Geekissimo

Twitter voleva comprare Instagram per 525 milioni di dollari

 
Martina Oliva
17 Dicembre 2012
0 commenti

Instagram acquisizione Facebook Twitter

Nel corso degli ultimi giorni i già non idilliaci rapporti tra Twitter ed Instagram sono andati ancor più a deteriorarsi in seguito alla rimozione della possibilità di visualizzare le anteprime delle foto scattate con la celebre app fotografica direttamente sulla timeline del social network.

Trattasi quindi di “scaramucce” nelle quali anche Facebook pare sia coinvolta seppur non in prima linea.

Mark Zuckerberg, infatti, ha acquisito Instagram diversi mesi fa per la modifica cifra di 1 miliardo di dollari con l’obiettivo di poter integrare in Facebook alcune delle feature della celebre app e, ovviamente, con il presupposto di sfruttare tutti i vantaggi economici derivanti dall’acquisto di una risorsa tanto diffusa quanto apprezzata quale quella in questione.

Chissà però cosa starebbe succedendo adesso se Instagram fosse stata acquisita da Twitter e non da Facebook.

Probabilmente si sarebbe verificata la stessa situazioni a parti inverse ma di preciso, ovviamente, non è possibile saperlo.

Fatto sta che Instagram, stando a quanto reso noto dal New York Times durante le ultime ore, è stata molto vicina ad essere acquisita da Twitter.

Infatti, secondo alcune fonti anonime del New York Times poche settimane prima dell’importante annuncio fatto da Facebook Kevin Systrom, il CEO di Instagram, raggiunse un accordo verbale con i vertici di Twitter per una cifra pari a 525 milioni di dollari.

Dopo il colloquio, però, Systrom non ricevette più alcuna offerta formale da parte di Twitter facendo quindi cadere l’accordo.

Non è poi chiaro cosa sia accaduto e in seguito a quali eventi l’offerta sia stata abbandonata ma ciò che è noto è che Facebook, dal canto suo, fece un offerta pari ad 1 miliardo di dollari e quindi ben superiore a quella del social network cinguettante.

A Twitter non fu dato nemmeno il tempo di poter presentare una contro offerta il che contrariò i vertici dell’azienda poiché il team del social network sarebbe stato disposto ad alzare la somma di denaro inizialmente proposta.

Il resto della storia è poi cosa nota ma le recenti rivelazioni, qualora effettivamente veritiere, potrebbero portare qualche problema legale ragion per cui, molto probabilmente, le parti coinvolte non hanno ancora voluto rilasciare dichiarazioni a riguardo.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google e la sue offerte a WhatsApp

Google e la sue offerte a WhatsApp

Facebook ha acquisito WhatsApp per la tutt’altro che scarna cifra di 16 miliardi di dollari. Prima che Mark Zuckerberg e la sua squadra facessero propria l’app che più di ogni […]

Snapchat ha detto no all’offerta da 3 miliardi di dollari di Facebook

Snapchat ha detto no all’offerta da 3 miliardi di dollari di Facebook

Il fatto che Facebook avesse cercato di aggiungere Snapchat alla sua interessante collezione di acquisizioni è cosa oramai nota già da qualche settimana, che ci avesse provato mettendo sul piatto […]

Google acquisirà Waze per 1,3 miliardi di dollari

Google acquisirà Waze per 1,3 miliardi di dollari

Lo scorso mese aveva cominciato a circolare in rete l’indiscrezione secondo cui Google avrebbe voluto acquisire Waze, l’app israeliana per smartphone e tablet nota per essere stata la prima ad […]

Amazon acquisisce Goodreads, il social network dedicato ai libri

Amazon acquisisce Goodreads, il social network dedicato ai libri

È notizia dell’ultim’ora, o quasi, quella che Amazon, il colosso dell’e-commerce, ha messo a segno l’acquisizione di GoodReads, un social network dedicato al mondo dei libri. La notizia è stata […]

Facebook e Instagram: acquisizione completata con successo

Facebook e Instagram: acquisizione completata con successo

L’operazione Instagram è stata ufficialmente conclusa: da qualche ora, infatti, la celebre app mediante cui scattare foto, applicarvi accattivanti filtri e condividere il tutto con i propri amici è entrata […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento