Geekissimo

Aero Glass for Win8, un altro tool per attivare Aero Glass su Windows 8

 
Martina Oliva
7 febbraio 2013
0 commenti

Aero Glass Windows 8

Sono stati in tanti gli utenti che hanno apprezzato la scelta fatta da Microsoft di rimuovere gli effetti Aero Glass dal nuovissimo Windows 8, molti altri, invece, sono rimasti scontenti ma si sono comunque dovuti rassegnare all’idea che tale feature, di default, non è più disponibile così come su Windows Vista e 7.

Al fine di far fronte alla cosa dopo l’immissione sul mercato di Windows 8 sono però stati resi disponibili diversi ed appositi applicativi grazie ai quali ripristinare la visualizzazione delle “trasparenze” anche sull’ultimissimo sistema operativo della redmondiana.

Qui su Geekissimo abbiamo avuto modo di dare uno sguardo ad alcuni di questi tool ma nel caso in cui, cari lettori, foste ancora insoddisfatti potreste provare a dare uno sguardo al più recente Aero Glass for Win8.

Si tratta di un software totalmente gratuito e di natura portatile (quindi per potersene servire non dovrà essere effettuata alcuna installazione) che, appunto, è in grado di attivare la visualizzazione degli effetti Aero su Windows 8 in maniera efficace e, sopratutto, semplicissima.

Il software è al momento ancora in fase beta ma è comunque in grado di svolgere in maniera ottimale il lavoro al quale risulta preposto.

Per poter utilizzare Aero Glass for Win8 sarà necessario creare una cartella chiamata DWM nella directory dove è installato il sistema (di solito C:).

A questo punto dovrà essere scaricato Aero Glass for Win8 ed una volta ultimato il download sarà poi necessario estrarre il contenuto del file .zip nella cartella precedentemente creata, avviare il file DWMLoader e confermare l’esecuzione dell’operazione cliccando sul pulsante OK.

A confermare l’avvenuta attivazione dell’effetto Aero apparirà poi una finestra del prompt dei comandi, così come illustrato anche nello screenshot presente ad inizio post.

Per il momento, però, la finestra del prompt dei comandi va mantenuta aperta per poter avere gli effetti.

Da notare che Aero Glass for Win8 risulta funzionante soltanto con la versione a 64-bit di Windows 8.

Download | Aero Glass for Win8

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Lock Screen Customizer, personalizzare la Lock Screen di Windows 8

Lock Screen Customizer, personalizzare la Lock Screen di Windows 8

Windows 8, l’ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft, include una rinnovata Lock Screen che ha caratteristiche abbastanza simili a quelle presenti su smartphone e tablet. In Windows 8 […]

AGTweaker, personalizzare l’effetto trasparenza delle finestre di Windows 8

AGTweaker, personalizzare l’effetto trasparenza delle finestre di Windows 8

In Windows 8, l’ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft, sono stati rimossi gli effetti di trasparenza delle finestre, quelli che, per intenderci, hanno caratterizzato Windows Vista e 7. La […]

Metro Killer: disattivare la nuova UI, la Start Screen e la Charms Bar di Windows 8

Metro Killer: disattivare la nuova UI, la Start Screen e la Charms Bar di Windows 8

Windows 8, lo ripetiamo ancora una volta, rispetto a Windows 7 e rispetto anche a tutti gli altri sistemi operativi Microsoft presenta numerosi cambiamenti in fatto di interfaccia utente. Tra […]

Opaque Taskbar, disabilitare la trasparenza della taskbar di Windows 8

Opaque Taskbar, disabilitare la trasparenza della taskbar di Windows 8

Windows 8, lo ripetiamo ancora una volta, ha portato con sé una vera e propria rivoluzione dal punto di vista grafico rispetto alle precedenti versioni del sistema operativo di casa […]

Taskbar Thumbnail Tuner, personalizzare la visualizzazione delle anteprime nella taskbar

Taskbar Thumbnail Tuner, personalizzare la visualizzazione delle anteprime nella taskbar

Sia Windows 7 sia il nuovissimo Windows 8 offrono ai propri utilizzatori la possibilità di visualizzare le anteprime delle applicazioni sulla taskbar, una feature questa che si rivela particolarmente utile […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento