Geekissimo

Everything.me, un originale launcher per Android

 
Andrea Guida (@naqern)
14 Aprile 2013
0 commenti

Se Facebook Home, tanto “pompato” dai media e poi rilasciato ufficialmente, non è riuscito a incontrare il favore del pubblico, un altro launcher per Android, in questo caso indipendente e realizzato da una start-up israeliana, è riuscito a convincere gli utenti del robottino verde grazie alla sua originalità. Si tratta di Everything.me, che rende lo smartphone un “dynamic-phone” in grado di cambiare aspetto e funzionalità in base alle esigenze delle persone. Per capire bene di cosa stiamo parlando, guardatevi il video di presentazione qui sotto.

Everything.me sfrutta i comandi vocali, e in particolar modo dei termini di ricerca dettati al telefono, per trasformare la home di Android in un centro di accesso rapido a tutte le risorse che riguardano l’argomento ricercato.
Si detta il nome di un cantante? La schermata iniziale di Android (4.0+) si trasforma, assume come sfondo la foto dell’artista cercato e mette in primo piano tutte le app e i servizi online che possono essere utili a trovare canzoni, foto o informazioni che lo riguardano (YouTube per i video, Amazon per l’acquisto di brani online, ecc.). Stesso discorso vale per film, serie TV, oggetti, pietanze culinarie e quant’altro.

Un approccio decisamente originale che potrebbe cambiare il modo in cui interagiamo con i nostri smartphone, peccato che per il momento sia disponibile solo per gli utenti che risiedono in USA (versione beta). Gli sviluppatori hanno assicurato che Everything.me “aprirà” presto anche ad altri Paesi ma non sono stati rivelati né i tempi di pubblicazione né i mercati di destinazione verso cui si espanderà il launcher.

Non ci resta che aspettare fiduciosi e incrociare le dita affinché arrivi presto anche sui nostri telefoni. Voi che ne pensate? Vi piace questo approccio nell’uso dello smartphone o lo ritenete poco pratico? Fateci sapere la vostra opinione attraverso i commenti.

[Everything.me via Lifehacker]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google lancerà uno smartphone tutto suo?

Google lancerà uno smartphone tutto suo?

Allo stato attuale delle cose i dispositivi appartenenti alla gamma Nexus sono considerati tra i migliori per quanto riguarda il mondo Android. La realizzazione viene portata avanti da Google stessa […]

Firefox diventa un launcher per Android

Firefox diventa un launcher per Android

Mozilla punta sempre di più sul mobile e sulla sua capacità di fornire soluzioni onnicomprensive nel campo della telefonia mobile. E così dopo Firefox OS ecco arrivare addirittura un launcher […]

Come trasformare il look di Android 2.x in quello di Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Come trasformare il look di Android 2.x in quello di Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Al contrario di Steve Ballmer, siete rimasti colpiti dal nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich? Amate il suo nuovo look adulto e futuristico? Bene, allora dedicateci qualche minuto del vostro […]

Come creare applicazioni per smartphone senza essere programmatori con Conduit Mobile

Come creare applicazioni per smartphone senza essere programmatori con Conduit Mobile

Nell’era del mobile e delle “app”, non c’è miglior modo di promuovere il proprio sito o la propria attività che creare un’applicazione per smartphone compatibile con tutti i maggiori sistemi […]

Amazon AppStore for Android apre i battenti, Angry birds Rio in regalo

Amazon AppStore for Android apre i battenti, Angry birds Rio in regalo

Dopo tante voci e considerazioni, è finalmente realtà! Oggi apre le porte al mondo l’Amazon Android appstore e, per festeggiare, viene distribuita gratuitamente la famosa applicazione Angry Birds Rio.

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento