Geekissimo

Perfect365, ritoccare e migliorare volti in pochi click

 
Martina Oliva
16 Ottobre 2012
1 commento

Chi sa destreggiarsi senza problemi tra le varie funzionalità offerte dai programmi per effettuare operazioni di fotoritocco sicuramente avrà avuto ben pochi problemi nel dover modificare foto ed immagini applicandovi le dovute correzioni.

Chi è però meno pratico in tal senso potrebbe avere l’esigenza di utilizzare un applicativo in grado di eseguire le medesime operazioni delle risorse professionali ma, a differenza di queste, in maniera ben più semplice ed immediata.

È questo il caso di Perfect365, un software gratuito (sono disponibili anche versioni a pagamento comprensive di features extra) ed utilizzabile senza alcun tipo di problema per tutti i sistemi operativi Windows, compreso l’ultimissimo Windows 8, e su Mac grazie al quale sarà possibile migliorare nel giro di pochi secondi le foto e, nello specifico, quelle in cui sono ritratti dei volti, applicando tutta una serie di effetti correttivi mediante cui rimuovere imperfezioni del viso, macchie, segni del tempo e molto altro ancora.

Oltre a poter eseguire le operazioni in questione Perfect365, previo click sugli appositi comandi, permetterà anche di esaltare sguardi e sorrisi, applicare maquillage e sottolineare tratti interessanti del volto.

Le foto su cui operare potranno essere prelevate scattandole direttamente dalla webcam o, in alternativa, selezionandole dal computer in uso.

L’immagine modificata ottenuta potrà essere salvata sul computer come file in formato JPG, PNG o BMP e stampata in risoluzione originale o, in alternativa, condivisa su Facebook, Twitter e Flickr.

Da notare che l’immagine modificata non andrà a sovrascrivere quella già esistente ma verrà salvato un nuovo file.

Oltre ad essere disponibile come software per Windows e per Mac Perfect365 può anche essere impiegato sotto forma di app per device iOS e come applicazione per Facebook.

Download e Link | Perfect365

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone Backup Extractor, recuperare file da iOS estraendoli dai backup di iTunes

iPhone Backup Extractor, recuperare file da iOS estraendoli dai backup di iTunes

Per gestire i dati archiviati sui dispositivi Apple basati su iOS è possibile sfruttare iTunes. Questo, come ben saprà la maggior parte di voi lettori di Geekissimo, sta a significare […]

Notebooks: prendere appunti su Windows, Mac e iOS e sincronizzarli mediante Dropbox

Notebooks: prendere appunti su Windows, Mac e iOS e sincronizzarli mediante Dropbox

Chi utilizza il proprio computero o il proprio device mobile come strumento di lavoro sicuramente avrà avuto almeno una volta la necessità di avere a portata di mano un valido […]

Wireless Transfer App, trasferire foto e video in modalità wireless tra device iOS e computer

Wireless Transfer App, trasferire foto e video in modalità wireless tra device iOS e computer

Solitamente per trasferire foto e video da e verso un iPhone, un iPad o un iPod Touch è necessario collegare il device al computer sfruttando gli appositi cavi. Eseguire l’operazione […]

DataLocker, criptare e decriptare i propri file in Dropbox

DataLocker, criptare e decriptare i propri file in Dropbox

I servizi di cloud storage sono diventati, già da diverso tempo a questa parte, estremamente popolari tra la vasta utenza, sopratutto grazie alla loro estrema semplicità di utilizzo. Purtroppo, però, […]

Amazifier Lite, modificare e ritoccare foto ed immagini ora diviene social!

Amazifier Lite, modificare e ritoccare foto ed immagini ora diviene social!

Dilettarsi nel photo editing costituisce oramai una delle operazioni all’ordine del giorno nella quale sempre più utenti vanno imbattendosi. Tuttavia, di pari passo con l’arte di modificare e ritoccare foto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Andrea1991

    In una società narcisista come quella odierna, cui obiettivo primario è essere guardati e adorati per le millimetriche perfezioni e in cui ci sentiamo tutti discepoli di Dorian Gray, è problema di tutti ricorrere a strumenti per il raggiungimento della tanto attesa, e mai raggiunta, (almeno interiormente), perfezione estetica.
    Ciò significa due cose, l’arricchimento per i professionisti del settore quali chirurghi estetici, fotografi e programmatori di programmi di fotoritocco o come alternativa la ricerca di programmi di fotoritocco all’altezza e a condivisione gratuita. Bene, la seconda alternativa mi pare la risposta più democratica e adatta a un bisogno che purtroppo sembra sempre più equiparato a un bisogno di prima necessita e come tale deve essere agevolmente e liberamente risolto nel migliore dei modi. 10 punti a questo splendido programma.

    18 Ott 2012, 11:32 pm Rispondi|Quota