Geekissimo

Foxconn, l’iPhone 5 è troppo difficile da assemblare

 
Martina Oliva
18 Ottobre 2012
3 commenti

iPhone 5 troppo complicato da assemblare

A dare risposta ai tanti consumatori che hanno iniziato ad interrogarsi circa il motivo in base al quale il numero di unità di iPhone 5 attualmente disponibili sul mercato sia carente ci ha pensato la Foxconn mdiante un’apposita dichiarazione che ha iniziato ad impazzare in rete, e non solo, proprio nel corso delle ultime ore.

Infatti, dopo lo sciopero dei giorni scorsi e dopo la vicenda inerente la presenza di lavoratori minorenni sulle linee di produzione, la Foxconn torna a far parlare di sé, a parlare di sé e a parlare di Apple.

La carenza di unità di iPhone 5, così come spiegato da un responsabile anonimo di Hon Hai, il gruppo a cui fa capo il marchio Foxconn, al Wall Street Journal è imputabile alle difficoltà inerenti l’assemblaggio del nuovo iDevice.

L’iPhone 5, a quanto pare, è troppo complicato da assemblare, sopratutto a causa del nuovo rivestimento della scocca che lo rende particolarmente sensibile ai graffi, e la difficoltà è tale da non riuscire a soddisfare l’alta domanda in entrata a cui il device è andato incontro praticamente sin dal primo minuto di esordio sul mercato.

Il responsabile ha infatti dichiarato che “L’iPhone 5 è il dispositivo più difficile che abbiamo mai assemblato. È leggero e sottile, con un design realmente complesso”.

Considerando tali dati il responsabile ha poi affermato che “Ci vuole tempo per imparare a costruire questo nuovo device, La pratica ci sta perfezionando. La nostra produttività sta migliorando giorno dopo giorno”.

Il dirigente ha poi concluso dichiarando che “L’estetica e la praticità sono sempre difficili da coniugare”.

Alla situazione in questione va poi sommato il fatto che lo stabilimento di Zhengzhou dove, appunto, viene assemblato l’iPhone 5, è un impianto produttivo nuovo e nel quale, così come spiegato dalla Hon Hai, ci sono ancora alcune difficoltà per quanto concerne la gestione dei lavoratori.

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, al via un programma di trade-in per iPhone?

Apple, al via un programma di trade-in per iPhone?

Entro la fine del mese di giugno potrebbe essere dato il via ad una nuova proposta commerciale mirante ad invogliare l’acquisto dei nuovi modelli di iPhone. Stando infatti a quanto […]

Why iPhone, la campagna Apple che spiega perché il melafonino è unico

Why iPhone, la campagna Apple che spiega perché il melafonino è unico

Apple, a quanto pare, sta iniziando ad avvertire in maniera particolare il peso della concorrenza e le critiche di Phil Schiller fatte in occasione del lancio del nuovissimo Galaxy S4 […]

Foxconn: domanda elevatissima per iPhone 5, soddisfare gli ordini è difficile

Foxconn: domanda elevatissima per iPhone 5, soddisfare gli ordini è difficile

Già qualche settimana fa dal fronte Foxconn erano giunte dichiarazioni in merito alle difficoltà inerenti l’assemblaggio dell’iPhone 5 ed un dirigente anonimo aveva fatto sapere che le maggiori problematiche riscontrate […]

Il Samsung Galaxy S3 è lo smartphone più venduto del terzo trimestre del 2012

Il Samsung Galaxy S3 è lo smartphone più venduto del terzo trimestre del 2012

Dopo aver festeggiato il raggiungimento delle 30 milioni di unità vendute a partire dal momento del lancio il Galaxy S3 di Samsung, l’attuale device mobile di punta della sudcoreana, scavalca […]

L’iPhone 5 è troppo complicato da costruire, gli operai di Foxconn si ribellano

L’iPhone 5 è troppo complicato da costruire, gli operai di Foxconn si ribellano

Troppe pressioni sulla qualità finale del prodotto, poco addestramento professionale e ferie completamente cancellate, sono questi i fattori che, a quanto pare, hanno portato tra i 3 e i 4 […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1matteo

    traducendo l’articolo per la gente comune: gli ingegneri apple hanno sbagliato la progettazione

    18 Ott 2012, 6:28 pm Rispondi|Quota
    • #2Valerios

      @matteo: O meglio, la componentistica è strutturata in modo pessimo.

      18 Ott 2012, 8:47 pm Rispondi|Quota
    • #3Fabio

      @matteo: meglio ancora: non sapete cosa state dicendo. l’antennagate dell’iphone 4 era frutto di una progettazione sbagliata, ma se iphone 5 è difficile da produrre vuol dire che foxconn non era e non è pronta per assemblarlo. quindi non è errore di apple, è errore di chi lo sta producendo.

      19 Ott 2012, 12:27 am Rispondi|Quota