Geekissimo

Baidu Eye, i Google Glass cinesi

 
Martina Oliva
4 Aprile 2013
0 commenti

Baidu Eye risposta cinese google glass

Negli ultimi tempi abbiamo avuto modo di apprendere come il mercato della tecnologia indossabile ha saputo attirare in maniera particolare l’attenzione dei colossi dell’IT, quali Google, con i suoi Google Glass e con il presunto Google Time, ed Apple, con il suo tanto chiacchierato iWatch, ma anche Samsung, LG e Sony.

Quello della tecnologia indossabile va infatti a configurarsi come un mercato particolarmente invitante e promettente.

A dimostrazione di ciò vi è la recente notizia secondo cui anche Baidu, il gigante cinese delle ricerche online, sta sviluppando un prodotto simile agli occhiali per la realtà aumentata di Google.

A diffondere la buona nuova è stato Kaiser Kuo, il direttore di Baidu International Communications, che nel corso di una recente intervista ha spiegato che i Baidu Eye, questo il nome del device, sono uno dei tanti esperimenti portati avanti dall’azienda.

Considerando la sua natura sperimentale, il progetto, però, per quanto interessante possa essere, non è ancora detto che faccia la sua comparsa sul mercato.

Proprio per tali ragioni Baidu non è stata ancora in grado di fornire informazioni in merito al presunto periodo di lancio e all’eventuale prezzo di commercializzazione.

Per il momento, comunque, l’azienda sta conducendo tutta una serie di test interni su piccola scala a partire dai quali verrà valutata la strada da intraprendere in un secondo momento.

Se in merito alla data ed al prezzo di lancio non risulta disponibile alcuna info per quanto riguarda invece le specifiche tecniche qualche dettaglio è emerso.

I Baidu Eye sono attualmente dotati soltanto di un display LCD e di un sistema di riconoscimento delle immagini basato sul controllo vocale grazie ai quali effettuare chiamate telefoniche e svolgere attività di ricerca online in maniera estremamente rapida.

Gli occhiali del colosso cinese sarebbero poi dotati di una batteria in grado di garantire sino a ben 12 ore di autonomia sfruttando le tecnologie fornite da Qualcomm.

[Photo Credits | deviantART]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Sony vuole trasformare qualsiasi occhiale in anti-Google Glass

Sony vuole trasformare qualsiasi occhiale in anti-Google Glass

Nel corso delle ultime cchialire Sony ha annunciato un peculiare modulo che può essere agganciato a qualsiasi tipo di occhiale, da vista, da sole o quel che sia, trasformandoli in degli […]

Google Glass, secondo caso di aggressione per gli occhiali di Big G

Google Glass, secondo caso di aggressione per gli occhiali di Big G

Nel corso delle ultime ore a San Francisco ha avuto luogo un nuovo episodio di aggressione a causa dei Google Glass. Il giornalista di Business Insider Kyle Russel è stato intatti […]

Google Glass, presentate le montature per lenti graduate

Google Glass, presentate le montature per lenti graduate

Delle intenzioni di Google di rendere i Google Glass compatibili con gli occhiali da vista se ne parla già da qualche tempo ma è stato soltanto nel corso delle ultime […]

Google Glass, ora forniscono indicazioni per il trasporto pubblico

Google Glass, ora forniscono indicazioni per il trasporto pubblico

Nel corso delle ultime ore Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento software dedicato ai Google Glass. Con tale aggiornamento gli occhiali per la realtà aumentata di big G sono adesso […]

Google investe su Himax per la produzione dei Google Glass

Google investe su Himax per la produzione dei Google Glass

Al momento la data ufficiale di commercializzazione dei Google Glass non è stata ancora resa nota ma i preparativi per il lancio su scala globale dei chiacchieratissimi occhiali per la […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento