Geekissimo

Outlook.com, migrazione da Hotmail completata con successo

 
Martina Oliva
3 Maggio 2013
0 commenti

Outlook.com migrazione Hotmail completata

Dopo aver aggiunto, nel corso degli ultimi mesi, svariate nuove caratteristiche ad Outlook.com nella serata di ieri Microsoft ha annunciato ufficialmente il completamento del processo di migrazione di tutti gli utenti Hotmail.

Attualmente, quindi, sono oltre 400 milioni gli account Outlook.com attivi dei quali circa 125 milioni collegati al servizio sfruttando un device mobile tramite Exchange ActiveSync.

Nel giro di sole sei settimane sono stati spostati oltre 300 milioni di account Hotmail e più di 150 milioni di GB di dati tra posta elettronica, contatti, calendari, preferenze personali e cartelle.

La maggior parte degli utenti ha iniziato ad utilizzare sin da subito il nuovo servizio senza dover modificare il proprio indirizzo di posta.

Naturalmente non è mancato qualche problema ma a quanto pare tutto è stato superato nel migliore dei modi sia da Microsoft sia dagli utenti.

Grazie al completamento del processo di migrazione ora tutti gli utenti possono usufruire delle nuove caratteristiche di Outlook.com tra cui anche SMTP send.

Sino a qualche tempo fa, infatti, quanto un utente spediva un email utilizzando un account esterno il destinatario visualizzava nell’intestazione del messaggio l’indirizzo [email protected] unitamente alla dicitura “per conto di”.

La funzione SMTP send permette di aggirare la cosa offrendo la sola visualizzazione del primo indirizzo.

L’altra importante novità riguarda invece SkyDrive.

D’ora in avanti nella finestra di composizione dei messaggi di posta potrà essere sfruttata l’opzione ad hoc per inserire foto e file archiviati nel cloud visualizzando le relative miniature.

Da notare che oltre alle due nuove funzionalità in questione qualche giorno fa Microsoft ha integrato anche Skype in Outlook.com per permettere di effettuare chiamate audio e video con i propri contatti direttamente dalla casella di posta elettronica.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft lancerà una nuova versione premium di Outlook?

Microsoft lancerà una nuova versione premium di Outlook?

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Microsoft starebbe valutando il lancio di una versione premium del suo Outlook.com. Si tratterebbe di una particolare versione a pagamento del […]

Microsoft, in casi eccezionali può frugare tra le email Outlook

Microsoft, in casi eccezionali può frugare tra le email Outlook

La notizia, risalente a due giorni fa, dell’ex programmatore della redmondiana arrestato con l’accusa di aver divulgato segreti industriali ad un blogger d’Oltralpe è oramai cosa nota. Microsoft è riuscita […]

Outlook.com, Microsoft ricicla gli account inattivi

Outlook.com, Microsoft ricicla gli account inattivi

Più di un anno fa Microsoft ha annunciato ufficialmente Outlook.com. Attualmente l’oramai più che celebre servizio di posta elettronica conta oltre 400 milioni di utenti. Tra questi di tanto in […]

Outlook.com, Microsoft dice stop agli account collegati

Outlook.com, Microsoft dice stop agli account collegati

Mediante la pubblicazione di un apposito post ufficiale Microsoft ha fatto sapere che a partire dall’inizio di luglio provvederà a disattivare la funzione degli account collegati in Outlook.com. Tutti gli […]

Microsoft integra Skype in Outlook.com

Microsoft integra Skype in Outlook.com

Quando a luglio dello scorso anno Microsoft presentò ufficialmente il nuovo servizio Outlook.com i tecnici della redmondiana fecero sapere che in un secondo momento sarebbe stata introdotta anche una funzionalità […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento