Geekissimo

Twitter, disponibile l’app ufficiale per Windows 8

 
Martina Oliva
15 Marzo 2013
0 commenti

Twitter Windows 8

I proverbi spesso ci “azzeccano” ed anche questa volta il buon vecchio “la pazienza è la virtù dei forti” si è dimostrato veritiero nel caso di Twitter e della sua app ufficiale per Windows 8.

Dopo un’attesa durata settimane, infatti, da poche ore a questa parte è disponibile gratuitamente sul Windows Store l’app ufficiale del celebre servizio di microblogging, una tra le risorse maggiormente attese dagli utenti dell’ultimissimo sistema operativo della redmondiana.

Twitter per Windows 8, disponibile in ben 22 lingue differenti (italiano incluso), conserva, naturalmente, tutte quelle che sono le funzionalità offerte per le altre piattaforme portando però con sé alcune interessanti features extra in grado di sfruttare le caratteristiche distintive del nuovo OS di casa Redmond.

L’interfaccia utente dell’app è in pieno stile moderno rispettando a pieno le linee guida di Microsoft e mettendo quindi a disposizione degli utenti un’app dal layout estremamente pulito ed in grado di dare il giusto spazio ai contenuti.

Al pari delle app per le altre piattaforme sono disponibili le quattro sezioni principali Home, Connetti, Scopri e Account che consentono di di eseguire le classica operazioni offerte da Twitter.

Diversamente dalle versioni dell’applicazione per le altre piattaforme Twitter per Windows 8, così come già accennato, porta però con sé ben cinque funzionalità uniche messe a disposizione degli utenti grazie all’integrazione con l’OS.

Gli utenti, infatti, possono vedere le notifiche dei tweet e dei messaggi diretti direttamente all’interno della live tile sullo Start Screen, hanno inoltre la possibilità di sfruttare la modalità Snap View per attivare il layout a singola colonna ed hanno l’opportunità di visualizzare le foto a schermo intero e di scorrere immagini multiple effettuando uno swiping orizzontale.

È poi possibile utilizzare la funzione Share della Charms bar per condividere su Twitter i contenuti d’interesse di altre applicazioni e la funzione Search per cercare gli account da seguire o i tweet con specifici hashtag.

[Photo Credits | Windows Store]

Via | Mashable

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Drawboard PDF: visualizzare, modificare e creare file PDF

Drawboard PDF: visualizzare, modificare e creare file PDF

Il buon Adobe Reader è sicuramente un ottimo strumento mediante cui visualizzare documenti in formato PDF ma ciò non esclude il fatto che possano esserci anche altre valide risorse grazie […]

Metro Social, accedere alla timeline di Facebook da Windows 8

Metro Social, accedere alla timeline di Facebook da Windows 8

Qualche giorno fa sul Windows Store è stata rilasciata l’app ufficiale di Twitter grazie alla quale, appunto, tutti gli utenti che si servono dell’ultimo sistema operativo della redmondiana hanno ora […]

Memorylage, visualizzare foto ed immagini su Windows 8 creando collage personalizzati

Memorylage, visualizzare foto ed immagini su Windows 8 creando collage personalizzati

Windows 8, l’ultimo sistema operativo di casa Redmond, è dotato di un visualizzatore di immagini predefinito che per quanto valido possa essere non presenta però funzionalità avanzate che potrebbero tornare […]

UC BrowserHD, un browser web pensato appositamente per Windows 8

UC BrowserHD, un browser web pensato appositamente per Windows 8

Internet Explorer è il browser web reso disponibile per impostazione predefinita con i sistemi operativi Windows ma esistono anche numerose alternative che possono essere impiegate in base a quelle che […]

Windows 8 App Data Backup, eseguire il backup e il ripristino dei dati delle app per Windows 8

Windows 8 App Data Backup, eseguire il backup e il ripristino dei dati delle app per Windows 8

Tra le tante nuove caratteristiche che il team di Microsoft ha implementato in Windows 8 il Windows Store, il marketplace mediante cui effettuare il download di applicazioni ad hoc per l’ultimissimo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento