Geekissimo

GSync Manager, sincronizzare facilmente Google Calendar da Windows 8

 
Martina Oliva
5 Gennaio 2013
1 commento

Con il lancio di Windows 8, lo abbiamo già ribadito in altre occasioni, hanno fatto la loro comparsa numerose ed apposite applicazioni mediante le quali poter eseguire svariate operazioni sul nuovo sistema operativo avendo al contempo l’opportunità di sfruttare a pieno la nuova ed invitate interfaccia utente moderna dello stesso.

A tal proposito, chi, tra voi lettori di Geekissimo, utilizza Google Calendar ed anche Gmail e, allo stesso tempo, si serve anche di Windows 8, l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft, sicuramente sarà ben felice di poter fare la conoscenza di un recente ed utile strumento dotato delle caratteristiche precedentemente elencate quale GSync Manager.

Si tratta di un applicativo che, una volta in uso, permette di sincronizzare calendari multipli tra differenti dispositivi agendo in maniera tanto semplice quanto veloce.

L’applicazione, dopo essere stata installata ed avviata, consente agli utenti di selezionare facilmente i calendari da sincronizzare tra i vari dispositivi avendo inoltre la possibilità di visualizzare tutti i vari device, tra quelli basati su Windows Phone e iOS, che utilizzano i calendari.

GSync Manager elenca tutte quelle che sono le varie periferiche e per ciascun dispositivo saranno mostrati i calendari disponibili e potranno essere selezionati quelli che servono per la sincronizzazione sugli altri device.

Gli utenti che si servono anche di Gmail potranno inoltre usufruire delle apposite opzioni annesse al software mediante cui inviare e-mail e cancellare la posta elettronica archiviata sul device in uso.

Da notare che l’applicazione può essere scaricate gratuitamente da Windows Store previa digitazione del nome nell’apposito campo di ricerca o, in alternativa, sfruttando l’apposito link di download sottostante.

Download | GSync Manager

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
gMusic, Google Play Music a portata di Windows 8

gMusic, Google Play Music a portata di Windows 8

Google Play Music è un servizio targato big G da poco disponibile anche in Italia che consente agli utenti di accedere alla propria libreria musicale, costituita sia dai brani acquistati […]

Windows Phone Store, cercare e installare app per Windows Phone da Windows 8

Windows Phone Store, cercare e installare app per Windows Phone da Windows 8

Quando Windows Phone 8, il sistema operativo mobile di casa Microsoft, è stato rilasciato non c’era un buon grado di integrazione con Windows 8, l’ultimissimo OS della redmondiana per computer desktop […]

Metro Killer: disattivare la nuova UI, la Start Screen e la Charms Bar di Windows 8

Metro Killer: disattivare la nuova UI, la Start Screen e la Charms Bar di Windows 8

Windows 8, lo ripetiamo ancora una volta, rispetto a Windows 7 e rispetto anche a tutti gli altri sistemi operativi Microsoft presenta numerosi cambiamenti in fatto di interfaccia utente. Tra […]

Andatube, un’ottima soluzione per accedere a YouTube da Windows 8

Andatube, un’ottima soluzione per accedere a YouTube da Windows 8

Su Windows Store sino a questo momento sono state rese disponibili una gran quantità di applicazioni, alcune scaricabili gratuitamente altre no, mediante le quali utilizzare servizi e strumenti d’interesse avendo, […]

Windows 8 Start Screen Customizer, cambiare automaticamente lo sfondo della Start Screen

Windows 8 Start Screen Customizer, cambiare automaticamente lo sfondo della Start Screen

La Start Screen di Windows 8 è, così come ribadito diverse altre volte, una tra le caratteristiche del nuovo sistema operativo Microsoft che più ha attirato l’attenzione degli utenti. La […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1marco

    non vorrei sbagliarmi, ma la sincronizzazione con il calendario di google è possibile farla direttamente dalle impostazioni del calendario di windows 8 ….

    6 Gen 2013, 6:47 pm Rispondi|Quota