Geekissimo

Mark Zuckerberg: Android migliore di iOS

 
Desiree Catani
9 aprile 2013
2 commenti

Facebook Home è stato recentemente svelato. Non si tratta di un nuovo sistema operativo, che sfida i già famosi, bensì di un launcher usabile tramite il sistema operativo Android. Molti sono rimasti stupiti dal servizio, ma altrettanti hanno trovato delle ragioni per puntargli il dito contro. Tra questi troviamo l’azienda Microsoft, la quale sostiene che la piattaforma non fa altro che copiare il loro Windows Phone, OS che sin dall’inizio poneva al centro dello scenario le persone.


Oggi parliamo ancora di critiche, ma questa volta non indirizzate verso Facebook Home. Mark Zuckerberg ha rilasciato un’intervista alla famosa rivista Fortune evidenziando il suo punto di vista riguardo un’epica battaglia: Apple vs Android.

Grazie all’apertura del sistema operativo verde, tra qualche anno Google potrà realizzare progetti migliori rispetto a quelli portati avanti da iOS. Così inizia il leader del social network che continua parlando di Facebook Home su iOS. Il leader sarebbe molto soddisfatto di portare il servizio sull’OS melato, ma al momento non è possibile.

Le persone che apprezzano Facebook, e a giudicare dai numeri sono tante (gli utenti spendono un quinto del loro tempo sul social network) sicuramente potrebbero seguire questa nuova direzione.

Facebook Home potrà incoraggiare l’acquisto di uno smartphone Android, secondo Zuckerberg. L’esponente della piattaforma in blu, però, spende anche qualche parola positiva per Apple affermando che sono molte le persone che amano l’iPhone ed il leader vuole cercare di portare Home al più presto anche su iOS.

Utente melati, sentirete la mancanza di Facebook Home?

[ Via | Mac Rumors ]

[ Photo Credits | video Facebook Home ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Instagram annuncia Bolt e lancia il guanto di sfida a Snapchat

Instagram annuncia Bolt e lancia il guanto di sfida a Snapchat

Nel corso delle ultime ore Instagram ha annunciato la disponibilità di una nuova app di messaggistica one-tap per dispositivi iOS e per Android. Si tratta di Bolt (no, non è […]

Mercato tablet: nel 2013 Android ha superato iPad

Mercato tablet: nel 2013 Android ha superato iPad

Durante il 2013 le vendite dei tablet sono aumentate in modo decisamente esponenziale arrivando a toccare la cifra record di 194,5 milioni di unità in tutto il mondo. A render […]

Bang With Friends diventa Mobile: disponibile per Android e iOS

Bang With Friends diventa Mobile: disponibile per Android e iOS

Facebook vi porta anche sotto le coperte degli utenti virtuali, se ovviamente è presente un reciproco interesse. Vi abbiamo già informato dell’esistenza del servizio progettato appositamente per inviare delle esplicite […]

Facebook incoraggia i suoi dipendenti ad utilizzare Android

Facebook incoraggia i suoi dipendenti ad utilizzare Android

Alcuni manifesti fotografati nel quartier generale di Facebook sembrano non lasciare ombra di dubbio: i dipendenti del social network in blu sono invitati ad effettuare il passaggio da iOS ad […]

Instagram: annunciata ufficialmente la versione per Android, disponibile a breve

Instagram: annunciata ufficialmente la versione per Android, disponibile a breve

Chi dispone di un device iOS sicuramente utilizzerà o avrà sentito parlare più e più volte di Instagram, l’app divenuta divenuta celebre per la possibilità offerta agli utenti di scattare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alex.diste

    Non poteva dire altrimenti. Con la politica APPLE sulle applicazioni non gli avrebbero mai permesso di inserire un modo per portare guadagni a lui nei suoi sistemi operativi Mobile.

    Su Android invece ha potuto presentare la sua applicazione e lanciatore che fa i suoi comodi in un sistema operativo di terze parti.

    Io sono tuttavia con Microsoft, col suo Hub contatti rifaceva le stesse cose che fa Facebook Home, 6 mesi fa..

    9 Apr 2013, 11:05 am Rispondi|Quota
  • #2Alessandro

    Per niente, Facebook Home potrà anche rimanere su Android, tutto questo Social sui telefoni mette la nausea eppoi il commento di Zucky sul fatto che l’Androide sia più figo di iOs è solo perchè puó ribaltare il telefono come cavolo gli pare dato che nessuno gli dice niente.

    9 Apr 2013, 4:13 pm Rispondi|Quota