Geekissimo

Bitcasa, un cloud storage davvero completo!

 
Desiree Catani
7 Febbraio 2013
6 commenti

Quanti servizi di cloud storage esistono? Ne sono usciti davvero molti e, quasi tutti, risultano abbastanza simili. In vetta alla classifica, al momento, troviamo il famoso DropBox, ma anche altri servizi riescono a destreggiarsi nell’infinito mare della concorrenza.

Anche MEGA può rientrare nella cerchia, infatti, non è altro che una nuvola (seppur grande) dove poter posizionare i propri file. Sono molti gli utenti che sono rimasti delusi dal servizio a causa dei continui crash oppure per un altro fondamentale motivo: il portale di Kim Dotcom non si appoggia a dei client esterni e al momento mancano le apps ufficiali per iPhone, Android e Windows.


Una nuvola se non diventa portatile perde gran parte della sua utilità. Oggi vogliamo presentarvi BitCasa, un ulteriore servizio di cloud storage che, a differenza di altri, risulta incredibilmente completo.

Gli utenti possono effettuare la registrazione tramite il proprio account di Twitter/Facebook o attraverso la normale email, nel primo caso evidenziamo di aver avuto qualche piccolo problema a completare l’iscrizione.

In seguito, BitCase fornirà uno spazio on line gratuito di 10GB in cui potrete caricare documenti, foto e video (riproducibili direttamente). Quello che ci soddisfa pienamente sono le applicazioni messe a disposizione dall’incredibile servizio. Oltre all’interfaccia on line, che risulta estremamente gestibile, potrete mettere in download il programma per Windows (anche Windows 8), Mac, Linux e le applicazioni per iPhone e Android.

Sincronizzare file e cartelle tramite Bitcasa sarà un gioco da ragazzi. Dal computer basterà trascinare i file sull’icona del servizio oppure utilizzare l’apposita voce presente nel menu del tasto destro. Le applicazioni mobili sono curate, semplici da utilizzare ed esteticamente accattivanti.

Non manca proprio nulla, Bitcasa sottolinea che i file prima di essere caricati vengono crittografati per garantire il massimo della sicurezza.

[ Link | Bitcasa ]

[ Via | ghacks ]

[ Photo Credits | Bitcasa ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Dropbox per Windows 8 è ora disponibile su Windows Store

Dropbox per Windows 8 è ora disponibile su Windows Store

Tutti coloro che utilizzano Dropbox e che recentemente hanno iniziato ad utilizzare anche Windows 8 saranno senz’altro ben felici di sapere che Microsoft, a circa un mese dall’invio della certificazione, ha […]

Doctape: più di un semplice cloud storage

Doctape: più di un semplice cloud storage

Dopo l’arrivo di Dropbox, il cloud storage più utilizzato, sono nati, o sono stati potenziati, infiniti servizi che cercano di sottrarre utenti all’ormai famosa scatola azzurra. Tra i più famosi […]

Windows 8 cover photo creator, creare copertine per Facebook ispirate alla Start Screen di Windows 8

Windows 8 cover photo creator, creare copertine per Facebook ispirate alla Start Screen di Windows 8

La Start Screen di Windows 8 è senza alcun dubbio una tra le caratteristiche più importanti ed interessanti, sia per quanto concerne le funzionalità sia per quanto riguarda l’itnerfaccia utente, […]

BackupBox, trasferire file tra vari servizi di cloud storage in maniera automatica

BackupBox, trasferire file tra vari servizi di cloud storage in maniera automatica

Il fatto che i servizi di cloud storage stanno diventando, giorno dopo giorno, sempre più popolari tra la vasta utenza non è certo una novità e tra quelli maggiormente utilizzati […]

SkyDrive in Windows 8, nuovi dettagli

SkyDrive in Windows 8, nuovi dettagli

Il cloud storage avrà un ruolo fondamentale in Windows 8, Microsoft lo ha confermato con un nuovo post sul blog Building Windows 8 in cui sono stati svelati i dettagli […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1modna

    e dire che è a pagamento no??????

    7 Feb 2013, 4:43 pm Rispondi|Quota
    • #2Desiree Catani

      L’account base (10GB) è gratis 🙂

      7 Feb 2013, 4:44 pm Rispondi|Quota
    • #3modna

      ho notato che appena lanciata ha iniziato a caricare tutti i miei dati del pc, contatti, download ecc. disistallata subito.
      @Desiree Catani:

      8 Feb 2013, 8:08 am Rispondi|Quota
      • #4Desiree Catani

        strano, a me non è successo (per fortuna)

        8 Feb 2013, 10:17 am Rispondi|Quota
  • #5Luca

    Linux client under development…
    quando lo avranno terminato lo potrò provare. Per il momento aspetto.

    7 Feb 2013, 6:16 pm Rispondi|Quota
  • #6Stefano

    Ciao,
    sai se offre anche un servizio webDAV?

    7 Feb 2013, 6:37 pm Rispondi|Quota