Geekissimo

Dropbox raggiunge i 100 milioni di utenti ed ora è disponibile anche in italiano

 
Martina Oliva
15 Novembre 2012
2 commenti

Dropbox 100 milioni utenti italiano

Nel corso delle ultime ore il team di Dropbox ha annunciato che il celebre servizio di cloud storage ha raggiunto e superato l’importante traguardo dei 100 milioni di utenti iscritti.

La cifra in questione, particolarmente importante, è stata raggiunta dopo soli 4 anni anni dalla nascita del servizio e stando ai numero snocciolati da Drew Houston, il CEO di Dropbox, alla redazione del New York Times, il numero degli iscritti è praticamente quadruplicato soltanto nel corso degli ultimi 12 mesi.

Unitamente alla comunicazione dell’importante traguardo mediante la pubblicazione di un apposito post sul blog ufficiale del servizio Houston ha anche deciso di raccontare una particolare storia che è alla base della nascita di Dropbox.

Stando a quanto raccontato dal CEO l’idea di creare un servizio come Dropboxha avuto origine alcuni anni fa nella stazione di Boston quando Houston si accorse di aver dimenticato la propria chiavetta USB a casa.

La scelta di voler raccontare le origini di Dropbox non è però casuale.

Houston ha infatti annunciato il lancio di un concorso ad hoc riservato agli utilizzatori del servizio di cloud storage mettendo in palio spazio di archiviazione extra.

Nel dettaglio gli utenti dovranno raccontare la propria storia riguardante Dropbox e pubblicarla online nell’apposito spazio.

Nel caso in cui il racconto dovesse rientrare da i migliori 100 l’utente riceverà ben 10 GB di spazio extra gratis, se il racconto dovesse far parte della top 10 l’utente riceveà in regalo 100 GB si spazio.

Da notare inoltre che unitamente alla comunicazione del raggiungimento del traguardo e a quella del lancio del contest il team del servizio di cloud storage ha anche annunciato la disponibilità di Dropbox in lingua italiana… enjoy!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Dropbox, un bug causa la cancellazione di tutti i file

Dropbox, un bug causa la cancellazione di tutti i file

Coloro che si servono di Dropbox saranno tutt’altro che felici nell’apprendere che, così come reso noto dallo stesso team del celebre servizio di cloud storage, è stato individuato un bug nelle […]

Dropbox, velocizzata l’operazione di sincronizzazione dei file

Dropbox, velocizzata l’operazione di sincronizzazione dei file

Nel corso degli ultimi giorni il team di Dropbox ha pubblicato un post sul suo blog ufficiale mediante cui ha annunciato un aggiornamento per il client desktop del celebre servizio di cloud storage […]

Dropbox, corretta la falla degli shared link vulnerabili

Dropbox, corretta la falla degli shared link vulnerabili

Nel corso degli ultimi giorni il team di Dropbox ha fatto sapere di aver effettuato la correzione di una vulnerabilità che poteva permettere a siti web di terze parti di […]

Dropbox compra Audiogalaxy, una nuova piattaforma per lo streaming musicale è in arrivo?

Dropbox compra Audiogalaxy, una nuova piattaforma per lo streaming musicale è in arrivo?

Dropbox ha deciso di andare ben oltre il mero cloud storage o almeno così sembrerebbe stando alle ipotesi avanzate nel corso delle ultime ore e conseguenziali all’acquisto di Audiogalaxy, online […]

Gli U2 investono in Dropbox

Gli U2 investono in Dropbox

Bono e The Edge degli U2 hanno deciso di investire parte dei loro risparmi per finanziare Dropbox. A testimoniare il legame tra la rock band irlandese e l’azienda di Drew […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gaspare

    Di cui 50 milioni fake per aumentarsi lo spazio disponibile XD
    Palese! 😀

    15 Nov 2012, 5:25 pm Rispondi|Quota
    • #2Lilium

      Ahahahah shhhh zitto che ci beccano

      16 Nov 2012, 7:53 pm Rispondi|Quota