Geekissimo

Audio Amplifier Free, regolare facilmente il livello del volume dei file audio e video

 
Martina Oliva
21 Gennaio 2013
0 commenti

Regolare livello volume file audio video

A tutti voi lettori di Geekissimo sarà capitato, almeno una volta, di ritrovarvi ad avere a che fare con brani musicali o con file video con un audio troppo basso o troppo alto costringendovi quindi a dover regolare a più riprese il livello del volume della postazione multimediale in uso.

Per far fronte in maniera semplice ed efficace al verificarsi di una situazione di questo tipo è però possibile utilizzare un apposito ed utile strumento quale Audio Amplifier Free.

Di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!

Audio Amplifier Free è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che una volta in uso permette di amplificare il volume di una traccia audio o di un file video ed anche di ridurne il livello.

Il software è in grado di agire su tutte quelle che sono le estensioni di file più comuni come, ad esempio, AVI, MP4, FLV, MPG, WMV, MP3 e molti altri ancora.

Utilizzare il software è davvero molto semplice e non richiede alcuna conoscenza particolare da parte dell’utente.

Dopo aver avviato Audio Amplifier sarà infatti sufficiente cliccare sul pulsante Load Audio or Video File in modo tale da poter selezionare il file su cui si desidera agire.

Quando il file è stato caricato saranno mostrate le relative informazioni nella metà sinistra della finestra.

Nella parte destra della finestra è invece presente una manopola permette di regolare il livello del volume in un range compreso tra 0% e 1000% e dove 100% è il valore di default.

Per regolare la percentuale è anche possibile utilizzare i due pulsanti freccia presenti accanto alla manopola.

Ovviamente appare opportuno sottolineare il fatto che uno spropositato aumento del volume non migliorerà l’ascolto di quel dato file ma, al contrario, distorcerà il suono impedendone l’ascolto.

Per avviare il processo di regolazione del file sarà poi sufficiente cliccare su Amplify, scegliere il nome e la cartella di destinazione ed attendere che la procedura venga ultimata (solitamente sono necessari pochi secondi).

Download | Audio Amplifier Free

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
SoundVolumeView, creare profili volume personalizzati su Windows

SoundVolumeView, creare profili volume personalizzati su Windows

Da quando Windows è stato creato Microsoft non ha mai evoluto troppo la modalità di gestione del volume audio del computer. Accedendo infatti all’apposita sezione mediante cui gestire l’audio del […]

QMP3Gain, normalizzare gli mp3 agendo in batch

QMP3Gain, normalizzare gli mp3 agendo in batch

Talvolta può accadere di ritrovarsi ad avare a che fare con file mp3 e di dover fare i conti con il loro volume, una situazione questa che, generalmente, si verifica […]

Sound Lock, limitare il livello massimo del volume del PC

Sound Lock, limitare il livello massimo del volume del PC

Talvolta, stando al PC, capita di dover prestare attenzione al livello dell’audio onde evitare di recare disturbo agli altri o, ancora, a sé stessi. Quando si guarda un film al […]

CORE Multimedia Suite, una risorsa all-in-one per gestire ed operare sui file multimediali a 360°

CORE Multimedia Suite, una risorsa all-in-one per gestire ed operare sui file multimediali a 360°

Tutti coloro che utilizzano il proprio PC come strumento mediante cui operare a 360° gradi sui file multimediali di certo ben conosceranno l’importanza fondamentale che viene ricoperta, in questo caso, […]

Volumouse: utilizziamo la rotella del mouse per regolare l’audio, e non solo, in Windows

Volumouse: utilizziamo la rotella del mouse per regolare l’audio, e non solo, in Windows

La maggior parte delle tastiere, allo stato attuale delle cose, integra appositi comandi mediante cui gestire e regolare facilmente l’audio di Windows, evitandoci dunque di dover agire direttamente da quelli […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento