Geekissimo

Apple, tutte le novità previste per il 2013

 
Martina Oliva
21 Novembre 2012
4 commenti

Apple novità 2013

Il 2013 oramai prossimo sarà un anno particolarmente ricco di novità per Apple o almeno così dovrebbe essere attenendosi a quanto dichiarato da Gene Munster, analista di Piper Jaffray.

Con l’obiettivo di placare gli animi degli azionisti allarmati in seguito al recente andamento in borsa del titolo Munster ha infatti pubblicato un resoconto di quelle che, a suo dire, saranno le principali innovazioni che Cupertino introdurrà durante il prossimo anno.

A detta dell’analista il prossimo anno sarà, tanto per cominciare, quello della prima TV targata Apple che dovrebbe fare il suo esordio nella seconda metà del 2013 e di sicuro in tempo per lo shopping natalizio.

La TV Apple, a detta di Munster, sarà dotata di varie funzionalità avanzate, come nel caso di Siri e di FaceTime, e, ovviamente, presenterà un desing in perfetto stile Apple con tagli dai 42 sino ai 55 pollici e con prezzi compresti tra i 1500 e i 2000 dollari.

Ad aprire la nuova annata sarà però il lancio di una radio in streaming in stile Pandora di cui si discute già da qualche tempo a questa parte.

Alla radio in streaming potrebbe poi seguire il lancio di un nuovo iPad mini ma, questa volta, con display Retina e caratterizzato da varie altre innovazioni di minore rilevanza ed il cui esordio potrebbe andare a coincidere con il lancio di una nuova Apple TV arricchita con tanto di store di app specifiche.

Per il periodo estivo, invece, Apple si dedicherà ai sistemi operativi e, con ogni probabilità, presenterà sia iOS 7 sia OS X 10.9 prestando particolare attenzione, sempre in tal senso, all’assistente vocale ed al sistema di mappe.

Settembre 2013 dovrebbe invece essere il turno del nuovo iPhone, quello che verrà siglato come 5S, e del nuovo iPad che potrebbe presentare qualche accorgimento nel design in modo tale da risultare più simile alla versione “ridotta” dello stesso.

Del resoconto di Munster al momento risulta abbastanza difficile definire quali previsioni si basino su dati concreti, quali sui rumors e, quali, invece, su deduzioni dello stesso analista ma sicuramente con il trascorrere dei mesi potrà essere fatta chiarezza in tal senso.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, un nuovo evento in programma per il 15 ottobre?

Apple, un nuovo evento in programma per il 15 ottobre?

Esattamente una settimana fa ha avuto luogo un apposito evento in occasione del quale Apple ha presentato ufficialmente i nuovi iPhone, il modello 5C e il modello 5S. Nonostante ciò […]

Novità Apple 2013, il calendario di Jefferies

Novità Apple 2013, il calendario di Jefferies

Peter Misek, analista di Jefferies conosciuto anche come “il mago delle indiscrezioni”, ha stilato, proprio nel corso delle ultime ore, un interessante calendario di quelle che, secondo le sue previsioni, […]

Apple, il 2013 sarà dedicato al Retina Display

Apple, il 2013 sarà dedicato al Retina Display

Per gli analisti non ci sono dubbi: il 2013 di Apple sarà interamente, o quasi, dedicato al Retina Display e ad alcuni piccoli rinnovamenti in fatto di design. Mediante una […]

I nuovi iPad e iPad mini potrebbero arrivare a marzo

I nuovi iPad e iPad mini potrebbero arrivare a marzo

Brutte notizie, o almeno così dovrebbe essere, per tutti coloro che hanno effettuato l’acquisto del nuovo modello di iPad lanciato da Apple, unitamente all’iPad mini, proprio qualche mese fa poiché […]

Apple: trimestrale da record grazie ad iPhone, iPad e Mac

Apple: trimestrale da record grazie ad iPhone, iPad e Mac

Grazie al gran numero di iPad, iPhone e Mac venduti negli ultimi tempi, Apple, per quanto concerne quello che il primo trimestre dell’anno fiscale, ha raggiunto un utile netto da […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Giacomo

    Prevedo un calo di vendite per Apple vertiginoso

    21 Nov 2012, 5:31 pm Rispondi|Quota
  • #2emilianomorgia

    Con tutto rispetto : TUTTE BELINATE ! So fare anche io previsioni di questo genere . Certamente, prima o poi verra’ rilasciato iOS7 come Lince 10.9 . La Apple Tv? Mah …. sara’ forse uscira’ ma non credo che sara’ nel 2013 . Pensateci bene, oggi si trova un 52″ a 500 euro ( non di prima scelta ma ci sono ) quindi perche’ si dovrebbero spendere 2000euro per un televisore che non fa nulla di piu’ di quanto non faccia un iPad? Grazie alla tecnologia airplay basta unTv da 500 euro e una appletv per avere gli stessi servizi che un’eventuale iTv potrebbe offrire. Sono sicuro che in futuro apple costruirà anche una macchina elettrica, un sistema di gestione domotica basato sulla tecnologia SIRI e che i computer saranno ancora piu’ sottili e leggeri ma tutte queste non sono previsioni , sono solo sogni di ogni utente apple . Per intenderci scrivere un’articolo sulle pugnette di anaLista mi sembra inutile. Ad ogni modo staremo a vedere . Forse nel 2020 …

    22 Nov 2012, 1:59 am Rispondi|Quota
  • #3facce

    Per la Apple TV basta unire l’Apple LED Cinema Display e l’attuale Apple TV, metterci un cavo per l’antenna, un telecomando decente e il gioco è fatto.

    22 Nov 2012, 5:50 pm Rispondi|Quota
  • #4Fabio

    Non vedo l’ora di vedere tutti questi prodotti, sopratutto la TV. Di certo quest’ultima sarà un prodotto innovativo, motivo per cui Samsung si sta già preoccupando da parecchi mesi.

    22 Nov 2012, 11:34 pm Rispondi|Quota