Geekissimo

Apple, i nuovi MacBook potrebbero essere presentati alla WWDC 2013

 
Martina Oliva
29 Aprile 2013
2 commenti

Nuovi MacBook WWDC 2013

Anche quest’anno, così come oramai da tradizione, avrà luogo la WorldWide Developers Conference , detta in breve WWDC, ed anche questa volta Apple annuncerà diverse ed importanti novità.

Al momento non è ancora possibile conoscere con certezza le new entry che verranno presentate sul palco di San Francisco ma molto probabilmente a catalizzare l’attenzione degli astanti saranno la nuova versione di iOS, quella di OS X ed il nuovo modello di iPhone.

Stando però alle previsioni di Ming-Chi Kuo di KGI Securities la WWDC sarà anche l’occasione giusta, per Apple, per presentare al mondo i nuovi MacBook.

Nel dettaglio, MacBook Pro, MacBook Pro con display Retina e MacBook Air potrebbero essere aggiornati restando esteticamente identici a quanto attualmente in vendita ma differenziandosi per la presenza di un nuovo processore Intel appartenente alla famiglia Haswell.

Intel, infatti, presenterà il nuovo chip il prossimo 3 giugno e così come oramai di consueto da anni a questa parte non ci sarebbe certo da stupirsi del fatto che a mostrarlo in azione per la prima volta in assoluto siano proprio i Mac.

Sempre attenendosi alle previsioni il nuovo presunto modello di MacBook Air non dovrebbe essere dotato di un pannello Retina al fine di evitare di far lievitare troppo i prezzi.

Per quanto riguarda invece la presenza dei lettori ottici per la linea Pro al momento non è ancora chiaro come Apple possa aver deciso di muoversi.

Già da qualche tempo, infatti, Cupertino ha fatto capire chiaramente di essere intenzionata a voler rimuovere tali supporti, così come accaduto con l’ultimo modello di iMac e con il MacBook Air, ma considerando la costante domanda dei professionisti Apple potrebbe essere ancora indecisa sul da farsi, almeno per quanto riguarda la versione Retina.

Qualora effettivamente presentati i nuovi modelli di MacBook potrebbero essere messi in vendita già quest’estate, probabilmente tra luglio ed agosto.

Laptop a parte qualche novità potrebbe giungere anche dal fronte Mac Pro la cui nuova versione avrebbe dovuto fare la sua comparsa sul mercato, sempre secondo le previsioni, ad aprile.

[Photo Credits | Flickr]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WWDC 2013: un nuovo MacBook Air in arrivo? Sembra di si

WWDC 2013: un nuovo MacBook Air in arrivo? Sembra di si

Il MacBook Air è arrivato ormai da anni sul mercato, precisamente nel 2008, e nel 2012 la serie ha ricevuto un nuovo aggiornamento che includeva i processori Ivy Bridge. Tra […]

Apple, iRadio potrebbe debuttare alla WWDC 2013

Apple, iRadio potrebbe debuttare alla WWDC 2013

Attenendosi ad alcune indiscrezioni pubblicate proprio nel corso delle ultime ore dall’autorevole New York Times Apple vorrebbe lanciare il suo servizio di streaming musicale, identificato per convenzione con il nome […]

Apple, upgrade e taglio di prezzi per i MacBook Pro Display Retina e per i MacBook Air

Apple, upgrade e taglio di prezzi per i MacBook Pro Display Retina e per i MacBook Air

Nel corso delle ultime ore Apple ha annunciato un piccolo ma interessante upgrade delle linee MacBook Pro con Display Retina introducendo alcuni miglioramenti sulla potenza del processore e, sorpresa delle […]

Apple e la carica dei nuovi Mac

Apple e la carica dei nuovi Mac

Durante il keynote di ieri Apple non solo ha presentato il tanto chiacchierato quanto atteso iPad Mini ma, sempre restando in termini di dimensioni contenute e spessore ridotto all’osso, anche […]

Il nuovo MacBook Pro sarà dotato di Retina Display?

Il nuovo MacBook Pro sarà dotato di Retina Display?

La prossima generazione di MacBook Pro che Apple dovrebbe annunciare entro giugno e rendere disponibile all’acquisto entro la fine dell’anno corrente potrebbe andarsi a caratterizzare, per quanto concerne il modello […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1__–__

    vabbè, nuovi, suvvia, è un eufemismo, mezzo millimetro di spessore in meno e 3 o 4 porte che vanno a farsi benedire, tutto a beneficio dell’usabilità.

    I display retina non li rimuovono per i costi (chi spende 2000 euro di pc non ha problemi a spenderne 2500) ma in merito alla figuraccia penosa fatta per i macbook pro retina, che hanno anche guadagnato una bella class action in grande stile.

    29 Apr 2013, 12:42 pm Rispondi|Quota
  • #2Buffoni

    I SUPPORTI OTTICI NON CI SONO GIÀ PIÙ SUI MODELLI MACBOOK PRO!!! -.-

    29 Apr 2013, 1:27 pm Rispondi|Quota