Geekissimo

SlimBoat, un browser alternativo con tante features extra

 
Martina Oliva
2 Marzo 2013
8 commenti

browser web alternativo

Google Chrome e Mozilla Firefox sono sicuramente i browser web maggiormente diffusi ed utilizzati a livello globale, un risultato questo raggiunto nel corso del tempo sopratutto grazie alla disponibilità di numerose estensioni, alla loro interfaccia utente e ad innumerevoli altre caratteristiche.

Chrome e Firefox a parte esistono però diversi altri browser web che possono essere impiegati in sostituzione a quanto offerto per impostazione predefinita sull’OS in uso come ad esempio SlimBoat, ovvero un’alternativa poco conosciuta ma sicuramente degna di nota.

SlimBoat, infatti, è un browser web gratuito ed utilizzabile su OS Windows, Mac e Linux che risulta estremamente veloce e stabile e che mette a disposizione dei suoi utilizzatori una gran quantità di caratteristiche extra.

Al primo avvio SlimBoat chiederà se si desidera importare i segnalibri da un altro browser web ed a seconda di quelle che sono le proprie esigenze sarà possibile scegliere se eseguire l’operazione in questione oppure no.

La finestra di SlimBoat è costituita da una barra dei menu presente nella parte superiore da cui è possibile aggiornare le pagina web, tornare alla home, effettuare ricerche, inserire un indirizzo etc.

Le voci e i comandi presenti sulla barra degli strumenti possono essere modificati a proprio piacimento semplicemente cliccandoci su con il tasto destro del mouse e selezionando poi la relativa opzione.

La homepage del browser risulta comprensiva di tutta una serie di collegamenti di selezione rapida a quelli che sono i siti web più popolari come, ad esempio, eBay, facebook, twitter, YouTube, Amazon ed altri ancora.

SlimBoat, al pari dei più blasonati browser web, consente anche di ripristinare l’ultima sessione in caso di crash dell’applicazione semplicemente cliccando sull’apposito comando.

Tra le altre interessanti caratteristiche di SlimBoat è poi opportuno sottolineare la presenza di un download manager potente e funzionale, la possibilità di avviare la navigazione in modalità privata, quella di salvare una pagina web come immagine o come file PDF, quella di bloccare i popup e la visualizzazione di fastidiose pubblicità, quella di specificare il proprio user agent e svariate altre caratteristiche che solitamente possono essere implementare in Chrome e Firefox installando estensioni ad hoc.

Download | SlimBoat

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Arora, il veloce browser open source

Arora, il veloce browser open source

Con la segnalazione di oggi non è in alcun modo richiesto un cambiamento delle vostre abitudini di utenza e navigazione, cari lettori: non lascerei mai il mio beneamato Firefox (che […]

Mozilla, come preannunciato, rilascia la prima Release Candidate di Firefox 3.0

Mozilla, come preannunciato, rilascia la prima Release Candidate di Firefox 3.0

Tempo fa vi annunciavamo che il Team di Mozilla avrebbe rilasciato a breve (circa la seconda metà di Maggio) la prima Release Candidate dell’ultima versione del suo browser preferito nonché […]

Ennesimo OS online: EyeOS, giunto alla versione 1.5, ci regala molte novità

Ennesimo OS online: EyeOS, giunto alla versione 1.5, ci regala molte novità

Sebbene il mondo dei Sistemi Operativi sia così in crescita, EyeOS, non è il primo e neanche l’ ultimo degli OS online. Proprio così, online; infatti questo servizio, giunto alla […]

10 strumenti utili e trucchetti per BitTorrent

10 strumenti utili e trucchetti per BitTorrent

Ormai la tecnologia di P2P chiamata BitTorrent non ha davvero più bisogno di alcuna presentazione: grazie alla sua elasticità, velocità e facilità di utilizzo è diventato un mezzo molto diffuso […]

Come avere l’icona di Internet Explorer sul desktop di Windows Vista

Come avere l’icona di Internet Explorer sul desktop di Windows Vista

Diciamoci la verità, il desktop di Windows Vista è proprio bello. Effetti di trasparenza e grandi icone davvero ben fatte aiutano anche a rilassarsi gli occhi durante stressanti (e troppo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1rico

    Due o tre precisazioni.
    Slimboat è basato su Webkit, il motore di Chrome.
    Dagli stessi autori c’è Slimbrowser, simile ma basato su Trident, il motore di I.E.
    Entrambi hanno una versione portable USB, disponibile su Softpedia.

    2 Mar 2013, 5:33 am Rispondi|Quota
  • #2StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin 2%[/url] ivermectin price uk

    6 Giu 2022, 3:11 pm Rispondi|Quota
  • #3MichealGlach

    [url=https://gabapentin.icu/#]discount neurontin[/url] neurontin 500 mg tablet

    30 Giu 2022, 5:54 pm Rispondi|Quota
  • #4MichealGlach

    [url=https://withoutprescription.store/#]carprofen without vet prescription[/url] ed meds online without prescription or membership

    3 Lug 2022, 11:19 pm Rispondi|Quota
  • #5MichealGlach

    [url=https://diflucan.icu/#]diflucan canada coupon[/url] diflucan rx online

    7 Lug 2022, 1:07 am Rispondi|Quota
  • #6Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]new treatments for ed[/url] erection pills online

    22 Lug 2022, 9:15 am Rispondi|Quota
  • #7KeithGlove

    [url=https://canadiandrugs.best/#]canadian drugs online[/url] canada ed drugs

    26 Lug 2022, 12:58 pm Rispondi|Quota
  • #8Geraldpex

    [url=https://allpharm.store/#]Avapro[/url] medicine online shopping

    27 Lug 2022, 9:25 pm Rispondi|Quota