Geekissimo

Taskbar Hide, tante opzioni extra per la taskbar di Windows

 
Martina Oliva
21 Dicembre 2012
0 commenti

La barra delle applicazioni funziona come un vero e proprio centro di controllo per Windows permettendo di gestire tutte le applicazioni in esecuzione, il lancio di nuovi progrmami mediante aventuali collegamenti, di accedere al menu di avvio e molto altro ancora.

Accedendo al pannello di settagio della barra delle applicazioni è possibile modificarne l’aspetto ed il “mouds operandi”.

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è alla ricerca di uno strumento grazie al quale poter apportare ulteriori modifiche alla taskbar e, perchè no, implementare anche delle funzioni extra allora potrebbe provare a dare uno sguardo a Taskbar Hide.

Si tratta di un software totalmente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, appunto, mette a disposizione degli utenti numerose opzioni aggiuntive per la barra delle applicazioni e grazie alle quali sarà possibile, ad esempio, nascondere le icone, nascondere o chiudere le finestre dei programmi aperti, modificare l’ordine di esecuzione delle applicazioni sulla taskbar, nasconderne una parte della barra delle applicazioni e molto altro ancora.

Tutte le opzioni messe a disposizione da Taskbar Hide possono essere abilitate e, successivamente, disabilitate agendo direttamente dall’interfaccia principale del software, così come illustrato anche nello screenshot, o, in alternativa, sfruttando le apposite e comodissime hotkey.

L’interfaccia del software è suddivisa in due schede di cui una permetterà di gestire la barra delle applicazioni e l’altra, invece, la system tray.

Da notare che quando si esegue il software per la prima volta verrà richiesto di immettere un codice di registrazione per potersene servire.

Per effettuare il processo di registrazione è sufficiente seguire le istruzioni indicate, in caso contrario sarà comunque possibile servirsi del software semplicemente cliccando sul pulsante Skip.

Download | Taskbar Hide

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Le Dimmer, catalizzare l’attenzione sulla finestra attiva e sulla taskbar

Le Dimmer, catalizzare l’attenzione sulla finestra attiva e sulla taskbar

Chi si ritrova ad avere spesso a che fare con una gran confusione sul desktop sicuramente ben saprà quanto, in alcune circostanze, possa essere difficile riuscire a prestare attenzione al […]

Window Hider, nascondere con o senza password le finestre aperte

Window Hider, nascondere con o senza password le finestre aperte

Avere più finestre aperte sul desktop è cosa abbastanza comune, specie nel caso in cui venga utilizzato un solo monitor. Tenendo conto di ciò nel caso in cui una tra […]

Perfgraph: monitorare CPU, memoria, rete e altro direttamente dalla taskbar

Perfgraph: monitorare CPU, memoria, rete e altro direttamente dalla taskbar

Ieri, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di AbpMon, un pratico programmino grazie al quale monitorare il sistema operativo e ricevere avvisi in caso di necessità, […]

TaskBowFree, colorare i pulsanti presenti sulla taskbar di Windows

TaskBowFree, colorare i pulsanti presenti sulla taskbar di Windows

Se siete alla ricerca di una qualche risorsa mediante cui personalizzare la barra delle applicazioni dei sistemi operativi Windows colorandone, in maniera differente, i pulsanti di collegamento alle finestre aperte […]

Taskbar Helper, organizzare al meglio la taskbar e la system tray

Taskbar Helper, organizzare al meglio la taskbar e la system tray

Di certo, una delle problematiche maggiormente diffuse tra gli utenti Windows, consiste nell’errata organizzazione della propria barra delle applicazioni, il che di certo non va a configurarsi come un grave […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento