Geekissimo

Yahoo! Mail: arriva Dropbox per gestire gli Allegati

 
Desiree Catani
3 Aprile 2013
1 commento

Ogni servizio web ha il primario scopo di riuscire a conquistare gli utilizzatori. Gli utenti restano colpiti soprattutto dalla semplicità che, ormai, investe ogni applicazione/software. Addio a qualsiasi forma di difficoltà, oggi è tutto a portata di click o di tap e le interfacce vi permettono di comprendere senza troppi problemi come si usa quel determinato servizio.

Yahoo! ha intrapreso una nuova strada e tra i suoi obiettivi abbiamo anche quello appena citato, rendere tutto più facile. Si parte dalla loro casella postale che si sta trasformando per offrire un’esperienza completa, veloce e semplice agli utilizzatori che migrano facilmente verso altri servizi (come ad esempio Gmail).


Recentemente, David McDowell ha annunciato la nuova partnership con Dropbox che consentirà a Yahoo! Mail di perfezionare la gestione degli allegati. Come sicuramente avrete capito, grazie al nuovo accordo sarà possibile condividere e archiviare i file direttamente prendendoli e caricandoli nella famosa scatola azzurra.

Sarà molto semplice trovare i documenti che desiderate allegare e, inoltre, potrete memorizzarli direttamente nel vostro account di Dropbox. Quest’ultimo è presente in Yahoo! Mail in molteplici lingue, italiano compreso, e lo staff del servizio spera che la novità possa conquistare gli utenti.

Oltre a lanciare la notizia, Yahoo! vuole guidarvi nell’uso di Dropbox collegato alla loro casella postale e, per tale motivo, ha realizzato un apposito articolo. All’interno dell’annuncio, troviamo un link che rimanda al blog ufficiale di Yahoo! mail in cui potrete apprendere come iniziare ad usare la nuova funzione, come salvare i file in Dropbox, condividere i contenuti e come allegare file di grandi dimensioni.

[ Via | ghacks ]

[ Photo Credits | Blog Yahoo! Mail ]

Categorie: Yahoo!
Tags: allegati,  dropbox,  yahoo mail,  Yahoo!, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Yahoo Mail, introdotto il supporto agli account Gmail

Yahoo Mail, introdotto il supporto agli account Gmail

La nuova Yahoo Mail multiboxes permette ora di collegare anche l’account Gmail.

Yahoo! vuole riciclare gli account email inutilizzati

Yahoo! vuole riciclare gli account email inutilizzati

Nel corso delle ultime ore Yahoo! ha annunciato la prossima messa in atto di una vasta ed importante operazione di riciclaggio degli account di posta elettronica non utilizzati. L’obiettivo è […]

Come usare la chat di Facebook in Yahoo! Mail Beta

Come usare la chat di Facebook in Yahoo! Mail Beta

Da pochi giorni è possibile chattare con i propri amici Facebook direttamente da Yahoo! Mail; la versione proposta dal noto motore di ricerca è ancora Beta, tuttavia presto potremo usufruire […]

Google Talk e Yahoo! Messenger possono comunicare tra loro

Google Talk e Yahoo! Messenger possono comunicare tra loro

Quando si dice “hanno fatto il biscotto”, no non parleremo del possibile accordo tra Romania e Olanda a scapito dell’Italia, ma dell’accordo tra Yahoo! e Google che si sono “alleate” […]

Trovato il limite a Yahoo! Mail, l’ennesima sconfitta dei servizi illimitati

Trovato il limite a Yahoo! Mail, l’ennesima sconfitta dei servizi illimitati

Yahoo! Mail viene spacciato come un servizio con spazio di storage per archiviare le nostre email illimitato, sicuramente lo spazio messo a disposizione è tanto ma non è illimitato. Similmente […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Barretta

    Quale potrebbe essere mai il vantaggi di integrare un servizio come Dropbox quando con Gmail vi è già Drive che è perfettamente integrato e funzionante oltre che funzionale?
    Forse l’unico vantaggio, se così lo vogliamo definire, è che Dropbox in versione free potrebbe arrivare, con la tecnica dei referral, a discrete dimensioni di archiviazione.
    Si tratta pur sempre di due servizi diversi e distaccati tra di loro, forse se Yahoo avesse creato un proprio Cloud poteva avere più peso questa news.
    Magari non ne noto le sfaccettature positive ma così al volo non mi pare nulla di entusiasmante.
    FORSE e ripeto FORSE potrei pensare di fare un account yahoo solo ed unicamente se questa partnership con Dropbox permette un sensibile upgrade agli account di dropbox che si loggano al servizio di yahoo 🙂

    3 Apr 2013, 5:41 pm Rispondi|Quota