Geekissimo

Lazy Paint, modificare le foto su Windows 8 trasformandole in dipinti realistici

 
Martina Oliva
21 Novembre 2012
2 commenti

Se siete in possesso di Windows 8, l’ultimissima edizione di Windows disponibile soltanto da poche settimane, e qualora foste alla ricerca di uno strumento mediante cui modificare e ritoccare foto ed immagini trasformandole in veri e propri dipinti allora, cari lettori di Geekissimo, una risorsa quale Lazy Paint saprà sicuramente attirare la vostra attenzione.

Lazy Paint, infatti, è un programmino totalmente gratuito, specifico per Windows 8 e reperibile direttamente su Windows Store che, appunto, permette di trasformare foto ed immagini in dipinti realistici con effetti di sfumatura o con pennellate in maniera davvero molto semplice.

Per potersi servire di Lazy Paint tutto ciò che sarà necessario fare non sarà altro che scaricare ed installare l’applicativo, avviarlo e scegliere se scattare una nuova foto (ad esempio utilizzando la webcam) o se selezionare un’immagine già salvata sul computer.

A questo punto sarà possibile scegliere tra le varie opzioni messe a disposizione dal programma per modificare la foto selezionando quella per colorare l’immagine, per modificare l’opacità, i colori di sfondo o, ancora, per regolare le dimensioni.

Cliccando sull’icona raffigurante il pennello verranno invece visualizzati i vari tipi di effetti molto simili a quelli impiegati per disegnare in Paint con la differenza che, in questo caso, saranno effetti veri e propri e non semplici forme.

A questo punto sarà possibile iniziare a colorare la foto che presenterà i suoi colori originali ma con effetti totalmente nuovi (osservando lo screenshot ad inizio post ci si può fare un’idea del risultato che è possibile ottenere utilizzando Lazy Paint).

Eventualmente sono anche disponibili gli strumenti gomma ed annulla per cancellare le modifiche apportate e ripristinare lo stato precedente dell’immagine.

Dopo aver apportato le modifiche desiderate all’immagine sarà sufficiente cliccare con il tasto destro su di essa e dal menu contestuale visualizzato scegliere la voce Save per salvarla sul computer come file in formato PNG.

Download | Lazy Paint

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
L’app Photo Editor di Aviary è ora disponibile sul Windows Store

L’app Photo Editor di Aviary è ora disponibile sul Windows Store

Il Photo Editor di Aviary è senza alcun dubbio una tra le migliori risorse mediante cui correggere e modificare foto ed immagini. il servizio è utilizzabile gratuitamente sia direttamente da […]

Instametrogram, le foto di Instagram su Windows 8 e su mappa

Instametrogram, le foto di Instagram su Windows 8 e su mappa

Se a prima vista potrebbe sembrare soltanto un’altra tra le tante applicazioni mediante cui accedere ad Instagram direttamente dal computer in uso, Instametrogram, la risorsa alla quale dedichiamo alcune righe […]

ALSee: editare immagini su Windows 8 aggiungendo filtri, testo e frames

ALSee: editare immagini su Windows 8 aggiungendo filtri, testo e frames

Qui su Geekissimo abbiamo già avuto modo di fare la conoscenza di diversi applicativi grazie ai quali modificare foto ed immagini ma soltanto alcune delle risorse proposte sono risultate specifiche […]

Photo Studio: modificare foto su Windows 8 applicando effetti, correzioni e regolazioni

Photo Studio: modificare foto su Windows 8 applicando effetti, correzioni e regolazioni

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è in possesso di una computer o di un device dotato di Windows 8 ed è alla ricerca di una valida risorsa mediante cui […]

Fhotoroom, il photo editor per Windows 8

Fhotoroom, il photo editor per Windows 8

Avete installato Windows 8 sul vostro PC e siete alla ricerca di un buon applicativo studiato appositamente per il nuovo sistema operativo e mediante cui eseguire operazioni di photo editing? […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1francesco

    non riesco a scaricarlo in alcun modo…
    Capita solo a me?

    22 Nov 2012, 1:17 pm Rispondi|Quota
  • #2Xmccza

    ondansetron 4mg for sale order propecia sale

    5 Ago 2022, 9:35 am Rispondi|Quota