Geekissimo

Apple: iPhone 5s, al via la produzione

 
Martina Oliva
3 Aprile 2013
2 commenti

iPhone 5s low cost

L’iPhone 5S, il presunto successore dell’ultimo melafonino presentato da Apple, sarà fabbricato nel corso di questo quarto trimestre e verrà presentato ufficialmente in estate seguito poi, sul finire del 2013, dal tanto chiacchierato quanto desiderato iPhone low cost.

La notizia proviene direttamente dall’autorevole Wall Street Journal, evidentemente informato dai distretti produttivi cinesi.

Nel dettaglio il WSJ fa sapere che la produzione dell’iPhone 5S è in piena attività e che il nuovo modello di melafonino arriverà certamente quest’estate, una notizia questa che andrebbe quindi a confermare i molteplici rumors in circolo già da qualche settimana inerenti la consegna della componentistica agli impianti di Foxconn.

La presentazione, sempre secondo le indiscrezioni, dovrebbe avere luogo in concomitanza della conferenza WWDC 2013, probabilmente prevista per il 10 o il 20 giugno.

La distribuzione al pubblico, invece, non dovrebbe essere avviata prima della metà del mese di luglio.

Per quanto riguarda il discorso prezzi pare non ci sia alcuna novità: il nuovo modello di iPhone dovrebbe essere commercializzato al medesimo costo dell’attuale melafonino che, a sua volta, sarò venduto ad un costo più basso.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche il WSJ non riporta ulteriori dettagli a quelli già in circolo da qualche tempo e secondo i quali il nuovo iPhone manterrà lo stesso form factor mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori una fotocamera migliorata, un chipset decisamente più veloce, un quantitativo di RAM praticamente raddoppiato, un lettore di impronte digitali ed un circuito NFC.

L’iPhone low cost, invece, dovrebbe avere un prezzo pari a circa 300 dollari e sarà commercializzato in maniera indipendente da eventuali contratti con i carrier per quanto riguarda il territorio a stelle e strisce.

L’iPhone low cost sarà probabilmente dotato di un corpo costituito da una lega in policarbonato e vetroceramica e potrebbe non essere dotato di display retina.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
L’iPhone 5S potrebbe essere compatibile con lo standard LTE-A

L’iPhone 5S potrebbe essere compatibile con lo standard LTE-A

Il prossimo modello di iPhone, quello identificato per convenzione con il nome di iPhone 5S, verrà svelto quasi sicuramente a settembre di quest’anno ma nonostante ciò già emergono in rete […]

iPad 5 e iPhone 5S, il presunto periodo di lancio

iPad 5 e iPhone 5S, il presunto periodo di lancio

All’aggiornamento dei prodotti di punta del comparto mobile di Apple non dovrebbe mancare ancora molto o almeno così pare stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore. Secondo le […]

iPhone low cost, il ritorno dei rumors

iPhone low cost, il ritorno dei rumors

Nonostante la smentita data da Phil Schiller in persona nel corso delle ultime ore è tornata a farsi avanti l’ipotesi dell’iPhone low cost secondo cui, appunto, Apple produrrà, di qui a […]

Apple lancerà l’iPhone low-cost entro fine anno?

Apple lancerà l’iPhone low-cost entro fine anno?

Delle presunte intenzioni di Apple di rendere disponibile un iPhone low-cost se ne parla già da diverso tempo a questa parte ma se sino ad alcuni mesi fa le voci […]

iPad mini, rumors su produzione e data di presentazione

iPad mini, rumors su produzione e data di presentazione

Sono oramai diversi mesi che in rete, e non solo, si susseguono numerosi rumors in merito al lancio di un modello “mini” dell’iPad di Apple ovvero quello che dovrebbe andarsi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1__–__

    E ci scommetto i testicoli, si compreranno tutti il low cost
    Soprattutto quella gente che fino a ieri sfotteva la samsung
    perchè loro c’avevano la tavoletta in vetro mentre la coreana
    dava all’utenza i “plasticoni” (sempre in policarbonato, mica pvc)

    3 Apr 2013, 1:29 pm Rispondi|Quota
  • #2redbeer

    ed anche questa volta milioni di acquirenti polli potranno riempire le casse della apple.

    3 Apr 2013, 10:20 pm Rispondi|Quota