Geekissimo

MINE, l’app Facebook per Windows 8 che consente di personalizzare il news feed

 
Martina Oliva
16 Dicembre 2012
0 commenti

Windows 8 è stato immesso sul mercato da poche settimane a questa parte e le applicazioni disponibili per il nuovo OS sono già molteplici.

Nonostante la gran varietà di risorse all’appello mancano ancora alcune app relative a servizi molto diffusi come, ad esempio, Facebook.

Per far fronte a questa mancanza qualche giorno fa qui su Geekissimo abbiamo dato uno sguardo a Facebook Touch, un’app che almeno per il momento va a configurarsi come una tra le migliori risorse mediante cui gestire l’accesso al social network dal nuovo OS.

Facebook Touch è sicuramente un’applicazione molto valida ma nel caso in cui foste alla ricerca di una buona alternativa potreste provare a dare un’occhiata a MINE.

MINE è un applicativo specifico per il nuovo OS che può essere scaricato gratuitamente dal Windows Store e che permette di accedere a Facebook e di gestire il proprio account mediante un’accattivante interfaccia utente in pieno stile Windows 8.

Interfaccia a parte, la differenza sostanziale tra MINE e Facebook Touch sta però nella possibilità offerte dalla prima app di lasciar personalizzare il news feed all’utente in modo tale da poterli organizzare nel miglior modo possibile.

L’utente, infatti, ha la possibilità di specificare quali aggiornamenti visualizzare per ciascuna sezione e definire una top list di amici in modo tale da poter controllare rapidamente ciò che è stato condiviso dai propri contatti preferiti.

Oltre a permettere di eseguire le operazioni in questione MINE consente anche di accedere alla timeline, di lasciare commenti agli aggiornamenti di stato altrui, di aggiornare il proprio status, di aggiungere delle immagini ai propri album fotografici e di controllare le notifiche.

Download | MINE

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Photos+: gestire le foto salvate su PC, Facebook e Google+

Photos+: gestire le foto salvate su PC, Facebook e Google+

I social network sono oramai diventati parte integrante della vita di molti utenti, specie dei più accaniti internauti. Tenendo conto di ciò c’è sicuramente poco da stupirsi del fatto che […]

Metro Social, accedere alla timeline di Facebook da Windows 8

Metro Social, accedere alla timeline di Facebook da Windows 8

Qualche giorno fa sul Windows Store è stata rilasciata l’app ufficiale di Twitter grazie alla quale, appunto, tutti gli utenti che si servono dell’ultimo sistema operativo della redmondiana hanno ora […]

Windows 8 App Data Backup, eseguire il backup e il ripristino dei dati delle app per Windows 8

Windows 8 App Data Backup, eseguire il backup e il ripristino dei dati delle app per Windows 8

Tra le tante nuove caratteristiche che il team di Microsoft ha implementato in Windows 8 il Windows Store, il marketplace mediante cui effettuare il download di applicazioni ad hoc per l’ultimissimo […]

Best Windows Apps, cercare e scoprire nuove app su Windows Store

Best Windows Apps, cercare e scoprire nuove app su Windows Store

Windows Store è il marketplace, recentemente lanciato da Microsoft, delle applicazioni disponibili per Windows 8, l’ultimissimo sistema operativo della redmondiana. Mediante il Windows Store, quindi, è possibile ricercare e scaricare, […]

Gallery HD, un visualizzatore di foto e di immagini con un’elegante interfaccia utente

Gallery HD, un visualizzatore di foto e di immagini con un’elegante interfaccia utente

Scattare foto nei momenti più importanti della propria vita è sicuramente un ottimo sistema mediante cui conservare a lungo dei bei ricordi. Per poter osservare nel miglior modo possibile le foto, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento