Geekissimo

Why iPhone, la campagna Apple che spiega perché il melafonino è unico

 
Martina Oliva
18 Marzo 2013
1 commento

Apple spiega perchè l'iphone è unico

Apple, a quanto pare, sta iniziando ad avvertire in maniera particolare il peso della concorrenza e le critiche di Phil Schiller fatte in occasione del lancio del nuovissimo Galaxy S4 di Samsung né sono senza alcun dubbio un chiaro segnale.

Il nervosismo in quel di Cupertino sembra quindi essere parecchio e Schiller a parte a far aumentare ulteriormente le ipotesi in tal senso è la particolare iniziativa online intrapresa dall’azienda proprio nel corso delle ultime ore.

Apple, infatti, ha pubblicato sul suo sito web ufficiale la campagna “Why iPhone” che, così come suggerisce lo stesso nome, spiega perché il melafonino sia migliore rispetto agli altri smartphone attualmente presenti sul mercato.

Apple ha infatti composto una lista di 12 punti che illustrano in maniera abbastanza dettagliata perchè un utente può torvare più conveniente, sia economicamente sia per quanto concerne l’utilizzo, la scelta di un iPhone 5 rispetto ad un qualsiasi altro device mobile.

Sfruttando quindi quelli che sono i dati degli studi di J.D. Power and Associates, che da sempre pongono il cellulare della mela morsicata al primo posto nella soddisfazione dei clienti, Cupertino va ad esaltare i dettagli di produzione, i materiali e le rifiniture del suo telefono.

Apple cerca poi di canalizzare l’attenzione degli utenti sul Retina display, descrivendolo come il miglior schermo al mondo, sul processore, che viene definito potente ma non avido di energia, e sulla batteria, in grado di garantire una buona autonomia ma contenuta nelle dimensioni per non andare ad incidere sul design del device.

Apple passa poi in rassegna la fotocamera e la sua qualità, Siri, iCloud, il servizio clienti, la connettività 3G e iOS.

Non manca inoltre una nota inerente le app relativamente alle quali Cupertino si fa forte della sicurezza e dell’affidabilità di App Store sottolineando la differenza rispetto alle altre piattaforme.

Veridicità dei punti elencati da Apple ed unicità o meno dell’iPhone a parte a questo punto appare opportuno chiedersi se tale lista riuscirà effettivamente a rendere l’attesa del lancio di un nuovo melafonino meno snervante, sia per l’azienda sia per i consumatori.

[Photo Credits | Apple]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 5C e 5S, le batterie sono più capienti

iPhone 5C e 5S, le batterie sono più capienti

Martedì si è tenuto l’evento in occasione del quale Apple ha presentato ufficialmente i nuovi iPhone, il 5C e il 5S. Tra le varie novità descritte e messe in risalto […]

Apple, al via un programma di trade-in per iPhone?

Apple, al via un programma di trade-in per iPhone?

Entro la fine del mese di giugno potrebbe essere dato il via ad una nuova proposta commerciale mirante ad invogliare l’acquisto dei nuovi modelli di iPhone. Stando infatti a quanto […]

Apple: l’iWatch appare nel nuovo spot su iPhone 5?

Apple: l’iWatch appare nel nuovo spot su iPhone 5?

Da pochi giorni Apple ha condiviso un nuovo spot TV. La pubblicità, visionabile di seguito, è dedicata all’iPhone 5 e alla musica ma ad aver attirato l’attenzione degli utenti non […]

Foxconn: domanda elevatissima per iPhone 5, soddisfare gli ordini è difficile

Foxconn: domanda elevatissima per iPhone 5, soddisfare gli ordini è difficile

Già qualche settimana fa dal fronte Foxconn erano giunte dichiarazioni in merito alle difficoltà inerenti l’assemblaggio dell’iPhone 5 ed un dirigente anonimo aveva fatto sapere che le maggiori problematiche riscontrate […]

Il Samsung Galaxy S3 è lo smartphone più venduto del terzo trimestre del 2012

Il Samsung Galaxy S3 è lo smartphone più venduto del terzo trimestre del 2012

Dopo aver festeggiato il raggiungimento delle 30 milioni di unità vendute a partire dal momento del lancio il Galaxy S3 di Samsung, l’attuale device mobile di punta della sudcoreana, scavalca […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Sabnock

    Bastavano i due articoli su S4 in cui spalate la merda, come sempre facendo la figura da cioccolatai sprovveduti, per farci capire come la pensiate in merito (come se poi ci fossero dubbi), ma pure la marchetta sull’iphone non pare un po’ troppo ridondante?
    E mi auguro seriamente che percepiate qualcosa per questi articoli, visto che la prostituzione pro bono è un brutto affare!

    18 Mar 2013, 5:33 pm Rispondi|Quota