Geekissimo

iPad mini: Apple lancia due nuovi spot sul piccolo tablet

 
Desiree Catani
12 Novembre 2012
2 commenti

Apple dimostra costantemente di avere le carte giuste per sorprendere gli utenti. Non parliamo solo dei suoi dispositivi potenti ed esteticamente accattivanti, ma soprattutto delle campagne pubblicitarie che lancia per ogni device. Sin dallo spot contro IBM, Apple dimostrò le sue intenzioni di emergere e, a distanza di anni, il suo obiettivo è stato raggiunto.

Da poco tempo abbiamo parlato della geniale pubblicità realizzata per il nuovissimo iPad mini. Cupertino ha deciso di usare le note di Heart and Soul per evidenziare il piccolo gioiellino che non ha nulla da invidiare al suo fratellone, l’iPad 4. Ricorderete che i dispositivi erano impegnati nel suonare la canzone con il piano virtuale e, ovviamente, il nuovo tablet se la cava egregiamente.


La Apple ha deciso di lanciare altri due spot per porre l’accento sul device appena lanciato che, secondo l’azienda, avrebbe segnato il quasi tutto esaurito, anche se i dati precisi stranamente non sono stati diffusi. Le nuove pubblicità prendono in considerazioni altre caratteristiche dell’iPad mini, ma ancora una volta viene confrontato con la tavoletta standard.

Nel primo video l’attenzione è focalizzata sulle foto presenti sui tablet melati, il tutto è accompagnato dalla nota canzone Two of a kind di Bobby Darin & Johnny Mercer.

Non poteva mancare una pubblicità che mettesse in risalto la possibilità di usare l’iPad mini come iBook. Molti fan sono rimasti delusi dalla risoluzione del device che, come saprete, non monta uno schermo Retina Display.

Durante lo spot, ad ogni modo, l’iPad mini sembra un perfetto compromesso per leggere i libri: comodo da usare, leggero e soprattutto più piccolo del normale iPad che, ormai, è ritenuto “ingombrante”.

[ Via | The Next Web ]

[ Photo Credits | pubblicità Apple ]

Categorie: Apple, iPad
Tags: foto,  ibook,  iPad Mini,  pubblicità,  spot,  Video, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPad 6, arriverà nel 2014 e riceverà importanti migliorie al display

iPad 6, arriverà nel 2014 e riceverà importanti migliorie al display

Andando a confermare le voci di corridoio circolanti nel corso degli ultimi giorni martedì 22 ottobre allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco Apple terrà uno speciale […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #25

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #25

Altro fine settimana, altro appuntamento con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. 

iPad mini 2, Apple presenterà due modelli?

iPad mini 2, Apple presenterà due modelli?

Dopo settimane di conferme e smentite in merito alla presunta data di lancio dell’altrettanto presunta seconda versione dell’iPad mini tutti gli analisti sono finalmente giunti alla conclusione che la nuova […]

Apple: iPad Mini Retina, iPad mini low cost in estate

Apple: iPad Mini Retina, iPad mini low cost in estate

Chi sperava nella presentazione di un nuovo modello di iPad mini dotato di display Retina in occasione della WWDC dovrà ricredersi o almeno così dovrebbe essere stando a quanto sostenuto […]

Spot iPad Mini: la pubblicità modificata da un team creativo

Spot iPad Mini: la pubblicità modificata da un team creativo

Quasi sicuramente avrete visto lo spot realizzato dalla Apple per sponsorizzare il suo nuovissimo iPad mini. Niente da dire, l’idea è geniale ed ha colpito particolarmente gli utenti. La pubblicità […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1lOwl

    Vi voglio vedere a leggere un libro sull’iPad…

    12 Nov 2012, 1:47 pm Rispondi|Quota
  • #2Valeriosr

    L’iPad Mini è semplicemente una brutta copia del Samsung Galaxy Note 2, ma è veramente una brutta copia.

    12 Nov 2012, 2:12 pm Rispondi|Quota