Apps Shortcuts, accediamo rapidamente ai nostri servizi Google preferiti direttamente da Chrome

Negli ultimi tempi, l’utilizzo di tutti quelli che sono i servizi targati Google è andato sempre più ad incrementarsi, diffondendosi a macchia d’olio tra i vari utenti che, fino a […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento