Geekissimo

Facebook lancia le nuove impostazioni di privacy: semplici e veloci

 
Desiree Catani
22 Dicembre 2012
0 commenti

Molti di voi avranno notato i nuovi cambiamenti del social network in blu. Facebook, infatti, ha lanciato le nuove impostazioni di privacy che potranno essere facilmente individuate e, soprattutto, modificate con il massimo della velocità e comodità.

Prima di proseguire, segnaliamo che al momento l’aggiornamento è stato diffuso solo ad un numero limitato di utenti, le novità toccheranno tutti i profili solo nella prossima settimana. Se siete tra i pochi eletti, approdando su Facebook un avviso vi segnalerà la presenza di un nuovo bottone. Quest’ultimo vi permette di visualizzare una finestra contenente i collegamenti rapidi alla privacy.


Le varie sezioni non avranno più dei complessi e freddi nomi, ma saranno delle semplici domande che vi permetteranno di capire subito cosa vi consente di cambiare quella determinata opzione. Inoltre, la prima avrà anche altre altre sottosezioni.

  • Chi può vedere le mie cose?
    • Chi può vedere i miei post futuri?: l’impostazione di base dovrebbe essere “Pubblica”, vi consigliamo di passare ad “Amici”.
    • Dove posso controllare tutti i miei post e gli elementi in cui sono taggata?: dove controllare i post ed i messaggi, sarebbe la pagina del registro attività di Facebook.
    • Cosa vedono gli altri sul mio diario?: visualizzare il profilo come appare agli altri utenti.
  • Chi può contattarmi?: contiene i nuovi filtri della posta in arrivo, di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo.
  •  Qualcuno mi infastidisce, come faccio a farlo smettere?: tale sezione vi permetterà di bloccare una persona, in modo da impedirgli di contattarvi e vedere cosa pubblicate sul diario.

Gestire la privacy del social network diventa, finalmente, più semplice. Forse anche il vostro profilo potrebbe diventare davvero privato! Il vostro Facebook è già stato aggiornato? In ogni caso le nuove opzioni si diffonderanno rapidamente.

[ Via | The Next Web ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook e lo strano caso della registrazione con l’email altrui

Facebook e lo strano caso della registrazione con l’email altrui

Sin dagli albori, dal momento in cui l’amico Zuckerberg mise per la prima volta online la sua oramai celebre creatura in blu, il binomio privacy-facebook ha fatto discutere, e non […]

Paghereste per rimuovere gli annunci di Facebook? Ecco quanto svela un sondaggio

Paghereste per rimuovere gli annunci di Facebook? Ecco quanto svela un sondaggio

Negli ultimi giorni abbiamo parlato dei nuovi annunci per smartphone che Facebook sta testando. Adesso la pubblicità invade anche lo spazio delle notifiche, l’area più cliccata del social network. Un […]

Symantec, Facebook per Android colleziona numeri di telefono

Symantec, Facebook per Android colleziona numeri di telefono

Dopo il grave bug, comunicato a fine giugno, che ha esposto ben 6 milioni di numeri di telefono ed indirizzi email degli utenti Facebook a visualizzazioni non autorizzate si torna […]

Facebook lancia gli Hashtag: niente paura per la privacy

Facebook lancia gli Hashtag: niente paura per la privacy

Ne avevamo già parlato, ma fino ad oggi si trattava semplicemente di un’indiscrezione. Facebook ha confermato le indiscrezioni di questi mesi, sul social network in blu arrivano i famosi hashtag! […]

PrivacyFix, un’estensione per proteggere la privacy online

PrivacyFix, un’estensione per proteggere la privacy online

Svariate piattaforme social hanno suscitato serie preoccupazioni in fatto di privacy degli utenti che, specie nel corso degli ultimi tempi, hanno dovuto imparare ad impostare personalmente e spesso anche con […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento