
Ieri, 19 gennaio, ha debuttato finalmente online Mega, il servizio di hosting criptato ideato da Kim Dotcom, il fondatore di MegaUpload. C’era tantissima attesa intorno al lancio di questo sito, e infatti è bastata un’ora affinché Mega raggiungesse i 100.000 utenti registrati.
Poco dopo si è verificato un sovraccarico dei server, che ha reso Mega “zoppicante” per gran parte della giornata, ma al contempo si sono raggiunti anche i 250.000 utenti registrati. Tutto documentato in tempo reale da Dotcom, che su Twitter ha raccontato in maniera dettagliata la giornata del suo nuovo inizio.
Come si è concluso il 19 gennaio del buon Kim? Con una dormita fatta con un “grosso sorriso sulle labbra”, ha cinguettato il fondatore di Mega.
Attualmente, Mega è raggiungibile all’indirizzo Mega.co.nz ed è disponibile in tantissime lingue, fra cui l’italiano. Offre 50 GB di spazio gratuito per lo storage di ogni genere di file e un sistema di crittografia basato su browser in cui sono gli stessi utenti a controllare le chiavi.
Nell’istante esatto in cui scriviamo, sembra andare ancora a singhiozzo ma è auspicabile che la situazione si stabilizzi già a partire da oggi. A voi come va? Avete provato a caricare i vostri file su Mega? Come lo trovate come servizio di hosting? Fateci sapere le vostre impressioni a riguardo nei commenti e su Facebook. Siamo curiosi.





I commenti sono chiusi.