Geekissimo

Metrogram Live, visualizzare e gestire le foto di Instagram da Windows 8

 
Martina Oliva
7 Febbraio 2013
0 commenti

Instagram Windows 8

Condividere foto con amici, parenti, colleghi e, talvolta, anche sconosciuti è diventata una vera e propria mania alimentata sempre di più dalle diverse ed apposite applicazioni adibite proprio allo scopo in questione.

Tra queste Instagram, la celebre app mediante cui modificare e, appunto, condividere i propri scatti occupa sicuramente una posizione rilevante.

L’app, così come ben saprà la maggior parte di voi lettori di Geekissimo, è disponibile soltanto per device mobile per cui per poter visualizzare le foto condivise anche dal proprio computer è necessario ricorrere all’utilizzo di risorse di terze parti.

Nel caso in cui foste alla ricerca di uno strumento adibito allo scopo in questione ed in grado di integrarsi perfettamente con l’ultimissimo Windows 8 potreste provare a dare uno sguardo a Metrogram Live.

Si tratta di un’applicazione gratuita e scaricabile da Windows Store che permette di accedere ad Instagram e di visualizzare le immagini pubblicate dai propri following e followers, di visualizzare le foto dei feed pubblici, di cercare immagini e di bloccare le foto preferite sulla Start Screen.

L’applicazione va ad integrarsi in maniera impeccabile con l’interfaccia utente moderna di Windows 8, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso ad inizio post.

Al primo avvio dell’applicazione verrà mostrata una schermata contente la selezione delle foto più popolari.

Su ciascuna immagine visualizzata è presente una descrizione.

Per poter ingrandire le foto è sufficiente fare click su di esse.

La prima volta che si clicca su una qualsiasi foto l’applicazione richiederà di effettuare il login al proprio account Instagram e successivamente sarà possibile visualizzare anche i dettagli delle varie immagini ed aggiungere Likes e commenti.

Da notare che Metrogram Live integra anche un apposito modulo di ricerca in cui sarà possibile immettere specifiche parole chiave per poter visualizzare le relative foto.

Download | Metrogram Live

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Photos+: gestire le foto salvate su PC, Facebook e Google+

Photos+: gestire le foto salvate su PC, Facebook e Google+

I social network sono oramai diventati parte integrante della vita di molti utenti, specie dei più accaniti internauti. Tenendo conto di ciò c’è sicuramente poco da stupirsi del fatto che […]

Instametrogram, le foto di Instagram su Windows 8 e su mappa

Instametrogram, le foto di Instagram su Windows 8 e su mappa

Se a prima vista potrebbe sembrare soltanto un’altra tra le tante applicazioni mediante cui accedere ad Instagram direttamente dal computer in uso, Instametrogram, la risorsa alla quale dedichiamo alcune righe […]

Memorylage, visualizzare foto ed immagini su Windows 8 creando collage personalizzati

Memorylage, visualizzare foto ed immagini su Windows 8 creando collage personalizzati

Windows 8, l’ultimo sistema operativo di casa Redmond, è dotato di un visualizzatore di immagini predefinito che per quanto valido possa essere non presenta però funzionalità avanzate che potrebbero tornare […]

PhotoWhirl: cercare foto su Flickr, Instagram, 500px e Panoramio in base al geotag

PhotoWhirl: cercare foto su Flickr, Instagram, 500px e Panoramio in base al geotag

Esistono molti servizi grazie ai quali è possibile condividere foto online, come ad esempio Panoramio e Flickr. Chi sceglie di condividere i propri scatti in rete sfruttando questi o altri servizi […]

Cool Collage, creare collage su Windows 8 in una manciata di click

Cool Collage, creare collage su Windows 8 in una manciata di click

Uno tra i modi più divertenti mediante cui presentare le proprie raccolte di foto ad amici, parenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta è sicuramente quello di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento