Geekissimo

Google è al lavoro su un servizio di streaming musicale?

 
Martina Oliva
25 febbraio 2013
0 commenti

Google servizio streaming musicale Android

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni, riportate nel corso delle ultime ore dal Wall Street Journal, Google starebbe trattando con le case discografiche per il lancio di un servizio musicale in streaming dedicato alla piattaforma Android.

Il servizio, così come reso noto da fonti anonime molto vicine all’azienda, dovrebbe offrire a tutti gli utenti in possesso di un device mobile basato sulla piattaforma del celebre robottino verde lo streaming dei brani musicali andandosi quindi a configurare come un diretto ed un temibile concorrente per Spotify, da poco disponibile anche in Italia, e per le varie altre soluzioni anologhe.

Il servizio di streaming musicale di big G potrebbe quindi rivelarsi una risorsa complementare a Google Music che già adesso permette di archiviare sul proprio dispositivo i brani musicali acquistati online e, eventualmente, di comprarne altri.

Il servizio di streaming musicale di Google potrebbe essere lanciato mettendo a disposizione degli utenti la possibilità di scegliere tra due diverse tipologie, una a pagamento e l’altra gratuita, entrambe supportate dagli annunci pubblicitari.

La differenza tra l’una e l’altra soluzione potrebbe quindi consistere nel poter ascoltare in maniera illimitata oppure no i vari brani musicali.

Per il momento non risultano disponibili ulteriori informazioni e Google, interpellata a riguardo, ha preferito non commentare le indiscrezioni.

Quello dello streaming musicale è comunque un panorama già abbastanza affollato ma l’ingresso di Google potrebbe risultare senz’alcun dubbio particolarmente interessante per la folta schiera di utenti Android.

Da notare che, sempre attenendosi alle indiscrezioni, anche Apple sarebbe al lavoro su un servizio analogo da proporre ai propri utenti.

Staremo a vedere.

[Photo Credits | Flickr]

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
YARPP
Amazon: in vista un servizio di streaming musicale?

Amazon: in vista un servizio di streaming musicale?

In un futuro non molto lontano anche Amazon, il colosso dell’e-commerce, potrebbe entrare a far parte dell’oramai sempre più folta schiera di servizi adibiti allo streaming musicale. Sulla falsariga di […]

Google sta per lanciare un servizio di musica in streaming?

Google sta per lanciare un servizio di musica in streaming?

Entro breve anche Google dovrebbe entrare a far parte del sempre più variegato panorama di servizi musicali in streaming. A dichiararlo è The Verge che ha fatto sapere, nel corso […]

Anche Amazon è al lavoro su un servizio di streaming musicale

Anche Amazon è al lavoro su un servizio di streaming musicale

I colossi dell’IT stanno mostrando un sempre maggior grado di attenzione nei confronti di quella che, a quanto pare, sta andando a configurarsi come la nuova frontiera della musica digitale: […]

Google sfrutterà YouTube per il suo servizio di streaming musicale

Google sfrutterà YouTube per il suo servizio di streaming musicale

Delle intenzioni di Google di lanciare un proprio servizio di streaming musicale mediante cui dare del filo da torcere a realtà quali Spotify, Pandora, Rdio e, sopratutto, alla presunta radio […]

Apple è al lavoro su un suo servizio di streaming musicale?

Apple è al lavoro su un suo servizio di streaming musicale?

Apple, stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, sarebbe al lavoro, già da qualche tempo a questa parte, per la realizzazione di un servizio […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento