Geekissimo

Analisti: il Samsung Galaxy S4 è meno raffinato rispetto a iPhone 5

 
Martina Oliva
16 Marzo 2013
12 commenti

Samsung Glaxy S4 meno raffinato iPhone 5

Il Samsung Glaxy S4, il nuovo top di gamma della sudcoreana nonché il successore del tanto apprezzato Galaxy S3, è stato presentato ufficialmente da pochissimo.

Il device è stato accolto in maniera particolarmente calorosa dall’utenza ma, tra un complimento e l’altro, non sono mancati commenti non esattamente positivi.

Dopo le critiche di Phil Schiller che, per essere più precisi, sono state fatte ancor prima che il Galaxy S4 venisse presentato anche gli analisti hanno voluto dire la loro a riguardo.

Stando al giudizio di Topeka Capital Markets, società d’analisi dei mercati, il Samsung Galaxy S4 è sì molto potente ma comunque meno raffinato e funzionale dell’iPhone 5.

A parlare è, nello specifico, Brian White, analista famoso per l’universo della mela morsicata, che riconosce al Galaxy S4 le novità hardware che lo rendono uno degli smartphone più avanzati al mondo ma che si dice comunque deluso dalla nuova proposta della sudcoreana poiché quest’ultima avrebbe perso un’ottima occasione per investire in design e piacevolezza d’impiego lasciando quindi tale opportunità esclusivamente nelle mani di Cupertino e del suo iPhone.

A detta dell’analista il nuovo smartphone appare tozzo e poco curato se confrontato con l’iPhone 5 e la plastica che costituisce la scocca non può essere paragonata all’alluminio anodizzato impiegato per l’ultimo melafonino.

White sottolinea poi il fatto che l’iPhone 5 è il 18% più sottile e il 20% più leggero del suo predecessore iPhone 4S contro, rispettivamente, un 8% e un 2% di riduzione nel rapporto tra Samsung Galaxy S3 e Galaxy S4.

White a parte anche Gene Munster di Piper Jaffray ha voluto dire la sua riconoscendo al Galaxy S4 un evoluzione in fatto di hardware ma paragonando il nuovo smartphone Android alla versione S dei device Apple.

[Photo Credits | Samsung]

Via | AppleInsider

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple dovrebbe puntare su Android, parola di Steve Wozniak

Apple dovrebbe puntare su Android, parola di Steve Wozniak

Steve Wozniak non ha dubbi (noi, invece, ne abbiamo parecchi!): Apple dovrebbe lanciare un iPhone basato sul sistema operativo Android. Nel corso di una recente intervista a Wired alla conferenza […]

L’iPhone low cost potrebbe essere una minaccia per Samsung

L’iPhone low cost potrebbe essere una minaccia per Samsung

Il lancio dell’iPhone low cost, la presunta versione “economica” del melafonino, potrebbe ridurre sensibilmente il market share statunitense di Samsung nel giro di un solo anno. A fare tale previsione […]

Steve Wozniak, Apple ha fatto un passo indietro nel settore degli smartphone

Steve Wozniak, Apple ha fatto un passo indietro nel settore degli smartphone

Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, non è mai stato tipo da peli sulla lingua ed il fatto che di tanto in tanto faccia sentire a gran voce la propria […]

Steve Wozniak, Apple si è dimostrata arrogante

Steve Wozniak, Apple si è dimostrata arrogante

Il fatto che Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, sia spesso propenso a dire la sua per quanto concerne il mondo dell’IT e che, altrettanto frequentemente, sia pronto a prendere […]

iPhone 5, secondo gli analisti sarà il più venduto di sempre

iPhone 5, secondo gli analisti sarà il più venduto di sempre

L’iPhone 5, il nuovo device mobile di Cupertino presentato ufficialmente proprio pochi giorni fa nel corso della conferenza Apple tenutasi presso lo Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1__–__

    è come chiedere ad un vegetariano se gli piace la fiorentina, che ca**o v’aspettavate?

    io neanche li proporrei certi articoli!

    16 Mar 2013, 2:33 pm Rispondi|Quota
    • #2Emanuele

      @__–__: Concordo.

      16 Mar 2013, 4:00 pm Rispondi|Quota
    • #3Matteo

      Concordo pienamente. Ed aggiungerei che la critica si risolve solamente in una direzione: l’aspetto del telefono. Come materiali apple sarà anche superiore, ma non siamo qui a fare una sfilata di bellezza per smartphone (fermo restando che la bellezza è soggettiva e che per esempio a me iphone5 non piace perché sproporsionato tra lunghetta e larghezza)

      16 Mar 2013, 4:51 pm Rispondi|Quota
  • #4Klerneit

    Guarda, volendo tralasciare i confronti con Apple, perchè, anche giustamente, si potrebbe accusare “l’altro” di essere di parte, secondo me è molto meglio l’HTC One, dallo schermo più piccolo (per me l’ideale è 4,5″ full HD) ad un design meraviglioso (sempre secondo me, anche più bello dell’iPhone 5)
    Fondamentalmente non ha nulla di che il nuovo Galaxy, alcune novità interessanti sono già presenti, o comunque riproponibili, in varie app. L’estetica è pessima, identica al precedessore e soprattutto usa materiali non all’altezza di un top di gamma, io pretendo che un device da 700€ non usi i materiali di uno da 150€, sarebbe come comprare una Mercedes e ritrovarsi gli interni della Panda. Nessuna delle altri grandi aziende usa materiali scadenti sui propri top di gamma (Apple, Nokia, Sony, HTC).
    È sicuramente un gran bel prodotto, ma se si sceglie Android, secondo me, l’HTC One al momento è il top.

    16 Mar 2013, 3:42 pm Rispondi|Quota
  • #5330 p4

    Se con la cover di alluminio si perde la possibilitá di sostituire batteria e la stessa cover…caro White tieniti il tuo cessofonino che io con l’alluminio ci incarto i panini!!

    16 Mar 2013, 5:07 pm Rispondi|Quota
  • #6Lore

    “White sottolinea poi il fatto che l’iPhone 5 è il 18% più sottile e il 20% più leggero del suo predecessore iPhone 4S contro, rispettivamente, un 8% e un 2% di riduzione nel rapporto tra Samsung Galaxy S3 e Galaxy S4.”

    Embè? Che razza di informazione è? Ne deduco che l’iPhone 4S era un pachiderma ed ora s’è messo a dieta, mentre il Samsung Galaxy S3 aveva già un buon livello di compattezza.

    Sarebbe stato decisamente meno inutile un confronto tra le dimensioni ed il peso dell’iPhone 5 e del Samsung Galaxy S4, magari anche con il confronto tra i due predecessori, quello sì avrebbe potuto far capire se c’è stato un salto di qualità e dove…

    D’altra parte, il mondo Apple è sempre stato autoreferenziale. Ciò che mi lascia perplesso, invece, è la sensazione che Samsung stia cercando di prendere lo stesso brutto andazzo di Apple

    16 Mar 2013, 5:57 pm Rispondi|Quota
  • #7ramboso88

    ma dai vuoi mettere un pezzo di alluminio?è mille volte più bello….e pesa uguale se non meno di una placca di plastica..almeno che avessero cambiato l’aspetto dell’s4….che novità…comunque io posseggio un HTC one s nero e con un peso invidiato da tutti direi che una plastica da 130 e passa grammi è abbastanza deludente….per non parlare dello spessore…

    16 Mar 2013, 7:51 pm Rispondi|Quota
  • #8Lino

    HTC One

    17 Mar 2013, 12:03 am Rispondi|Quota
  • #9Simone

    Caro white, la scocca in alluminio anodizzato sarà pure più fine, ma ricordiamoci che uno smartphone non é un orologio. E lei sa che un iphone5 non lo si può tenere in tasca con un mazzo di chiavi se non prima rivestirlo di una cover per non farlo rigare? Uno smartphone non é fatto solo di scocca, leggerezza e quanto sia sottile, ma le funzioni e le tecnologie all’avanguardia rendono uno smartphone migliore caro White. Per non parlare di IOS cosi limitato. Si faccia un giro su Android e veda cosa é in grado di fare.

    17 Mar 2013, 1:28 pm Rispondi|Quota
  • #10amedeo

    Ma jatv a fa na cacat

    17 Mar 2013, 8:56 pm Rispondi|Quota
  • #11Puma

    330 p4 ha detto:

    Se con la cover di alluminio si perde la possibilitá di sostituire batteria e la stessa cover…caro White tieniti il tuo cessofonino che io con l’alluminio ci incarto i panini!!

    respect! ahahahah

    18 Mar 2013, 2:22 pm Rispondi|Quota
  • #12Crak

    330p4 lo sai che c è… Comprateli tutti i Samsung s*****o!!!

    18 Mar 2013, 11:58 pm Rispondi|Quota